richiktm ha scritto:Gio76 ha scritto:Ciao Richi...la turbolenza purtroppo é dovuta alla combinazione altezza cupolino + altezza busto pilota...o provi a regolare il cupolino (se si può) oppure esistono in commercio dei deflettori aggiuntivi che risolvono il problema!
Inviato da Pisogne...
D'accordo la cosa che non capisco è che girando su altre moto, tipo la mia, la stessa Duke provata, insomma moto senza cupolino (in realtà la Er5 ne ha uno ma è davvero piccolo) queste turbolenze non ci sono proprio.
Perciò mi sembra di capire che le turbolenze (rumorosamente fastidiose, che ti distraggono anche dal sentire i rumori della strada) siano dovute paradossalmente alla presenza del cupolino che, se non viene settato sulla base dell'altezza del pilota (nel mio caso 183), creano questo problema. E allora mi permetto di chiedere un'assurdità: varrebbe la pena toglierlo del tutto quando si guida in città, e rimetterlo solo in caso di viaggio (più alto dello standard)?
Per assurdo si...avresti l'aria che ti spinge sul petto e spalle e se il casco é buono non sentiresti tutto il flusso deviato sullo stesso...prova a metterti in piedi sulla moto e sentirsi la differenza...oppure metti un parabrezza da 2mq e non senti più nulla!!!!!!
Inviato da Pisogne...