katana ha scritto:in questa sezione siete proprio rimasti "vecchi" dentro
si scherza
Un bel Guzzi SuperAlce verde militare!
katana ha scritto:in questa sezione siete proprio rimasti "vecchi" dentro
si scherza
Bat21 ha scritto:Manca la Guzzi "Galletto" e poi pian-piano le stiamo tirando fuori tutte
Scherzi a parte, qualora non ti fosse già stata segnalata ...Honda NTX e credo avresti la moto giusta per te
Stop ...mi rimetto alla finestra in attesa dell'agognata decisione
richiktm ha scritto:Ma ora veniamo al cuore che batte... Provata la 1050 ADV!!! (anche la Duke 690, di cui dirò poi a parte)
Fortuna che solo ieri pomeriggio ero salito in sella alla Tiger XRx, così da poter mettere a confronto le due con sensazioni ancora vivide... Ebbene, almeno per me, non c'è alcun confronto: tutto era meglio sulla ADV!
Il suono del bilicindrico, la risposta all'accelerazione e l'erogazione assolutamente fluida (tutto sto spauracchio in generale sulle kappone che tirano e sono moto solo per smanettoni che impennano e derapano, sinceramente non lo capisco). Il cambio era dolcissimo, di burro. Molto più secco e duro quello della Tiger. In sella stavo comodo (e non mi davano fastidio le parti intime come sulla Tiger), le mani sul manubrio stavano comode (sulla Tiger no), qualsiasi buca o sconnesso sull'asfalto era super attutito (sulla Tiger invece le sentivo e ci andava sopra molto rigida)... Oggi sono più di 30 gradi e sinceramente alle gambe scaldava più ieri la Tiger che L'ADV (nessuna particolare sensazione di caldo alle gambe)... Insomma una signora moto, m'è piaciuta e dovrei solo poterla portare un po' di più (il test è stato di poco più di 20 min sempre più o meno in mezzo al traffico): perché l'unico dubbio che resta in testa sono comunque le dimensioni del tipo di moto... Ma ripeto l'ho guidata e l'ho sentita subito come fosse mia!
Cose che mi sono piaciute meno: gli specchietti davvero orrendi! I comandi sulle manopole non così immediati, tipo le frecce. Fine dei difetti riscontrati in soli 20 minuti.
Dopo il test con l'ADV sono salito sulla Duke. Più vicina alla mia ER5. Però perfino troppo leggera e piccola (io sono alto 183). Non ho avuto particolari problemi nella guida in mezzo al traffico nella gestione della potenza di accelerazione, si guidava davvero come fosse una bici... Ma in generale, un po' le dimensioni piccole, un po' anche il monocilindrico che non è che mi facesse impazzire, non la prenderò in considerazione come possibile erede della ER5.
Detto ciò della mia rosa di papabili rimangono 1050 ADV, promossa a pieni voti, e Hyperstrada a questo punto. (A meno che non aspetti, visto che ho aspettato già così tanto finora, novembre che escono (o cmq vengono presentati) ben 9 nuovi modelli con la Ducati... Vabbè, continuando così, non finirò mai!
ps: sia con la Tiger sia con l'ADV ho notato che andando già a una velocità oltre i 70 sentivo tutta l'aria che faceva vorticosi rumori intorno al casco (integrale chiuso): ma è normale? dipende dal fatto che sono alto 183? Non che fosse un gran problema, ma era fastidioso sentire sto rumore vorticoso sopra il casco (la stessa cosa non mi capita con la mia moto o la stessa Duke stamattina)
pave ha scritto:Faccio l'avvocato del diavolo... come fai a essere indeciso tra ADV e HyperStrada ???
Lamps
Gio76 ha scritto:Ciao Richi...la turbolenza purtroppo é dovuta alla combinazione altezza cupolino + altezza busto pilota...o provi a regolare il cupolino (se si può) oppure esistono in commercio dei deflettori aggiuntivi che risolvono il problema!
Inviato da Pisogne...
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