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tagliando 50.000km:cosa si deve controllare?

tagliando 50.000km:cosa si deve controllare?

Messaggioda fabrix77 » 29 ago 2009, 13:55

ciao a tutti,
ormai ho raggiunto i 50.000km con la mia lc8 2004.
ho già sostituito a 42.000km la frizione e da poco corona,catena e pignone.
ho chiesto al conce cosa dovrei fare ancora.mi ha parlato di controllare i tendicatena.Ma a sentire il motore non mi sembrano rumorosi.
oltre al cambio olio e due filtri;filtro aria.Magari cambiare anche l'olio freni.....quali altri controlli si devono fare?

Ps:chiaramente ho preso visione di ciò che consiglia nel libretto di uso e manutenzione ma vorrei un vostro consiglio...
grazie
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Re: tagliando 50.000km:cosa si deve controllare?

Messaggioda ivanuccio » 30 ago 2009, 18:33

l olio freni va cambiato piu spesso di 50000km.Comunque io a 50000km ho fatto cambiare i cuscinetti ruota e del canotto di sterzo.
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Re: tagliando 50.000km:cosa si deve controllare?

Messaggioda Dan » 31 ago 2009, 19:31

A 50.000 Km controllerei i raggi ruota ant. e post. e smonterei tutto il possibile, ad es. il forcellone x pulire ed ingrassare il perno e se è il caso sost. i cuscinetti, controllare lo spessore de dischi freni, una spruzzata di liquido x contatti dentro i blocchetti luci e accensione aprendoli e una bella controllata generale del serraggio di tutte le viti, dadi e bulloni, di telaio, motore e plastiche. Buon lavoro. :mrgreen:
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Re: tagliando 50.000km:cosa si deve controllare?

Messaggioda bradipo ita » 31 ago 2009, 19:33

Su alcuni modelli anche 990 a 50.000 la pompa dell'acqua era da sostituire.
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Re: tagliando 50.000km:cosa si deve controllare?

Messaggioda lespaul » 1 set 2009, 9:12

bradipo ita ha scritto:Su alcuni modelli anche 990 a 50.000 la pompa dell'acqua era da sostituire.


Pompa dell'acqua o le guarnizioni? La mia a 25k faceva trafilare liquido refrigerante nell'olio motore...ma erano le guarnizioni e forse la girante consumata nella zona del perno.
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Re: tagliando 50.000km:cosa si deve controllare?

Messaggioda bradipo ita » 1 set 2009, 9:26

lespaul ha scritto:
bradipo ita ha scritto:Su alcuni modelli anche 990 a 50.000 la pompa dell'acqua era da sostituire.


Pompa dell'acqua o le guarnizioni? La mia a 25k faceva trafilare liquido refrigerante nell'olio motore...ma erano le guarnizioni e forse la girante consumata nella zona del perno.



non sono sicuro,credo che si consumi la girante,ma prima bisogna verificare se realmente serva cambiarla.
Le guarnizioni,e' sempre meglio sostituirle dopo un intervento.
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Re: tagliando 50.000km:cosa si deve controllare?

Messaggioda lespaul » 1 set 2009, 9:40

Se consuma liquido refrigerante e non si capisce dove vada a finire c'è da fare l'intervento...sennò direi di no. Anche perchè costa un botto.
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Re: tagliando 50.000km:cosa si deve controllare?

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 1 set 2009, 19:09

Il problema della pompa sta tutto nel perno. Se preso in tempo la spesa non è esaagerata. Se invece si tira avanti poi c'è da cambiare anche i cuscinetti eccetera.
Nel kit ci sono i cuscinetti del carter che normalmente non è necessario cambiare mentre è obbligatorio cambiare quello dell'alberino.



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Re: tagliando 50.000km:cosa si deve controllare?

Messaggioda fabrix77 » 3 set 2009, 5:59

incredibile...ma vero....
ho comprato tutto il necessario per fare la piccola manutenzione (olio motore,freni,filtri e via di seguito).E poi ho prenot dal conce i lavori più grossi(cuscinetti sterzo,ruote,fercella ecc)....
ma mentre svitavo l'ultimo dato di scolo olio nel serbatoio (sulla fiancatina sx)...come ho tentato di mollare....stac!!!
ha iniziato a girare a vuoto :? :shock: :? :shock: panico!!! :shock: :shock:
non c'era verso....non usciva più....
sono corso dal conce che gentilissimo l'indomani è venuto a casa con furgone (planet motor cagliari)...ora spero solo che si possa risolvere perchè se no mi tocca cambiare tutto il serbatoio...
proprio sfigato :oops: :cry:
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Re: tagliando 50.000km:cosa si deve controllare?

Messaggioda Dan » 3 set 2009, 21:40

Che sfiga.
Certo che sti austriaci, o chiudono troppo i dadi e strappano i filetti o li chiudono poco e rischi di perdere i pezzi. :roll:
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