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SELLA PER 990 ADV

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AntonioS
 
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda AntonioS » 23 set 2015, 19:07

sd1290 ha scritto:Hai quella comoda bassa se guardi quella della r ti rendi conto della differenza


Oh, grazie mille ... beh anche se bassa, essendo io medio basso, alla fine come scrivevo per me va benissimo davvero.

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Salzig
 
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Salzig » 23 set 2015, 19:49

Le selle originali KTM non sono alte o basse. La seduta del pilota è alla stessa altezza per entrambe.
Addirittura (come ho detto prima) la sella dritta può dare l'impressione di essere più bassa perchè essendo più stretta permette di appoggiare meglio i piedi.
La sella con lo scalino non è scavata, è la parte del passeggero ad essere più alta.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda stefano76 » 23 set 2015, 21:22

Io sono 2 metri e ho di serie la dritta perchè la mia è una 2004.
Ma poi mi son preso quella "scavata" delle serie successive per non trovarmi con le chiappe demolite tutti i giri oltre i 3-400 km.
Altezza circa uguale, ma comodità a favore della scavata, e non di poco.
Esteticamente la dritta è una figata, non si discute.
Probabilmente andrò da un sellaio che con 150 euro mi alza la scavata e cambia l'imbottitura perchè in ogni caso con le mie gambe son sempre troppo rannicchiato.
La touratech costa come un rene al mercato nero e secondo me non li vale, meglio far reimbottire la sua.
Opinione personale.
Tanto per citarne uno, ma ce ne sono tantissimi in giro
http://www.luxurycarsnc.it/prodotti/sel ... oto/selle/
P.S. se i MOD reputano sia pubblicità tolgano pure il link, vuole essere solo un esempio

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda miscelatore » 24 set 2015, 23:14

Quando presi la moto, c'era montata la sella ribassata al gel "ergosystem". Me ne sono liberato subito perché era bassissima, mi costringeva ad una posizione molto rannicchiata con le ginocchia molto piegate e non aveva quasi nessuna imbottitura.

Ho preso allora una touratech +2 dritta, ed è veramente una sella eccellente come comfort e come posizione di guida. L'unico problema era toccare terra agevolmente nel fuoristrada.
Chi dice che non li vale, probabilmente non ne ha mai osservata una da vicino. Reimbottire l'originale non sarà mai paragonabile, in quanto sulla TT cambia comunque tutta la forma della base d'appoggio, molto più larga e di consistenza dura, perfetta per i pesi over90. Parlo soltanto per la +2 dritta, (le ribassate non le ho mai provate).
Poi scrivete che siete disposti a pagare anche 150 euro per modificare l'originale e giudicate invece eccessivo spendere 200 per una TT usata ( e vi rimane comunque l'originale da rivendere), siete ancora conviti che TT costa un rene?

Ultimamente ho comprato la sella dritta originale del 950 ma per ora ho fatto soltanto fuoristrada e mi sono trovato molto bene. Non ho mai viaggiato su asfalto con questa configurazione.

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Masso75 » 25 set 2015, 8:25

Io ho appena comprato una TT std (quindi dritta come quella originale) . domani vado a prenderla e poi la provo,sono.proprio curioso di vedere com'è....

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda TIZIANO62 » 25 set 2015, 10:22

miscelatore ha scritto:Quando presi la moto, c'era montata la sella ribassata al gel "ergosystem". Me ne sono liberato subito perché era bassissima, mi costringeva ad una posizione molto rannicchiata con le ginocchia molto piegate e non aveva quasi nessuna imbottitura.

Ho preso allora una touratech +2 dritta, ed è veramente una sella eccellente come comfort e come posizione di guida. L'unico problema era toccare terra agevolmente nel fuoristrada.
Chi dice che non li vale, probabilmente non ne ha mai osservata una da vicino. Reimbottire l'originale non sarà mai paragonabile, in quanto sulla TT cambia comunque tutta la forma della base d'appoggio, molto più larga e di consistenza dura, perfetta per i pesi over90. Parlo soltanto per la +2 dritta, (le ribassate non le ho mai provate).
Poi scrivete che siete disposti a pagare anche 150 euro per modificare l'originale e giudicate invece eccessivo spendere 200 per una TT usata ( e vi rimane comunque l'originale da rivendere), siete ancora conviti che TT costa un rene?

