Qualcuno potrebbe averla riverniciata anche solo per sfizio...
Capire se invece sia stato fatto per un incidente, bisognerebbe guardare su altri dettagli (telaio, paracoppa, pedaline "rosicchiate"...).
Magari è solo effetto di qualche strisciata, che, tutto sommato, grandi danni non fa....
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I serbatoi della Adventure hanno ottima fama per quanto riguarda la loro resistenza agli urti: pare siano pressochè indistruttibili (dipende dall'incidente... ).
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PS parli del tiro ai bassi regimi: onestamente non ricordo aver notato differenze tra 950 e 990... anzi! Mi è sempre rimasto il ricordo che il motore 950 era più "scalciante"; te lo sentivi, là sotto che chiedeva solo che girassi la manopola per aprire il gas. Però anche ricordo che quando ho preso in mano la 990, quando aprivi non finiva più di tirare come una matta. Avevo la pelle d'oca!
Una "critica" da sempre fatta appena uscita la 990 era quella che aveva un motore "elettrico". Ma, come ti ho già detto, sono ben felice di essere passato alla 990. Tra l'altro, ricordo molto bene che quando salivi molto in quota si sentiva subito la carenza di carburazione nella 950. Come sempre, non è che la moto non andasse, ma ti accorgevi che sentiva il tipo di aria diverso che entrava. Questo con la 990 non lo noti.
Sono tutte cose, come giustamente qualcuno prima diceva, che alla fine sono più che altro solo sensazioni. La "sostanza" della moto resta sempre quella!
EPC, SAS, prese Sommer e mille modifiche alla fine cambiano molto ma molto poco... Sulla 950 le avevo provate; poi mi sono pure stufato ed ho rimesso tutto come mamma l'ha fatta. E' sempre rimasta una grande moto!
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Morale: comunque tu scelga, se la Adventure ti attizza, compera una Adventure!!!
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