Ok ...fai un fischio quando hai deciso
richiktm ha scritto:Ora dopo i vostri consigli e una ripassata generale di prove e test sul web provo a restringere la rosa (senza ordine di preferenza):
1) hyperstrada
2) ktm 1050 adv
3) tiger 800 xrx
4) tiger sport 1050
5) bmw f800r
richiktm ha scritto:
ahahah, allora dici che dovrei comunque rimetterla nella rosa delle papabili?
AntonioS ha scritto:Ciao,
Cio' che a mio avviso davvero serve e' un ABS (disinseribile facilmente).
La KTM 1050 e' una moto da 100 cv, non credo ci sia margine per riding modes che tagliano la potenza (come sulla 1190 o sulla Multistrada) e non credo davvero che ti serva un TC!
Cio' che non c'e' non si puo' rompere.
Ciao,
Antonio
TRex ha scritto:.
Comprendo la tua indecisione, ma mi sembrano moto con caratteristiche molto diverse tra loro.
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Mi pare sinceramente difficile dare un consiglio "spassionato".
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Io ho avuto la Adventure e me la sono pure ricomperata!
Mi piace viaggiare, mi piace guidare una moto, mi piace non avere "limiti" nei tragitti che intendo fare.
La Adventure è eccellente in questo.
La SMT mi pare più una moto "guidaiola". Non so nei viaggi o negli sterrati come vada.
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Come sempre... dipende dall'utilizzo che ne intendi fare.
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AntonioS ha scritto:Ciao,
scusa la domanda, ma che cosa te ne fai di tutta quell'elettronica?
Io sono dell'opinione che un TC serve solo su moto come la YZF-R1, dove in pista ti aiuta davvero a fare il tempo, e parliano di 200cv ... ma su una moto stradale per uso normale sinceramente la vedo come una inutile complicazione. Per me vale lo stesso pensiero per i riding modes (soprattutto su moto <150cv).
La KTM 1050 e' una moto da 100 cv, non credo ci sia margine per riding modes che tagliano la potenza (come sulla 1190 o sulla Multistrada) e non credo davvero che ti serva un TC!
Ciao,
Antonio
Tra poco molte avranno la partenza assistita (per le salite), la IMU (inertial measurment unit), cornering light, cornering ABS e cornering TC, etc... la lista e' infinita.
Cio' che non c'e' non si puo' rompere.
richiktm ha scritto:Grazie katana. Ma la Tiger Sport provata è quella nuova uscita adesso?
Ma la KTM 1050 invece ce l'ha il traction control?
TRex ha scritto:La SMT mi pare più una moto "guidaiola". Non so nei viaggi o negli sterrati come vada.
stefano76 ha scritto:Anche solo per farti un'idea e capire cosa vuol dire un cilindro in più. Secondo me in città è meglio un cilindro in più che uno in meno.
blackballs ha scritto:La tracer in cittá non é sta gran moto secondo me.il 3 cilindri yamaha ha un erogazione un pó fastidiosa a volte.provatela per bene
AntonioS ha scritto:Ciao Katana,
grazie della risposta. Quello che un TC puo' fare e' intervenire sull iniezione.
Non tutte le moto con TC hanno una piattaforma inerziale al momento, e quindi l'intervento del TC non tiene conto dell'angolo di inclinazione della moto.
Aggiungo che la motocicletta a differenza di un'auto, ha un grado di liberta in piu', e cio' che su una vettura e' ben gestibile in termini di sicurezza, su una moto non lo e' allo stesso modo.
Vero che con un ABS rotto, o un TC malfunzionante si torna comunque a casa, ma se lo vuoi aggiustare serve denaro.
Ribadisco che a mio avviso, tranne che su certi tipi di moto, certi dispositive sono inutile e non rappresentano una sicurezza aggiuntiva, ma semplicemente una operazione di marketing + costo finale del prodotto.
Solo la mia opinione personale.
Ciao,
Antonio
richiktm ha scritto:
Grazie Stefano del tuo apporto... Ogni vostra risposta mi sta aiutando a chiarirmi le idee e spero a chiunque si troverà poi nella mia stessa situazione... Sul cilindro in più in città... Vale anche per i 3 cilindri triumph?
Detto ciò mi toglierò il dubbio di provare anche la Tracer...
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