KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SELLA PER 990 ADV

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda stefano76 » 29 set 2016, 21:55

E' più dura ma anche più stretta in alto, è fatta un pò a piramide.
Risulta scomoda più che per l'imbottitura sostenuta (che godo anche io) per la limitata larghezza in zona appoggio chiappe. Il peso rsulta distribuito su una supeficie piccola e alla lunga indolenzisce.
Come 2° sella può andare benone, giri corti con la dritta e lunghi con la scavata :wink:

Avatar utente
Paul75
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 2 lug 2014, 15:41

Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Paul75 » 30 set 2016, 6:44

Grazie, la prenderei per quello, seconda sella per giretti corti e un po' di Offroad ad un prezzo contenuto.

Sto verificando anche la sella della 990 R :

Immagine

Devo capire se è alta.

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda TRex » 3 ott 2016, 8:08

stefano76 ha scritto:Mmmmh mica tanto. E'più stretta e alla fine siamo li. QUestione di un cm avanti e indietro. E'molto più dura e fa una gran figura questo si. Io avevo di serie la dritta (come quella che ti hanno offerto) ma la scavata che ho su ora credo sia globalmente meglio per il mio uso su strada al 99%. Non c'è paragone, la scavata è assai più comoda. La dritta ok solo in off a mio avviso perchè essendo più stretta permette di zampettare alla grande.


Confermo.
C'è poca differenza, alla fine, anche se la "alta" è un po' più alta.
Anch'io ne ho due: bassa/morbida: viaggio; alta/dura: qualche sgasata ed un po' di sterrato...
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Avatar utente
Paul75
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 2 lug 2014, 15:41

Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Paul75 » 17 ott 2016, 13:01

Alla fine ne ho trovata una Alta e Dura della Twalcom (usata). Per ora va benone.

Avatar utente
jumpo
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 21 set 2010, 10:31

Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda jumpo » 17 ott 2016, 13:12

"P.S. e delle Renazco qualcuno sa qualcosa???"

SIMPLY THE BEST
ma fra spedirlla,farla fare e ritorno in italia....anche quella ti viene acostare un bel po';
detto cio',per me personalemnte resta il prdotto numero uno in fatto sia di estetica che di funzionalita'.
Fatti un giro nel loro sito.
http://www.renazco.com/ordering_seats.cfm
:wink:
www.sandandust.com
KTM 990 ADV R 09,
KTM 950 SE R 06

Avatar utente
Paul75
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 2 lug 2014, 15:41

Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Paul75 » 18 ott 2016, 6:18

jumpo ha scritto:"P.S. e delle Renazco qualcuno sa qualcosa???"

SIMPLY THE BEST
ma fra spedirlla,farla fare e ritorno in italia....anche quella ti viene acostare un bel po';
detto cio',per me personalemnte resta il prdotto numero uno in fatto sia di estetica che di funzionalita'.
Fatti un giro nel loro sito.
http://www.renazco.com/ordering_seats.cfm
:wink:


L'avevo già spulciato e sembrano prodotti stupendi (anche le opinioni in rete paiono confermare questa idea), ma se con "costare un bel po'" intendi dire che "costano un rene" allora sono d'accordo con te. :D

P.s.
Ce l'hanno un po' su con il velluto, o è solo una mia impressione?

Avatar utente
Paul75
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 2 lug 2014, 15:41

Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Paul75 » 3 nov 2016, 10:19

Paul75 ha scritto:Alla fine ne ho trovata una Alta e Dura della Twalcom (usata). Per ora va benone.


Testata su un giro di circa 500km.

Contro:
Rispetto alla sella originale crea quasi subito (dopo un 100km circa) piccoli fastidi in concomitanza delle ossa del bacino (Ischio, le due ossa su cui ci sediamo), dolori che però si possono ovviare con leggeri spostamenti di peso.
Tocco solo con le punte (ma ci sto già facendo l'abitudine) pertanto devo fare più attenzione/fatica in manovra da fermo.

Pro:
Mi permette di guidare meglio la moto, sia da seduto che in piedi.
Mi ha totalmente eliminato il problema che avvertivo alle spalle (deltoidi) dovuti alla posizione troppo "incassata" della sella originale, che alla lunga affaticava i trapezi.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti