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[Topic unico] consiglio acquisto 990-950 Adventure

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Carlo81
 
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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda Carlo81 » 27 set 2016, 21:58

Carlo81 ha scritto:Ciao ragazzi...riprendo il post perché mi è capitata una moto che vorrei prendere ma ho qualche dubbio....allora la moto è un 990 del 2008 con circa 30000km, non sembra male dalle foto ma il dubbio mi viene dal fatto che ha avuto diversi proprietari....non l'ho ancora vista dal vivo, ma dice che ha i tagliandi ufficiali....di solito con le moto non mi spaventano molto i diversi proprietari, dato che le moto, ma mi viene il dubbio che abbia qualche difetto o magari km non reali....ci sono cose che potrei controllare in particolare?.... riesco a verificare i km in qualche modo?


...scomparso....prima mi contatta per uno scambio poi è scomparso.....vabbe meglio così, dato che già avevo diversi dubbi...

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spectrum90
 
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Re: 990 Adventure

Messaggioda spectrum90 » 13 mar 2017, 20:44

A me i consumi detto sinceramente mi preoccupano per il portafoglio.

wlf
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Miticodea
 
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Scelta nuova moto.

Messaggioda Miticodea » 5 mag 2017, 15:17

Ciao a tutti!
Mi sto approccia do al mondo KTM e vorrei chiedervi una dritta.
Sono interessato ad una adventure ma sono indeciso se la più vecchia 950 o la più recente 990.
Che differenze ci sono?
C'é qualche anno di produzione in particolare da evitare?
Pregi non ve li chiedo..sono innamorato!
Difetti?
Costi di manutenzione?
Premetto che sono davvero a zero in quanto a info..
Grazie mille!

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Re: Scelta nuova moto.

Messaggioda 8nuvola6 » 5 mag 2017, 16:26

Ciao. Ti consiglio di fare una ricerca nel sito. Ci sono​ parecchi post a riguardo. Sia inerenti le differenze tra i modelli, costi, manutenzione, ecc

Miticodea
 
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Re: Scelta nuova moto.

Messaggioda Miticodea » 6 mag 2017, 8:04

Ok grazie!Adesso spulciare il forum.
Al massimo farò qualche domanda più specifica.
Se vi viene in mente qualcosa..

Una domanda invece:come faccio a scegliere l'usato?
Km?
Euri?
Condizioni?

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda Miticodea » 6 mag 2017, 8:54

Trovato questo post,ho risposto a tante domande!
Grazie delle informazioni..involontarie!
:wink:

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Re: 990 Adventure

Messaggioda Miticodea » 6 mag 2017, 11:57

Grazie delle dritte,ottime per la mia scelta!

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Re: Scelta nuova moto.

Messaggioda 8nuvola6 » 6 mag 2017, 12:42

Il 950/990 è un motore infinito. Senza interventi particolari arriva a 150.000 km dopodiché qualcosina devi revisionare. Quindi un usato da 50/60 k km se ben utilizzato è in rodaggio. Io amo il 950 a carburatori. Annata migliore il 2005. Prezzo sui 4/5000 in base alle condizioni

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Re: Scelta nuova moto.

Messaggioda Miticodea » 7 mag 2017, 16:09

E' quello che volevo sentire..!!!!!!

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda SwissLife77 » 14 giu 2017, 11:30

Ciao Carlo81!
L'hai poi trovata una moto?
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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda Carlo81 » 15 giu 2017, 15:17

SwissLife77 ha scritto:Ciao Carlo81!
L'hai poi trovata una moto?


Si effettivamente non l'avevo più aggiornato il post, ma la moto l'ho fatta ottobre scorso...

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda SwissLife77 » 15 giu 2017, 16:13

Ok perfetto!
Spero ti trovi bene! :)

Lamps
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Acquistare 990 Adv?

Messaggioda Tokkotai » 23 lug 2017, 17:28

Volendo acquistare una adv quale comprare? Capisco quelli che hanno ancora la 990 e magari non vogliono o non possono cambiarla ma chi come me non ce l'ha e parte da zero, cerca qualche consiglio (allo stesso modo non me ne vogliano quelli che la stanno vendendo o sono in procinto di farlo).
Sapendo quindi di parlare con persone "di parte" sia che si parli di 990, sia del 1190 ,spererei di trarre delle informazioni per così dire sincere, da persone che, con molte probabilità le hanno guidate entrambe.
Venendo al dunque, conviene ancora acquistare un 990? Esteticamente ha una linea più personale, che preferisco, ma non vorrei acquistare una moto "vecchia", il fatto di non avere molta elettronica potrebbe porla in vantaggio sul 1190 ma quest'ultima penso sia più confortevole proprio perché è più moderna. Il mio utilizzo sarà prettamente stradale e l'acquisto è fatto per durare nel tempo.
Il quesito è anche dettato dal fatto che un 990 con basso chilometraggio e con alcuni accessori ha un costo vicino a quello del 1190.
P.s. Esiste un altro post con lo stesso quesito ma le risposte sono "glissate" sui giri motore.
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondere a questo post , lo ammetto, un po' "scomodo".

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Re: Acquistare 990 Adv?

Messaggioda K-04 » 23 lug 2017, 18:16

Tokkotai ha scritto:Volendo acquistare una adv quale comprare? Capisco quelli che hanno ancora la 990 e magari non vogliono o non possono cambiarla ma chi come me non ce l'ha e parte da zero, cerca qualche consiglio (allo stesso modo non me ne vogliano quelli che la stanno vendendo o sono in procinto di farlo).
Sapendo quindi di parlare con persone "di parte" sia che si parli di 990, sia del 1190 ,spererei di trarre delle informazioni per così dire sincere, da persone che, con molte probabilità le hanno guidate entrambe.
Venendo al dunque, conviene ancora acquistare un 990? Esteticamente ha una linea più personale, che preferisco, ma non vorrei acquistare una moto "vecchia", il fatto di non avere molta elettronica potrebbe porla in vantaggio sul 1190 ma quest'ultima penso sia più confortevole proprio perché è più moderna. Il mio utilizzo sarà prettamente stradale e l'acquisto è fatto per durare nel tempo.
Il quesito è anche dettato dal fatto che un 990 con basso chilometraggio e con alcuni accessori ha un costo vicino a quello del 1190.
P.s. Esiste un altro post con lo stesso quesito ma le risposte sono "glissate" sui giri motore.
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondere a questo post , lo ammetto, un po' "scomodo".
Ciao. Molti diranno 990 forever. Personalmente io ho una 990,avendo provato anche il 1190 posso dirti parere personale di buttarti su un 1190R. Perché tra il 990 e quest'ultimo vi è un divario di dieci anni di evoluzione tecnologica, partendo dal motore fino all'impianto frenante. Poi de gustibus !!

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Re: Acquistare 990 Adv?

Messaggioda Carota » 24 lug 2017, 7:48

Ciao,

io un paio di mesi fa mi sono trovato davanti lo stesso quesito ed avendo provato entrambe posso dirti che oltre una questione di gusti, (assolutamente soggettiva) ci sono delle ovvie differenze di costruzione visto che sono due progetti distanti un paio di lustri come minimo.
Io ho scelto il 990 per tre motivi:
il primo razionale visto che la differenza di prezzo e dotazioni, (minimo 2.000€ a favore del 990) in rapporto alle pochissime differenze nell'utilizzo pratico delle due moto, (alla prova dei fatti il 990 è un modello talmente riuscito bene e stra sviluppato che non sente il peso degli anni nella guida) ne fanno il modello più "conveniente";
secondo motivo, anch'esso razionale, è che l'Adventure, (990 e soprattutto 950) sono e saranno sempre dei grandi classici e terranno, proporzionalmente, il valore nel tempo;
terzo motivo, questa volta emozionale, a me la 990 piace di più in quanto la trovo una moto che si differenza dalla massa, è bellissima, (sempre secondo me) ha una guida coinvolgente, ed è rimasta l'unica, senza scomodare la regina, (AT quella vera) che ha il sapore di Rally Raid.