Ultimamente ho comprato la sella dritta originale del 950 ma per ora ho fatto soltanto fuoristrada e mi sono trovato molto bene. Non ho mai viaggiato su asfalto con questa configurazione.


ciao,quindi per me che sono 1.93 e peso 115 kg, la TT +2 e' ok?...pero' costa 380 euro, non 200.....dove si trovano usate (naturalmente in condizioni decenti...)?

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda ebano » 25 set 2015, 10:33

Da nessuna parte....chi ce l ha se la tiene.

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda stefano76 » 25 set 2015, 20:09

@ Miscelatore: il problema è proprio trovarla, non dico che non li vale, ma a 200€ non ne vedo in giro, anzi, mai vista una +2 usata.
Se è così notevole però un pensierino mi viene, magari rompere il salvadanaio per Natale...
P.S. e delle Renazco qualcuno sa qualcosa???

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda miscelatore » 26 set 2015, 5:48

chiaramente la +2 é rara e poco diffusa. io lo venduta con annuncio su questo forum qualche mese fa, proprio per quei soldi.
A me non serviva più, ormai il mio unico veicolo stradale è soltanto il Tmax

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda kap1 » 27 set 2015, 19:10

Tiziano 62 (classe di ferro).

Io ho la R e avevo necessità di alzarla ancora , oltre a desiderare una sella da Enduro, alle quali il mio c..lo è più abituato.
Ho trovato tramite Facebook un sellaio Sloveno , parla bene Italiano, e ha il capannone proprio al confine di Nova Goriza.

se guardi i lavori nella sua pagina ti rendi conto, è uno specialista del Cross. oltre ad essere molto onesto.
L'ho fatta io e su mio consiglio un altro utente del forum.
Il prezzo ? onestissimo, dipende comunque da quante cose gli chiedi , ma sempre la metà di quello che spendi in Italia

questo il link facebook https://www.facebook.com/T-Component-18 ... /timeline/
Questa la mia
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Questa quella del mio amico
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Masso75 » 27 set 2015, 20:41

Tiziano......se posso ti consiglio anch'io l'artigiano di cui ti parla kap1,lavora veramente bene e spendi tutto sommato il giusto.
Te lo dico per cognizione di causa e anche perché ho anch'io una touratech (altezza std e non +2...) e sinceramente i 380 che chiedono (ss escluse....) non li vale assolutamente secondo me.
La sella arancio che vedi in foto è la mia e ti assicuro che è davvero un lavoro eccellente ad un prezzo ottimo.

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda TIZIANO62 » 29 set 2015, 12:27

Masso75 ha scritto:Tiziano......se posso ti consiglio anch'io l'artigiano di cui ti parla kap1,lavora veramente bene e spendi tutto sommato il giusto.
Te lo dico per cognizione di causa e anche perché ho anch'io una touratech (altezza std e non +2...) e sinceramente i 380 che chiedono (ss escluse....) non li vale assolutamente secondo me.
La sella arancio che vedi in foto è la mia e ti assicuro che è davvero un lavoro eccellente ad un prezzo ottimo.


questa sella arancione e' spettacolare....le cuciture trasversali non ti danno fastidio,pero'?
posso chiederti quanto l'hai pagata?...e come si fa? cioe', devo spedire la mia sella per fare il lavoro?....quasi quasi ci vado con la moto....io abito vicino a bologna, in 4 ore si dovrebbe andare...

