KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Riserva 950

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Riserva 950

Messaggioda Giada » 14 feb 2009, 8:46

jenk ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:Cosa ne dite si potrebbe mettere un bel rubinetto come ai vecchi tempi?

Non l'hai vero??
Il problema è che se lasci la pompa a secco ....
questa si brucia e sei a piedi anche se trovi il benzinaio ;)


Va che anche l'africatwin ha la pompa della benzina eppure ha i rubinetti... ;)
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Riserva 950

Messaggioda jenk » 14 feb 2009, 15:02

Giada ha scritto:
jenk ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:Cosa ne dite si potrebbe mettere un bel rubinetto come ai vecchi tempi?

Non l'hai vero??
Il problema è che se lasci la pompa a secco ....
questa si brucia e sei a piedi anche se trovi il benzinaio ;)


Va che anche l'africatwin ha la pompa della benzina eppure ha i rubinetti... ;)

Questo lo sò .... ma quanti la cambiano con quella a depressione ;)
Fermo restando che anche la LC8 ha il rubinetto (non agevole da azionare) ....
non confondiamolo con i rubinetti dei due serbatoi ....
visto che solo uno manda alla pompa.
La pompa deve lavorare con la lubrificazione della benzina ....
per non correre rischio di bruciala (soprattutto quella KTM ma anche l'AT non è esente dal difetto).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Riserva 950

Messaggioda Giada » 14 feb 2009, 16:36

io ho risolto il problema:
Cambiato il serbatoio dell'africa, con quello di un transalp (più piccolo e leggero).
Quinid ora la benza scende a caduta direttamente nel carburatore (passando dal rubinetto) e via pompa della benzina :mrgreen:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Riserva 950

Messaggioda jenk » 14 feb 2009, 16:47

Giada ha scritto:io ho risolto il problema:
Cambiato il serbatoio dell'africa, con quello di un transalp (più piccolo e leggero).
Quinid ora la benza scende a caduta direttamente nel carburatore (passando dal rubinetto) e via pompa della benzina :mrgreen:

Immagine
Quello che non c'è ....
non si rompe ;)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

Re: Riserva 950

Messaggioda il minchiazza » 11 mag 2009, 13:53

adv 2004, stracarico e con un passeggero, al mio meglio con la riserva ci ho fatto poco piu di 65 kilometri, 360 km in totale... non era il deserto di atacama ma una landa desolata in zona monte nemrut...i benzinai c'erano ma vendevano solo diesel agricolo...quei maledetti.
E comunque è vero come dice steve la spia della riserva è bastarda...può capitare di non vederla accendersi la prima volta..quindi in riserva mai più di 30 km...
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: Riserva 950

Messaggioda Dan » 11 mag 2009, 20:09

Giada ha scritto:...ufficialmente sono 4?
Però non mi torna!! :mrgreen: sempre la sagra delle cose "inutili".
CONTA KM: 380
LITRI: 22,5
Riserva: 32Km effettuati.

380\22,5= 16,9 km\l, facciamo 17km\lt
17km\lt * 4di riserva= 67km.... a 30 non avevo più niente...

ahahaha mi sa' che mi fido dei 250km e poi metter benza :geek:

Secondo mè questi calcoli è meglio lasciarli perdere, io ho fatto i 13 KM/L girando in citta da solo e i 19 KM/L girando in 2 con borse e bauletto centrale stracarichi viaggiando x statali. Difficile tirare le somme.
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Riserva 950

Messaggioda Giada » 12 mag 2009, 8:57

Dan ha scritto:
Giada ha scritto:...ufficialmente sono 4?
Però non mi torna!! :mrgreen: sempre la sagra delle cose "inutili".
CONTA KM: 380
LITRI: 22,5
Riserva: 32Km effettuati.

380\22,5= 16,9 km\l, facciamo 17km\lt
17km\lt * 4di riserva= 67km.... a 30 non avevo più niente...

ahahaha mi sa' che mi fido dei 250km e poi metter benza :geek:

Secondo mè questi calcoli è meglio lasciarli perdere, io ho fatto i 13 KM/L girando in citta da solo e i 19 KM/L girando in 2 con borse e bauletto centrale stracarichi viaggiando x statali. Difficile tirare le somme.


Sisi Dan, hai ragione!
ora che la sto usando di più me ne rendo conto:
"per la sagra delle cose inutili" più che mai! :mrgreen:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Riserva 950

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 12 mag 2009, 9:28

mmhhh sappiate una cosa però, confessatami dal mio meccanico.......:
in ktm assemblano le cose con il culo, per cui non è detto che ti si accenda la spia allo stesso livello di benza su tutte le moto. Domostrazione l' abbiamo avuta in sardegna, io ero in riserva e bubu faceva più benza di me senza esserlo. Tornando a milano , con 30km fatti in riserva mi ci sono stati solo 18 € di benza......che considerando almeno 21 litri ( tolto l'ingombro della pompa ) vuol dire che ne avevo almeno altri 5 nel serbatoio, oppure ho su il serba della SE......
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti