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SELLA PER 990 ADV

TIZIANO62
 
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SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 22/09/2015, 12:32

ciao a tutti,

vorrei sapere se sulla mia 990 adv black del 2008 posso montare la sella diritta della adv 990 r....mi piace molto di piu' come estetica, inoltre avrei bisogno di guadagnare un paio di cm in altezza della seduta...sono alto 1.93

grazie

Masso75
 
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 22/09/2015, 12:38

Si la puoi montare,la base è uguale per tutte

TIZIANO62
 
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 22/09/2015, 12:58

Masso75 ha scritto:Si la puoi montare,la base è uguale per tutte


grazie, sai per caso quanto si guadagna in altezza?...e quanto costa?

Salzig
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 22/09/2015, 17:31

Io le ho entrambe, non guadagni nulla in altezza.
Quella dritta è scavata diversamente nella conca e permette di toccare meglio coi piedi, ma è parecchio più dura di quella con lo scalino.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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sd1290
 
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 22/09/2015, 18:41

Lascia perdere quella della R ti spezza la schiena è durissima

TIZIANO62
 
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 23/09/2015, 8:23

sd1290 ha scritto:Lascia perdere quella della R ti spezza la schiena è durissima


capito, mi tocca ripiegare su una sella touratech...e' molto bella, ma costa un botto ! mi pare 380 euro, quella +2 cm...

TRex
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 23/09/2015, 9:35

Ho sempre avuto sulla mi Adventure sia la sella "bassa" (per capirci quella a due piani) che la "diritta".
Alla fin fine più o meno l'altezza è la stessa nel senso che la "bassa" è di fatto un po' più bassa, ma anche più larga per cui l'effetto del toccare i piedi è quasi lo stesso.
La "bassa" è più morbida ed adatta ai lunghi viaggi; più comoda perr il passeggero che non scivola in avanti. L'alta, quando sei solo, facilita la guidabilità della moto in quanto ti da una posizione di guida ottima. Inoltre è pratica nel far scivolare il sedere per il cambio di pesi avanti-indietro.
Questo nella mia esperienza.

Questione di gusti.
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 23/09/2015, 18:35

Ciao,

sulla mia 990 a dire il vero non so che sella ho, ma per me e' comodissima.
Io sono molto piu' basso di te Tiziano (1.74m) e tocco in punta di piedi al limite, ma ci sono abituato quindi non e' un problema.
Ho regolato il manubrio e per me l'ergonomia e' perfetta ora.

Ciao,
Antonio
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 23/09/2015, 18:37

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 23/09/2015, 18:53

Hai quella comoda bassa se guardi quella della r ti rendi conto della differenza

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 23/09/2015, 19:07

sd1290 ha scritto:Hai quella comoda bassa se guardi quella della r ti rendi conto della differenza


Oh, grazie mille ... beh anche se bassa, essendo io medio basso, alla fine come scrivevo per me va benissimo davvero.
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 23/09/2015, 19:49

Le selle originali KTM non sono alte o basse. La seduta del pilota è alla stessa altezza per entrambe.
Addirittura (come ho detto prima) la sella dritta può dare l'impressione di essere più bassa perchè essendo più stretta permette di appoggiare meglio i piedi.
La sella con lo scalino non è scavata, è la parte del passeggero ad essere più alta.
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 23/09/2015, 21:22

Io sono 2 metri e ho di serie la dritta perchè la mia è una 2004.
Ma poi mi son preso quella "scavata" delle serie successive per non trovarmi con le chiappe demolite tutti i giri oltre i 3-400 km.
Altezza circa uguale, ma comodità a favore della scavata, e non di poco.
Esteticamente la dritta è una figata, non si discute.
Probabilmente andrò da un sellaio che con 150 euro mi alza la scavata e cambia l'imbottitura perchè in ogni caso con le mie gambe son sempre troppo rannicchiato.
La touratech costa come un rene al mercato nero e secondo me non li vale, meglio far reimbottire la sua.
Opinione personale.
Tanto per citarne uno, ma ce ne sono tantissimi in giro
http://www.luxurycarsnc.it/prodotti/sel ... oto/selle/
P.S. se i MOD reputano sia pubblicità tolgano pure il link, vuole essere solo un esempio

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 24/09/2015, 23:14

Quando presi la moto, c'era montata la sella ribassata al gel "ergosystem". Me ne sono liberato subito perché era bassissima, mi costringeva ad una posizione molto rannicchiata con le ginocchia molto piegate e non aveva quasi nessuna imbottitura.

Ho preso allora una touratech +2 dritta, ed è veramente una sella eccellente come comfort e come posizione di guida. L'unico problema era toccare terra agevolmente nel fuoristrada.
Chi dice che non li vale, probabilmente non ne ha mai osservata una da vicino. Reimbottire l'originale non sarà mai paragonabile, in quanto sulla TT cambia comunque tutta la forma della base d'appoggio, molto più larga e di consistenza dura, perfetta per i pesi over90. Parlo soltanto per la +2 dritta, (le ribassate non le ho mai provate).
Poi scrivete che siete disposti a pagare anche 150 euro per modificare l'originale e giudicate invece eccessivo spendere 200 per una TT usata ( e vi rimane comunque l'originale da rivendere), siete ancora conviti che TT costa un rene?

Ultimamente ho comprato la sella dritta originale del 950 ma per ora ho fatto soltanto fuoristrada e mi sono trovato molto bene. Non ho mai viaggiato su asfalto con questa configurazione.

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 25/09/2015, 8:25

Io ho appena comprato una TT std (quindi dritta come quella originale) . domani vado a prenderla e poi la provo,sono.proprio curioso di vedere com'è....

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 25/09/2015, 10:22

miscelatore ha scritto:Quando presi la moto, c'era montata la sella ribassata al gel "ergosystem". Me ne sono liberato subito perché era bassissima, mi costringeva ad una posizione molto rannicchiata con le ginocchia molto piegate e non aveva quasi nessuna imbottitura.

Ho preso allora una touratech +2 dritta, ed è veramente una sella eccellente come comfort e come posizione di guida. L'unico problema era toccare terra agevolmente nel fuoristrada.
Chi dice che non li vale, probabilmente non ne ha mai osservata una da vicino. Reimbottire l'originale non sarà mai paragonabile, in quanto sulla TT cambia comunque tutta la forma della base d'appoggio, molto più larga e di consistenza dura, perfetta per i pesi over90. Parlo soltanto per la +2 dritta, (le ribassate non le ho mai provate).
Poi scrivete che siete disposti a pagare anche 150 euro per modificare l'originale e giudicate invece eccessivo spendere 200 per una TT usata ( e vi rimane comunque l'originale da rivendere), siete ancora conviti che TT costa un rene?

Ultimamente ho comprato la sella dritta originale del 950 ma per ora ho fatto soltanto fuoristrada e mi sono trovato molto bene. Non ho mai viaggiato su asfalto con questa configurazione.


ciao,quindi per me che sono 1.93 e peso 115 kg, la TT +2 e' ok?...pero' costa 380 euro, non 200.....dove si trovano usate (naturalmente in condizioni decenti...)?

ebano
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 25/09/2015, 10:33

Da nessuna parte....chi ce l ha se la tiene.

Inviato dal mio Nexus 5

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 25/09/2015, 20:09

@ Miscelatore: il problema è proprio trovarla, non dico che non li vale, ma a 200€ non ne vedo in giro, anzi, mai vista una +2 usata.
Se è così notevole però un pensierino mi viene, magari rompere il salvadanaio per Natale...
P.S. e delle Renazco qualcuno sa qualcosa???

miscelatore
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 26/09/2015, 5:48

chiaramente la +2 é rara e poco diffusa. io lo venduta con annuncio su questo forum qualche mese fa, proprio per quei soldi.
A me non serviva più, ormai il mio unico veicolo stradale è soltanto il Tmax

kap1
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 27/09/2015, 19:10

Tiziano 62 (classe di ferro).