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Masso75 » 29 set 2015, 13:10

Allora,io l'ho spedita e poi mi sono accordato su come farla,volevo qualcosa di unico e particolare,non da usare per fare viaggi (ho altre 2 selle.....) ma che avesse un'impronta racing....
Se faccio giri di 150-200 km comunque non è fastidiosa,oltre le cuciture si fanno sentire ma nulla di drammatico,probabilmente anche la consistenza del tessuto aiuta la "sopportazione".....:-)
Poi a lavoro fatto me l'ha mandata tramite un autotrasportatore della ditta dove lavora il tipo che fa le selle.
Ti consiglio di guardare i suoi lavori su Facebook per farti un'idea e poi decidi.....il prezzo? meno di quanto tu possa pensare,con un centinaio di euro passa la paura ma nota bene che la mia sella è molto complessa e quindi costa di più....Immagine

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda bikerissimo66 » 16 feb 2016, 16:23

Ciao ragazzi, per la prossima stagione vorrei montare i tassellati sul mio 990 my 2009 non R...vorrei affrontare del fuoristrada non troppo impegnativo (via del Sale) tenuto conto che la mia schiena non è in condizioni ottimali e che sono alto 1,80 ...altezza cavallo 85 cm ..vedo pareri discordanti sulla sella gel o la dritta della R... non so che fare ..mi è capitata una al gel a buon prezzo ma sarei più propenso per la R ..solo per fuoristrada...se pur quasi turistico...c'è qualcuno della mia altezza che le ha provate entrambe ? La gel in fuoristrada come va ? Visto che è più bassa e permette di appoggiare meglio i piedi a terra ? oppure è meglio la dritta e basta? Grazie!

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda TRex » 17 feb 2016, 17:01

Vedi quanto ho scritto sopra: alla fine la differenza in altezza non è poi così diversa.
Ma con la "dritta" hai maggio precisione nella guida off per il fatto che puoi più facilmente far scivolare il peso davanti-dietro.

Ma quel che conta come sempre è il manico.

Poi l'off lo fai sia con l'una che con l'altra sella... non è certo questo che te lo impedisce. :roll:
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda CuP69 » 19 feb 2016, 15:14

la sella in gel (PP) è quasi drittta ed è pò più bassa della std (e suppongo anche della dritta R/S) personalmente la preferisco per andare in off... riuscire ad appoggiare meglio il piede in situazioni di equilibrio precario può fare la differenza tra restare in piedi o appoggiare la moto... tra l'altro in off si guida molto spesso in piedi quindi tutta sta differenza nell'altezza sella non la vedo... sempre personalmente eh

mentre per i giri stradali uso abitualmente la sella touratech alta che in questo caso essendo più alta appunto mi consente un angolo di piega delle ginocchia più aperto migliorando così il comfort soprattutto nelle lunghe percorrenze o dopo molte ore in sella
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda bikerissimo66 » 18 mag 2016, 14:16

Ciao ragazzi alla fine ho optato per installare la sella dritta originale della R quella con la riga arancione per intenderci...l'ho trovata dal conce in offerta nuova a 140 Eu ..per ora l'ho usata poco su strada per brevi tragitti ...ma la prima impressione è davvero buona ...come altezza siamo li con quella std... ma mi ci trovo meglio e a me sembra addirittura più comoda anche se più rigida... ma si sa l'opinione cambia a seconda della chiappa.... io sono pure ciclista e sono abituato alle selle dure.... :lol:

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Paul75 » 24 set 2016, 7:59

Ciao a tutti, ho una 990 ADV My2010 e sto cercando anche io una sella dritta e alta da affiancare a quella originale.

Dal concessionario mi hanno proposto la sella della 950 ADV, che mi dice essere più dritta, a 132€. Che ne dite? E' anche più alta?

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda stefano76 » 27 set 2016, 22:10

Mmmmh mica tanto. E'più stretta e alla fine siamo li. QUestione di un cm avanti e indietro. E'molto più dura e fa una gran figura questo si. Io avevo di serie la dritta (come quella che ti hanno offerto) ma la scavata che ho su ora credo sia globalmente meglio per il mio uso su strada al 99%. Non c'è paragone, la scavata è assai più comoda. La dritta ok solo in off a mio avviso perchè essendo più stretta permette di zampettare alla grande.

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Paul75 » 28 set 2016, 6:57

Se è più dura non è un male. E cmq la terrei come 2^ sella.

Quasi quasi...

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