In realtà, secondo me, ci sarebbe ci sarebbe da vedere i parametri del bulbo originale. Attacca a 102 ma a quanto stacca? Io come esempio ho messo come range 92-87 che è un valore relativamente vicino. In teoria oltre che tenere la temperatura più bassa (92 contro 102) dovrebbe avere intervalli ravvicinati di on off
Su questo forum (e pure sull'altro) siamo in parecchi a fare un uso "sopra le righe" dell'Adventure. Nessuno ha cambiato il bulbo, parecchi hanno montato la doppia ventola. Ho risposto alla tua domanda?
Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi sa contare in base 2 e chi no.
. Ma perchè mettere mano ad una cosa che funziona e non da problemi? . In tanti anni di Adventure e dopo millemila post relativi al calore, al radiatore alla ventola e quant'altro non ho MAI, dico mai, sentito di problemi legati al "troppo calore". Nè su strada, nè in off, nemmeno nel deserto
Il raffreddamento è l'unica cosa dell'LC8 che non si guasta... .
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin! .
Può darsi. É già nella lista delle cose da fare in inverno. Il problema lo riscontro di più nel traffico, dove spesso si accende anche la quinta tacca con tutta la ventola accesa
AlfaJumbo ha scritto:Può darsi. É già nella lista delle cose da fare in inverno. Il problema lo riscontro di più nel traffico, dove spesso si accende anche la quinta tacca con tutta la ventola accesa
L'accensione della V tacca (nelle novemmezzo a carbs) coincide con l'accensione della ventola/e, che può rimanere a detti livelli se la moto non riceve aria sufficiente acchè il liquido radiatore scenda di qlc grado ...ritornando alla IV tacca per poi staccar le ventole (meglio 2 ...come sull'SM 950 ).