Io ho la R e avevo necessità di alzarla ancora , oltre a desiderare una sella da Enduro, alle quali il mio c..lo è più abituato.
Ho trovato tramite Facebook un sellaio Sloveno , parla bene Italiano, e ha il capannone proprio al confine di Nova Goriza.

se guardi i lavori nella sua pagina ti rendi conto, è uno specialista del Cross. oltre ad essere molto onesto.
L'ho fatta io e su mio consiglio un altro utente del forum.
Il prezzo ? onestissimo, dipende comunque da quante cose gli chiedi , ma sempre la metà di quello che spendi in Italia

questo il link facebook https://www.facebook.com/T-Component-18 ... /timeline/
Questa la mia
Immagine

Questa quella del mio amico
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[img] https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... _o.jpg/img]
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Masso75
 
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 27/09/2015, 20:41

Tiziano......se posso ti consiglio anch'io l'artigiano di cui ti parla kap1,lavora veramente bene e spendi tutto sommato il giusto.
Te lo dico per cognizione di causa e anche perché ho anch'io una touratech (altezza std e non +2...) e sinceramente i 380 che chiedono (ss escluse....) non li vale assolutamente secondo me.
La sella arancio che vedi in foto è la mia e ti assicuro che è davvero un lavoro eccellente ad un prezzo ottimo.

TIZIANO62
 
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 29/09/2015, 12:27

Masso75 ha scritto:Tiziano......se posso ti consiglio anch'io l'artigiano di cui ti parla kap1,lavora veramente bene e spendi tutto sommato il giusto.
Te lo dico per cognizione di causa e anche perché ho anch'io una touratech (altezza std e non +2...) e sinceramente i 380 che chiedono (ss escluse....) non li vale assolutamente secondo me.
La sella arancio che vedi in foto è la mia e ti assicuro che è davvero un lavoro eccellente ad un prezzo ottimo.


questa sella arancione e' spettacolare....le cuciture trasversali non ti danno fastidio,pero'?
posso chiederti quanto l'hai pagata?...e come si fa? cioe', devo spedire la mia sella per fare il lavoro?....quasi quasi ci vado con la moto....io abito vicino a bologna, in 4 ore si dovrebbe andare...

Masso75
 
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 29/09/2015, 13:10

Allora,io l'ho spedita e poi mi sono accordato su come farla,volevo qualcosa di unico e particolare,non da usare per fare viaggi (ho altre 2 selle.....) ma che avesse un'impronta racing....
Se faccio giri di 150-200 km comunque non è fastidiosa,oltre le cuciture si fanno sentire ma nulla di drammatico,probabilmente anche la consistenza del tessuto aiuta la "sopportazione".....:-)
Poi a lavoro fatto me l'ha mandata tramite un autotrasportatore della ditta dove lavora il tipo che fa le selle.
Ti consiglio di guardare i suoi lavori su Facebook per farti un'idea e poi decidi.....il prezzo? meno di quanto tu possa pensare,con un centinaio di euro passa la paura ma nota bene che la mia sella è molto complessa e quindi costa di più....Immagine

bikerissimo66
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 16/02/2016, 16:23

Ciao ragazzi, per la prossima stagione vorrei montare i tassellati sul mio 990 my 2009 non R...vorrei affrontare del fuoristrada non troppo impegnativo (via del Sale) tenuto conto che la mia schiena non è in condizioni ottimali e che sono alto 1,80 ...altezza cavallo 85 cm ..vedo pareri discordanti sulla sella gel o la dritta della R... non so che fare ..mi è capitata una al gel a buon prezzo ma sarei più propenso per la R ..solo per fuoristrada...se pur quasi turistico...c'è qualcuno della mia altezza che le ha provate entrambe ? La gel in fuoristrada come va ? Visto che è più bassa e permette di appoggiare meglio i piedi a terra ? oppure è meglio la dritta e basta? Grazie!

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 17/02/2016, 17:01

Vedi quanto ho scritto sopra: alla fine la differenza in altezza non è poi così diversa.
Ma con la "dritta" hai maggio precisione nella guida off per il fatto che puoi più facilmente far scivolare il peso davanti-dietro.

Ma quel che conta come sempre è il manico.

Poi l'off lo fai sia con l'una che con l'altra sella... non è certo questo che te lo impedisce. :roll:
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 19/02/2016, 15:14

la sella in gel (PP) è quasi drittta ed è pò più bassa della std (e suppongo anche della dritta R/S) personalmente la preferisco per andare in off... riuscire ad appoggiare meglio il piede in situazioni di equilibrio precario può fare la differenza tra restare in piedi o appoggiare la moto... tra l'altro in off si guida molto spesso in piedi quindi tutta sta differenza nell'altezza sella non la vedo... sempre personalmente eh

mentre per i giri stradali uso abitualmente la sella touratech alta che in questo caso essendo più alta appunto mi consente un angolo di piega delle ginocchia più aperto migliorando così il comfort soprattutto nelle lunghe percorrenze o dopo molte ore in sella
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bikerissimo66
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 18/05/2016, 14:16

Ciao ragazzi alla fine ho optato per installare la sella dritta originale della R quella con la riga arancione per intenderci...l'ho trovata dal conce in offerta nuova a 140 Eu ..per ora l'ho usata poco su strada per brevi tragitti ...ma la prima impressione è davvero buona ...come altezza siamo li con quella std... ma mi ci trovo meglio e a me sembra addirittura più comoda anche se più rigida... ma si sa l'opinione cambia a seconda della chiappa.... io sono pure ciclista e sono abituato alle selle dure.... :lol:

Paul75
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 24/09/2016, 7:59

Ciao a tutti, ho una 990 ADV My2010 e sto cercando anche io una sella dritta e alta da affiancare a quella originale.

Dal concessionario mi hanno proposto la sella della 950 ADV, che mi dice essere più dritta, a 132€. Che ne dite? E' anche più alta?

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 27/09/2016, 22:10

Mmmmh mica tanto. E'più stretta e alla fine siamo li. QUestione di un cm avanti e indietro. E'molto più dura e fa una gran figura questo si. Io avevo di serie la dritta (come quella che ti hanno offerto) ma la scavata che ho su ora credo sia globalmente meglio per il mio uso su strada al 99%. Non c'è paragone, la scavata è assai più comoda. La dritta ok solo in off a mio avviso perchè essendo più stretta permette di zampettare alla grande.

Paul75
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 28/09/2016, 6:57

Se è più dura non è un male. E cmq la terrei come 2^ sella.

Quasi quasi...

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 29/09/2016, 21:55

E' più dura ma anche più stretta in alto, è fatta un pò a piramide.
Risulta scomoda più che per l'imbottitura sostenuta (che godo anche io) per la limitata larghezza in zona appoggio chiappe. Il peso rsulta distribuito su una supeficie piccola e alla lunga indolenzisce.
Come 2° sella può andare benone, giri corti con la dritta e lunghi con la scavata :wink:

Paul75
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 30/09/2016, 6:44

Grazie, la prenderei per quello, seconda sella per giretti corti e un po' di Offroad ad un prezzo contenuto.

Sto verificando anche la sella della 990 R :

Immagine

Devo capire se è alta.

TRex
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 03/10/2016, 8:08

stefano76 ha scritto:Mmmmh mica tanto. E'più stretta e alla fine siamo li. QUestione di un cm avanti e indietro. E'molto più dura e fa una gran figura questo si. Io avevo di serie la dritta (come quella che ti hanno offerto) ma la scavata che ho su ora credo sia globalmente meglio per il mio uso su strada al 99%. Non c'è paragone, la scavata è assai più comoda. La dritta ok solo in off a mio avviso perchè essendo più stretta permette di zampettare alla grande.


Confermo.
C'è poca differenza, alla fine, anche se la "alta" è un po' più alta.
Anch'io ne ho due: bassa/morbida: viaggio; alta/dura: qualche sgasata ed un po' di sterrato...
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 17/10/2016, 13:01

Alla fine ne ho trovata una Alta e Dura della Twalcom (usata). Per ora va benone.

jumpo
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggio » 17/10/2016, 13:12

"P.S. e delle Renazco qualcuno sa qualcosa???"

SIMPLY THE BEST
ma fra spedirlla,farla fare e ritorno in italia....anche quella ti viene acostare un bel po';
detto cio',per me personalemnte resta il prdotto numero uno in fatto sia di estetica che di funzionalita'.
Fatti un giro nel loro sito.
http://www.renazco.com/ordering_seats.cfm
:wink:
www.sandandust.com
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