KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Abbandono del 1190 s per ???

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda tigrotto » 5 gen 2016, 20:19

Quoto silver penso che il 990 adventure sia per L off turistico , almeno per i più ..per me di sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda Misterkap » 5 gen 2016, 20:31

Ancora stamo a parlà della superiorità del GS sul Ktm e viceversa.....?
:roll: :roll: :roll: :roll:
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Guardate qua sotto....

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... FM8E2jePSA

Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda andrea cominetti » 5 gen 2016, 20:41

Due moto per due usi diversi :wink:
IL COMI
Husqvarna FE 450 2018

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23504
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda Bat21 » 5 gen 2016, 21:09

andrea cominetti ha scritto:Due moto per due usi diversi :wink:


Immagine

Sarà la volta buona :roll: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda andrea cominetti » 5 gen 2016, 23:03

Non penso :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen:
IL COMI
Husqvarna FE 450 2018

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda TIZIANO62 » 7 gen 2016, 10:32

misterkap ha scritto:Non lo so se i GS sono tutti al bar o no. Certo che se dovessi iniziare fuoristrada inizierei con quelle più leggere possibili, non troppo oltre i 100 kg . Iniziare con certi "bomboni" può essere disastroso , specie per peso e potenza. Poi se per fuoristrada s'intende percorrere un normale sterrato, quello si fa pure (e l'ho fatto) pure con la SmT.
Poi se uno è un manico, il fuoristrada lo fa pure con una SS......( ho visto un filmato dove c'era una gara di motocross con supersportive carenate :roll: )


chiaro che si parla di percorsi tipo la via del sale o le strade dell'assietta....io giro normalmente su percorsi cosi', cioe' terra battuta+ghiaione, ma la sostanza non cambia....non ho MAI incontrato
gs e 1190...

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda TIZIANO62 » 7 gen 2016, 13:18

misterkap ha scritto:Non lo so se i GS sono tutti al bar o no. Certo che se dovessi iniziare fuoristrada inizierei con quelle più leggere possibili, non troppo oltre i 100 kg . Iniziare con certi "bomboni" può essere disastroso , specie per peso e potenza. Poi se per fuoristrada s'intende percorrere un normale sterrato, quello si fa pure (e l'ho fatto) pure con la SmT.
Poi se uno è un manico, il fuoristrada lo fa pure con una SS......( ho visto un filmato dove c'era una gara di motocross con supersportive carenate :roll: )


p.s. e' vero che un tratto sterrato si puo' percorrere anche con l'smt....se ti trovi li' e vuoi comunque andare avanti....diverso e' partire da casa GIA' con l'idea di andare fuoristrada, magari per 40-50 km....altrimenti significa essere masochisti !

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23504
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda Bat21 » 7 gen 2016, 13:23

TIZIANO62 ha scritto:...diverso e' partire da casa GIA' con l'idea di andare fuoristrada, magari per 40-50 km....altrimenti significa essere masochisti !


Anzi ...direi più significa rischiare al 90% di cadere sicuramente (magari più volte) :hand:

L'SMT, pur vantando doti telaistiche tali da "permetterle tratti in leggero off-road", esce pur sempre con coperture adatte all'utilizzo su bitume (stop) ...poi i vari Valentino del fuori strada andrebbero anche con un T-Max :lol: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda tigrotto » 10 mar 2016, 21:31

Oggi test con moto equipaggiata con ammo di sterzo ralle moto , direi che avere L ammo di sterzo regolabile anche andando è una figata , indurendolo la moto guadagna tanto in stabilità e con L accoppiata tkc90 che sono maneggevolissime si ha una lama tra le curve con lo sterzo bello solido che non soffre anche se ci si aggrappa un poco , prima era molto più sensibile , ho trovato anche una buona taratura delle sospensioni con le Hyperpro togliendo un po di freno in estensione al mono ..che dire sono molto soddisfatto del risultato finale .anche sull asfalto brutto con buche e dossi si va via alla grandissima ..grande 990 adv per me numero 1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda tigrotto » 24 mar 2016, 13:46

Immagine ecco il ralle montato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda andrea cominetti » 24 mar 2016, 19:23

Monta anche sul ktm 950 senduro ? Prezzo ?
IL COMI
Husqvarna FE 450 2018

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda tigrotto » 24 mar 2016, 19:54

Non è uguale ma ne fanno un modello specifico per il 950 se , per le piastre originali,attenzione solo a dare una piccola limati a ai riser se sono quelli rialzati Ktm .prezzo sui 450 euro ...mi hanno fermato il pacco alla dogana e mi hanno fatto pagare 160 euro se no costerebbe sui 300 più o meno l'ho ordinato in Australia sul sito Ralle moto. https://www.rallemoto.com/contents/en-us/d27.html#p27

Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda andrea cominetti » 24 mar 2016, 20:48

Grazie

Ma in Europa non si trova nulla ?
IL COMI
Husqvarna FE 450 2018

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda tigrotto » 24 mar 2016, 21:02

In Germania sempre Il ralle ma costa di più , e L unico ammo che si monta sulle piastre originali se no ci sono altri modelli ma devi cambiare le piastre di sterzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Turistanelmondo
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 giu 2014, 20:31

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda Turistanelmondo » 22 apr 2016, 18:54

Solenoide ha scritto:Ma di cosa stiamo parlando?
Ma perché mai chi fa i guadi col 990 non dovrebbe riuscire a farli col 1190R?
Dovreste parlare con chi con la 1190 ha fatto il gobi... e ultimamente è appena tornato dal Giappone. ..... e soprattutto del fatto che dopo una caduta con tanto di acqua nel vdo la moto ha escluso in automatico tc e abs e gli ha permesso di proseguire il viaggio......
Poi che proprio non vi piaccia... è umano....




Sono d'accordo con te, se ti riferisci a Giampiero che si é fatto dall'australia, giappone e gobi fino ad arrivare quá devo dire che sia rimasto molto contento di passare dal 990 al 1190r pur rimanendo contento anche della sua vecchia 990 !! il 990 é piu grezzo e piu scarso di elettronica ed é forse questo il motivo per cui tutti lo amano di piú, ma come dici tu chi ha fatto il 1190r nn é rimasto affattto deluso!!!

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: Abbandono del 1190 s per ???

Messaggioda TRex » 26 apr 2016, 16:55

misterkap ha scritto:Ancora stamo a parlà della superiorità del GS sul Ktm e viceversa.....?
:roll: :roll: :roll: :roll:
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Guardate qua sotto....

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... FM8E2jePSA


Ma che razza di deficenti....... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
.
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti