Bat hai perfettamente ragione e aggiungo che ... l adv è SOLO a carburatori ...tutto il resto è noia
Mi manca ...anche se mi diverto molto adesso
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jenk ha scritto:Eddy i problemi alla ruota libera erano sulle 950 '05 e alcune 990 '06, prima non c'erano problemi avendo il "meccanismo" differente
Altro risolto con gli aggiornamenti tecnici (non chiamarli "richiami" che in KTM si inc@zzano ).
950 '03 guarnizione e dadi testa, pompa acqua
950 '04 asta frizione (cambiata con la '05 con la campagna di aggiornamento GRATIS)
950 '05 appunto ruota libera e carter per alloggiarla.
Per tutte le 950 saltuari problemi all'attuatore frizione (in netto calo sulle '05).
990 sono allergico all'EFI e non ho memoria storica al riguardo
jenk ha scritto:Guarda la miglior risposta l'ha data Bu-BU che quoto (visto che ho dimenticato un difetto delle '04).Bu-BU EL Franz ha scritto:Allora allora.... C'è molta confusione qui
Problema LC8 2004: Si allentano i bulloni del generatore(pezzo 20) che, cadendo, tritano tutto. Il richiamo consisteva in frenafiletti su quelle viti.
Problema LC8 2006: Ruota libera sottodimensionata(pezzo 3)che produceva inizialmente solo rumoraccio in accensione, fino ad arrivare alla non accensione del mezzo. Il richiamo consiste in ruota libera e coperchio nuovi, costo circa 280 euro di pezzi volendo cambiare tutti i pz indicati da ktm.
Resta da specificare che le prime a presentare il problema "ruota libera" sono state le 950 '05, mentre le precedenti erano esenti dal problema.
La Storia di KTM non è nuova a modificare cose che funzionano, un'altro esempio è l'asta frizione bicomponente (acciaio/alluminio) delle 2004, mentre sulle 2003 era in acciaio e non dava problemi.
Un'altra verifica da fare sulle 2003 è il getto dell'olio frizione, le prime venivano consegnate con il getto chiuso.
Non dovrebbero più esserci moto in queste condizioni in circolazione, vista la promozione del tagliando di aggiornamento gratis fatta nel 2005 (ma se si prende una 2003 è bene controllare).
jenk ha scritto:Per me la miglior LC8 ADV prodotta .... la 2005
L'ultima a carburatori, con tutte le magagne tecniche del progetto (2003) nuovo risolte.
Unico inconveniente noto, l'ingranaggio della ruota libera dell'avviamento, a volte "gracchiava" e non avviava la moto, fino a far "morire" la batteria.
C'è stato un richiamo al riguardo da KTM per tutte le moto (sostituzione dell'ingranaggio della ruota libera e carter maggiorato), con una promozione dei tagliandi gratis per allieare tutte le ADV prodotte in precedenza (2003-2004 che questo problema non l'avevano, ma non avevano altre migliorie presenti sulla 2005).
Purtroppo (o per fortuna) è l'ADV S più bassa prodotta (insieme alla 990 ADV 2006), poi le hanno rialzate come le prime prodotte.
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