Le impressioni di guida sono anch'esse soggettive, (dipendono dall'esperienza, dalla moto di derivazione e dal tipo di guida) e per tanto, non essendo un pilota collaudatore o un tester, eviterei di descrivertele.

Spero di esserti stato d'aiuto.

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Re: Acquistare 990 Adv?

Messaggioda klw » 24 lug 2017, 22:12

Personalmente, la 950/990 mi emoziona a guardarla e a guidarla come le nuove non riescono a fare. Sono moto nate per i raid e in fuoristrada sono e saranno superiori a qualsiasi bicilindrica in commercio.
Per il resto non esiste paragone, l'evoluzione tecnologica è tale per cui le nuove sono avanti in ogni aspetto.

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Re: Acquistare 990 Adv?

Messaggioda tocram » 24 lug 2017, 23:54

Ho provato la 1190, la 1050, la 1290 SADV e la 1290R, tutte moto eccezzionali, ma.... esagerate... che te ne fai di tutta quella cavalleria imbrigliata dall'elettronica?
Si certo la sicurezza ecc.. ecc. Ma allora per sicurezza riduciamo pesi e cavalli.
Io parlo da fissato, la mia ha 107.000 km, ha compiuto 10 anni, ma ha ancora tanta strada da fare in on e off.
L'unico difetto di questa moto é che ha un po' sete, sopratutto se guidi allegro, ma siccome la goduria é tanta, il prezzo vale la candela.
Considera un altra cosa, le 950 e 990 sono dei carriarmati, nkn temono la banale cadura, magari si graffiano, ma non si rompono

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Re: Acquistare 990 Adv?

Messaggioda Masso75 » 25 lug 2017, 6:44

Il consiglio che posso darti è di prendere quella che ti piace di piu',io personalmente trovo la mia 990 s particolamente emozionante sotto ogni punto di vista,anche solo girarci a 60 km/h e guardarla mi fa godere come un matto.......quest'anno fa 10 anni e mi sembra sempre piu' bella ogni volta che la guardo.

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Re: Acquistare 990 Adv?

Messaggioda Tokkotai » 25 lug 2017, 16:16

Intanto grazie a tutti voi che avete risposto, tocram non sei fissato, la tua è una risposta molto coerente , come le altre del resto; mi pare perciò di notare un certo vantaggio a favore del 990, giustamente 150 cv sono fin troppi, 40 in meno sono più che sufficienti per viaggiare. L'estetica è ovviamente un gusto personale, resta quindi il dubbio se avere cose in più o cose in meno (inteso come elettronica a bordo e migliorie varie che, proprio per la loro esistenza, aumentano il rischio di possibili anomalie o rotture) ed ovviamente la possibilità economica.
Gli ultimi due dubbi che mi restano sono: 1) per avere cerchi per gomme tubeless occorre praticamente azzerare il vantaggio dei circa 2000 euro giustamente menzionati da "carota" (ho paura di forare a 140 in autostrada avendo le camere d'aria) ; 2) il 990 è sufficientemente comoda per viaggi in due?mi sembra più piccola.
A conti fatti mi pare di capire che è come scegliere nelle automobili un'auto d'epoca oppure una moderna, entrambi hanno dei vantaggi e dei difetti dovuti proprio all'epoca di costruzione.

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Re: Acquistare 990 Adv?

Messaggioda tocram » 25 lug 2017, 21:34

Io sai cosa ti direi.... scegli un 990, non badando tanto al fatto che sia recente, ma che sia tenuto bene.
Il chilometraggio dipende da quanti ne fai tu all'anno e quanto la terrai, nel senso non ti spaventare se una carotona ha 40.000 km.
Magari cosi spendi meno e hai un budget per personalizzarla e migliorarla.
Elettronica, l'abs c'è, le mappature... se ne può far a meno, tanto mica devi gestire 160cv, gli ammortizzatori sono pluriregolabili e con gli attrezzi in dotazione in 5min regoli tutto.
Cerchi tubles, con il sistema bartubles con circa 250 euro risolvi il problema o ti monti camere rinforzate e diminuisci le probabilità di forature.
X viaggi va benissimo, anche in due, ma dipende dalle vs dimensioni.


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