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cablaggio blocchetto accensione

nessuno13
 
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Re: cablaggio blocchetto accensione

Messaggioda nessuno13 » 24 feb 2016, 15:41

Immagine

Mmm parte 19 la bellezza di 80 soldi mica male

Dal disegno però pare che il connettore sia quello corretto, incredibile! Che ci voleva a mettere due connettori uguali e stagni?


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miscelatore
 
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Re: cablaggio blocchetto accensione

Messaggioda miscelatore » 24 feb 2016, 20:46

Più della metà dei connettori dell'ADV non sono stagni

gattocbr
 
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Re: cablaggio blocchetto accensione

Messaggioda gattocbr » 26 feb 2016, 11:05

A me ė successo già due volte ora invece di ricomprare il ricambio (che comunque si romperebbe nuovamente) ho risaldato dal blocchetto al connettore cavi da elettrici da 1,5mm... Difficilmente si romperà nuovamente.

enrico
 
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Re: cablaggio blocchetto accensione

Messaggioda enrico » 29 feb 2016, 14:29

Nella fiches postata c'è un asterisco!!!!

Guardando le moto compatibili non c'è nesun modello europeo, non vorrei ci fosse un diverso cablaggio, verificalo!

Non mi risultava fosse disponibile il solo blocchetto elettrico.

Da quel che mi risulta il problema lo hanno avuto veramente tanti e ad alcuni fortunati è stato sostituito il blocchetto intero in garanzia.

Io sono stato fortemente tentato dal mettere un interruttore nel cassetto in modo da escludere qualsiasi movimento dovuto allo sterzo e risolvere il problema definitivamente.
Poi invece, siccome sarebbe stato molto scomodo da usare ho trovato da un gentile utente sul forum solo la parte interessante ma di altro moto ( forse s duke ) che ha molti più connettori interni al blocco e li ho cablati in parallelo in modo da avere più passaggi possibili ritardando il momento del ripresentarsi del problema.

Il quadro che si spegne però non credo sia direttamente collegato a questo problema in quanto senza chiave il motore si spegne!

Comunque ho avuto ( e non solo io ) il problema del quadro spento che ho risolto presso officina generica a Milano con spesa di molto inferiore al ricambio ( in pratica era una pista interrotta dall'ossido ).

nessuno13
 
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Re: cablaggio blocchetto accensione

Messaggioda nessuno13 » 6 mar 2016, 12:12

Ciao ... Dopo un paio di trasferte per lavoro e la nevicata di ieri oggi mi sono messo a lavoro:
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Allora via il vecchio cablaggio, ecco due nuovi cavi di sezioni maggiori, per la precisione 1,3 in alluminio. non è che mi sono messo a cercarli, li ho recuperati in garage.

Sono lunghi quanto basta per fare una curva molto più morbida dell'originale.

Finisco il lavoro con un connettore stagno a tre poli, anche se me ne servono solo due per distinguerlo al volo dal connettore del'imobilaizer che è uguale ma a due poli.

Rimontato tutto aspetto che si puliscano un pò le strade e poi vediamo se si ripresenta il problema.





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nessuno13
 
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Re: cablaggio blocchetto accensione

Messaggioda nessuno13 » 31 mar 2016, 10:16

aggiornamento: dopo 500 km senza inconvenienti direi problema risolto !

enrico
 
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Re: cablaggio blocchetto accensione

Messaggioda enrico » 2 apr 2016, 8:19

nessuno13 ha scritto:aggiornamento: dopo 500 km senza inconvenienti direi problema risolto !



Bene.
Comunque il problema non è la lunghezza di cavo ma la piega assurda che questo fa sterzando a sinistra a causa della piastra del telaietto anteriore, una roba da deficenti.

Andando a guardare altre moto con simili spazi ridotte ho notato che hanno tutte dei blocchetti con uscita del cavo perpendicolare laterale......bravi ktm! :mad_hammer:

nessuno13
 
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Re: cablaggio blocchetto accensione

Messaggioda nessuno13 » 5 apr 2016, 8:13

Si confermo la piega da dementi

Risolto nastrando il cavo in uscita con piega a 90* in modo che resti sempre piegato nella giusta posizione senza interferire con la piastra reggi strumenti durante la sterzata


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zymarcello
 
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Re: cablaggio blocchetto accensione

Messaggioda zymarcello » 5 lug 2021, 13:06

Ciao, ho lo stesso problema, ti volevo chiedere per poter smontare il blocchetto dell'accensione è necessario togliere la fiancatina di destra giusto?

Grazie mille

zymarcello
 
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Re: cablaggio blocchetto accensione

Messaggioda zymarcello » 5 lug 2021, 20:24

Risolto il problema con 2 faston!! C’era il cavo arancio che aveva perso di continuità poco prima della saldatura a stagno. Super soddisfatto! Grazie per la dritta


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