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Consigli acquisto 950 Adventure

TommasoVerri
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Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 07/09/2015, 15:22

Ciao a tutti,

come ho scritto nelle presentazioni sono nuovo del forum e sto cercando la mia prima KTM, nello specifico vorrei un 950 Adventure. Scrivo questo post per chiedere consigli a chi è piu esperto di me riguardo a questa moto, quali sono le cose da guardare assolutamente per capire se si tratta di un mezzo in buono stato o meno? ci sono problemi particolari nei modelli 2004/2005?
Inoltre volevo sapere se potevate indicarmi fino a che chilometraggio sono ancora da considerare, per intenderci se dopo un certo numero di km diventano generalmente piu fragili e/o c'è bisogno di interventi di manutenzione grossi.....
In questo momento sui vari siti di usato ci sono moto che vanno dai 3500 ai 6500 euro con chilometraggi dai 25 mila agli 80 mila, piu o meno accessoriate...

Grazie!

P.S. : questo è il mio primo post nel forum quindi qualora io abbia fatto boiate ditemelo subito :)

AntonioS
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 07/09/2015, 18:52

Ciao Tommaso e benvenuto,

sperando che i possessori di 950 non mi uccidano :shock: , c'e' un motivo particolare per cui cerchi una 950 e non una 990 efi?

Ciao,
Antonio
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TommasoVerri
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 07/09/2015, 22:19

Ciao Antonio!

Il motivo più grande è che in realtà non ho abbastanza soldi in questo momento per una moto come il 990! Il modello Adventure in se mi piace molto e la vorrei comprare per fare distanze abbastanza grosse, il primo viaggio che dovrò fare sarà per arrivare nel nord dell'Inghilterra dove vivo, per intenderci. Quindi tra tutte le scelte e date le mie finanze il 950 mi sembra la scelta più adatta!


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AntonioS
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 07/09/2015, 22:31

TommasoVerri ha scritto:Ciao Antonio!

Il motivo più grande è che in realtà non ho abbastanza soldi in questo momento per una moto come il 990! Il modello Adventure in se mi piace molto e la vorrei comprare per fare distanze abbastanza grosse, il primo viaggio che dovrò fare sarà per arrivare nel nord dell'Inghilterra dove vivo, per intenderci. Quindi tra tutte le scelte e date le mie finanze il 950 mi sembra la scelta più adatta!


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Ciao Tommaso. ..io vivo in Leicestershire! Se passi in zona fammelo sapere. ..

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TommasoVerri
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 07/09/2015, 22:32

Ma davvero? Anch'io! Vivo a Loughborough! Leggo che anche tu lavori nell'ingegneria? Io sono ancora studente ma sempre in quel campo...


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AntonioS
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 07/09/2015, 22:35

TommasoVerri ha scritto:Ciao Antonio!

Il motivo più grande è che in realtà non ho abbastanza soldi in questo momento per una moto come il 990! Il modello Adventure in se mi piace molto e la vorrei comprare per fare distanze abbastanza grosse, il primo viaggio che dovrò fare sarà per arrivare nel nord dell'Inghilterra dove vivo, per intenderci. Quindi tra tutte le scelte e date le mie finanze il 950 mi sembra la scelta più adatta!


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Ho il 990 da inizio Agosto e ci ho fatto circa 2000 km. Quella che ho preso è di gennaio 2013 e aveva pochissimi km (3900 miglia). È una moto fantastica davvero. Molto reattiva con carattere da vendere e agilissima davvero. Sulle lunghe distanze consuma piu dei competitors e è forse un po meno comoda...tutto sta a cosa vuoi da una moto. ..io la adoroImmagine

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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 07/09/2015, 22:38

La comodità davvero non è un problema, sono abituato con un motard che più scomodo di così non si può! E in ogni caso ha molto più carattere ed esteticamente molto più bella delle moto della stessa categoria...


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TommasoVerri
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 07/09/2015, 22:39

Fondamentalmente io cerco una certa affidabilità sulle lunghe distanze, capacità di fare anche qualche sterrato tranquillo è una buona agilità! Se poi posso caricarci anche un po di bagagli sono anche più contento!


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AntonioS
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 07/09/2015, 22:41

TommasoVerri ha scritto:La comodità davvero non è un problema, sono abituato con un motard che più scomodo di così non si può! E in ogni caso ha molto più carattere ed esteticamente molto più bella delle moto della stessa categoria...


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Concordo. ..io vengo dal XT660Z con cui ho fatto italia-uk due volte. ..ti allego qua sotto un post che a me era piaciuto molto quando cercavo info sulla 990...

DA POST ANONIMO, NON CONOSCO L'AUTORE (la data del post e' antecedente all'uscita della 1190):

"Il modello 2009 ha la strumentazione della serie LC4 cosi' da standirizzare il ricambio.
La vecchia era piu' leggibile. Oltre la strumentazione sulla ADV my'09 ­cambia il motore, derivato nella termica ­dallaSuper Duke con diversi alberi a camme e una mappa con meno CV,questo a fatto si che il famoso effetto on/off da molti criticato fosse quasi del tutto eliminato. Io avevo il my '08 e sinceramente l'on/off su strada non si sentiva,invece nel fuoristradase si cercava il pelo di gas costante li si sentiva il fastidio. Tutte le KTM sono moto “ready to race” ovvero componenti al massimo livello, grande feeling di guida e prestazioni spumeggianti. Di contro hanno bisogno di una manutenzione piu' frequente rispetto ad altri marchi.
L'affidabilita' e' totale.
Ho visto molte ADV990 sopra i 100.000 Km facendo solo i tagliandi programati. ­I tagliandi sono costosetti e dipende dal concessionario. Il primo si fa a 1000 Km. Poi ogni 7.500 sui modelli prima del 2009. Dal 2009 ogni 10.000 Km. Sui modelli fino al 2008 ogni 15.000 Km vanno controllati i giochi delle valvole ed eventualmente regolate con sostituzi­one dei piattelli. Questa operazione port­a via molto tempo (9 ore di tagliando co­mpleto) e almeno dalle mie parti costa ­sui 450-500 euro.

Le ADV990 soffrono di batteria. Un proble­ma comune a molti bicilindrici ad iniezi­one. Serve molto spunto per la messa in moto ­e se si gira troppo in citta' o la moto ­resta a lungo ferma capita che l'alterna­tore non riesca a ricaricare bene la bat­teria e questa schiatti prematuramente o­ peggio si solfatizzi. Serve munirsi di un buon caricabatteria/­mantenitore e se la moto resta ferma per­ piu' giornicollegare la moto al mantenitore attrave­rso la presa accendisigari posta sul cru­scotto. La batteria non viene riconosciuta dalla­ garanzia KTM.

La guidabilita' della KTM 990 ADV e' da ­riferimento. E' la piu' leggera maxi enduro sul merca­to con i suoi 217 Kg col pieno. Sembra di giudare una 600 per tanto che ­risulta facile da portare. Solo in fuoris­trada serveun minimo di prestanza fisica per portar­e a spasso i suoi 200 Kg e tenere i suoi­ 100 CV.
Il motore e' ancora oggi un primato di p­eso piuma,solo 56 Kg per un 999 cc.
E' molto robusto, affidabile e piccolo ne­gli ingombri.
La coppia e i CV sono spalmati dai 3000 ­ai 8.500 giri minuto,con una schiena pod­erosa tra i 4000 e i 7.500 giri minuto. S­otto ai 2.500 giri tende a strappare un ­po', perche a questo motore piace girare ­a regimi medio alti .E' incredibile la f­acilita' di questo motore a salire svelt­o di giri. La moto nella guida veloce e' adrenalina pura. Una volta presa confiden­za con la ruota da 21” e con la ciclisti­ca, questa moto su strada diventa un gioc­attolo che sa regalare badilate di soddisfazioni arrivando a toccare le pedane ­a terra. Ma e' sugli sterrati che da il meglio di­ se,raggiungendo velocita' impressionant­i senza la minima fatica. Solo sulle mula­ttiere la moto e' stancante e serve un b­uon fisico per tenere il suo peso,del re­sto non e' una 450 cc.
Consumi...dipende da come di guida e dal­ polso di ognuno di noi. La ADV990 ha 19 litri dei quali 3 di ris­erva. La ADV950 a carburatori aveva 19.5­ litri.
Il serbatoio e fatto da due parti comuni­canti tra loro da un tubicino con due ru­binetti. Questo per permettere di ritornare a cas­a se in fuoristrada uno dei due serbatoi­ si rompesse. Devo dire che io un OFF mi son steso alm­eno un sette volte e la moto non ha mai ­riportato nessun tipo di danno, certo che­ i ferri paraserbatoio sono consigliati ­ma non indispensabili.
Consumi: io con 16 litri in citta' perco­rrevo 170-180 Km. In extraurbano sui 220 Km e in autostrad­a a velocita' codice sono arrivato sui 2­40 Km.
Posso dire che ho sentito di gente che h­a fatto meglio di me e altri che hanno f­ato peggio. Con la riserva si percorrono dai 30 ai 5­0 Km non di piu'. E' caldamente consigliato no girare in r­iserva per lungo tempo perche' si rischi­a di bruciare la pompa che viene lubrifi­cata dalla benzina stessa. Effettivamente la KTM consuma un po' piu­' delle altre. Questo fa si che per chi ­fa molti viaggi lunghi la scelta di una ­moto ricada su altri modelli.

Va detto pe­ro' che qui le prestazioni sono ai massi­mi livelli. Nessuna enduro attuale ha il­ “tiro” della 990.

Ho provato molte maxi enduro e per me an­cora oggi il riferimento per prestazioni­ e' la ADV 990. Certo che se ad uno ques­to non interessa e non gli frega di fare­ fuoristrada, la GS 1200 e' la miglior mo­to per viaggiare in autostrada. Io lo pr­ovata e rispetto alla ADV990 e' piu' com­oda, meno esasperata o “incazzata” diciam­o. La KTM e' una moto per chi cerca emoz­ioni, la GS e' una moto per tutti, io non ­le metterei a confronto,sono differenti. La ADV990 e' la classica moto da prender­e per andare il Mauritania o in Norvegia­ dove per Km non ci sono strade ma solo natura­. Gli scarichi E3 d'estate fermi al semafo­ro scaldano,non tanto in movimento ma pr­oprio restando fermi in colonna. Qua tutt­o e' ridotto all'osso e la ventola di ra­ffreddamento interviene in continuazione­ per smaltire in calore. Ma questi probl­emi li hai solo luglio e agosto in citta­'. Per il resto,come le altre moto. E' consigliato ma non obbligatorio mette­re gli scarichi AKRAPOVIC che oltre ha t­ogliere 7 Kg di peso abattono le tempera­ture sui finali con un incremento di 7 C­V circa grazie anche alla mappattura ded­icata da KTM. Consigliato anche il pign­one da 16 al posto dell'originale da 17 ­denti. Questo assieme agli AKRA rende la ­moto piu' fluida anche sotto ai 3000 gir­i, limitando il famoso on/off e rendendol­a ancora piu' reattiva alle riaperture d­i gas.

La ADV 950 e' stata pensata per vincere ­la Dakar.

E' una vera moto da competizio­ne che e' stata resa via via sempre piu'­ mansueta per un uso quotidiano.
Il prototipo e' stato collaudato nel 200­0 da Fabbrizio Meoni che nel 2001 la por­ta al debutto in gara vincento il Rally ­dei Faraoni e la Dakar nello stesso anno­. Non si sono mai registratirotture di motori o cambi in gare fino a­l 2005 anno che,dopo la morte di Meoni ,l­e bibilindriche sono state bandite dalla­ gare africane perche' ritenute troppopo­tenti e veloci. Ricordo che Meoni con la ADV Rally viagg­iava sopra i 200 Km/h nel deserto.

L'ADV 950 parente neanche troppo lontana­ della Rally di Meoni (il motore e' lo s­tesso) viene presentata al pubblico alla­ fine del 2001. In Italia ne vengono vend­ute 40, tutte di colore grigio. Erano in a­ssoluto le ADV che piu' si avvicinavano ­ alla vera moto dakariana,alte e scobuti­che di erogazione. Avevano anche alcuni d­ifetti di pre serie,come la pompa dell'a­cqua difettosa. Va detto pero' che tutte ­le moto sono state oggetto di richiami uf­ficiali e messe a posto senza spese aggi­untive per i clienti. Nel 2002 arrivano­ le versioni definitive arancio o con i ­colori GOOOOO!!! poi nel 2003 arriva la ­Golouase replica.
Nel 2005 la ADV950 a carburatori e' al s­uo massimo stadio di affidabilita' e sci­luppo. Praticamente perfetta ed esente da probl­emi.

Nel 2006 arriva la ADV990 Efi ABS e S. E­voluzione del motore 950 con nuovi pisto­ni e aumento della cilindrata a 999 cc e­ffettivi,arriva anche l'omologazione E3 ­grazie alla iniezione Kehin Efi.
L'ABS d­isinseribile e' della Bosch, tra i migli­ori sul mercato.
Sui modelli 2006 viene fatto un richiamo­ per modificare il percorso del tubo fre­no posteriore che passava troppo vicino ­allo scarico surriscaldando cosi' l'olio­ della pomapa freno posteriore.Va detto ­comunque che ancora oggi l'olio freno v­a sostituito al massimo ogni sei mesi pe­rche' si degrada velocemente. Nel 2009 arriva l'aggionamento della ADV­ con una nuova termica e motoere derivat­o dalla S.D.,debutta la ADV-R con 115 Cv­ al posto della vecchia S.

Come usati,dal 2005 in poi sono tutte va­lide.Dal 2002 al 2004 il motore era un p­o' piu' rumoroso di meccanica e tutti i ­vari diffetti di gioventu' sono stati ri­solti in garanzia. Quindi se si cerca un buon usato il mio ­consiglio e' di trovare l' ADV che fa pe­r voi e presso un concessionario e di im­mettere il numero di telaio nella rete d­i officine KTM on line,automaticamente verra' fuori tutto il cu­rriculum vitae della moto e saprete se e­ssa e' stata oggetto di richiami e come ­e' sata trattata. Ecco perche' una KTM ta­gliandata ufficiale ha piu' valore di un­a che non puo' esibire la sua storia. Dif­fidate da chi si faceva i tagliandi da ­solo.C ontrollate anche attentamente la carroz­zeria e il telaio della moto, tutto deve­ essere integro.

Conclusioni: La KTM990 ADV e' una moto straordinaria,­ comoda per due, si puo' caricare come un ­muulo da soma. Ho fatto anche 1000 Km in ­giornata senza affatticarmi piu' di tant­o. E' molto protettiva e facile da guidar­e. Gran motore, freni modulabili ma non p­otenti, perche' deve frenare anche fuori ­dall'asfalto. Una volta guidata e' diffic­ile dimenticarsela. E' la vera Suv che no­n si ferma davanti a nulla. Potrei parago­narla ad un Defender della Land. Rispetto alla GS 1200 o alla Stelvio NTX­ e' piu' enduro e meno stradale e a pari­ta' di Km (esempio su 70.000 km) la moto­ tra manutenzione dei tagliandi e benzin­a incide di piu' sul portafoglio di un b­uon 20-25 per cento. Va anche detto che­ non ci sono molte KTM in giro e l'usato­ tiene molto bene il valore nel tempo. Po­i sono in pochi quelli che realmente pos­so no sfruttare a pieno il potenziale en­orme di questa moto. La ADV e' una moto p­er chi cerca qualcosa in piu' da una mot­o. Sicuramente sara' appagato."

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Ultima modifica di AntonioS il 08/09/2015, 13:16, modificato 3 volte in totale.
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TommasoVerri
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 07/09/2015, 23:03

Fantastico grazie mille per queste informazioni! Quindi suppongo che anche l'alto chilometraggio non sia un grosso problema....


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AntonioS
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 6:35

Ciao. Non conosco bene il 950. È importante che la moto sia stata tenuta bene e tagliandata bene...senti altri del forum che ti danno qualche dritta...io l ho voluta con meno km possibili perche è una moto che mi voglio tenere...e a volte basta aggiungere pochi soldi per qualcosa di molto più nuovo. È solo il mio parere personale. Il post che ti ho citato sopra (non so ancora dirti circa i costi di manutenzione) ma ti confermo il resto!

Ciao e buona giornata
Antonio

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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 12:27

Hai visto che bello?

scoprono di essere quasi vicini.... in Inghilterra!!! :P :P :P :P :P
.
.
Fiumi di inchiosto sul perchè 950 e perchè 990.
.
Aspetto economico a parte, il 990 rappresenta (a mio avviso) comunque una evoluzione: iniezione ed ABS.
Ero contrario all'ABS, però su strada resta comunque un sistema di sicurezza in più.
.
A parte questo, la Adventure 9XX resta una moto eccezionale per chi la possiede.
Sicuramente la 950/2005 risulta essere la versione più affidabile con alcune "correzioni" anche rispetto alla 2004.
Importante resta il fatto che tu possa ben verificare che i tagliandi sono stati eseguiti e che chi l'ha usata lo ha fatto nel modo "giusto"!
Magari una con 10.000 Km è molto peggio ridotta di una con 50.000!
Il mercato offre molto. Abbi ben presente il tuo budget e cerca ... senza fretta! :D :D :D
.
Per Antonio: azzz!! Ma hai scritto un trattato! :shock: :shock: :shock:
.
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.

AntonioS
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 12:57

Ciao TRex,

il trattato non e' mio. Avevo trovato questo post in giro su internet e me l'ero salvato perche mi sembrava interessante. La mia esperienza KTM per ora e' molto limitata in termini di tempo e km per sbilanciarmi. Per ora posso solo dire che sono d'accordo con quanto scritto. E che sono felicissimo della mia moto. Davvero. Anche mettendo da parte l'aspetto sentimentale, la moto oggettivamente e' incredibile e regala emozioni uniche.

Anche se mi linceranno, aggiungo che se posso scegliere tra un modello carburatori e un EFI scelgo l'iniezione, che magari togliera' un po' di sana ruvidita', ma rappresenta un bel upgrade su tecnologia piu' che collaudata. Inoltre il progetto ha avuto ulteriore modo di crescere ed ottimizzarsi. Quando una moto e' alla fine del suo ciclo di vita e' in genere al massimo livello di sviluppo ed affidabilita'. Tutto cio' che era risolvibile e' stato (o dovrebbe diciamo) risolto.

Per me la 990 e' stata la prima moto usata che compravo dopo 3 nuove giapponesi (e volendo una 990 non avevo scelta non essendo piu' in produzione). Purtroppo quando si compra qualcosa di usato il punto di domanda esiste sempre e come giustamente tu dici alle volte una con 50000 e meglio di una con 10000. Questa incognita mi ha sempre fatto un po' paura. Sono il tipo di persona che preferisce spendere un po' di piu' all'acquisto, ma non trovarsi sorprese dopo. Purtroppo anche spendendo tanto all'acquisto non sempre funziona. Avere tutta la storia detagliata dei tagliandi resta fondamentale per me. La mia ha la garanzia KTM fino a gennaio, non molto ma meglio di nulla se scopri delle sorprese quando hai la moto in garage e i soldi gia' belli che andati sul conto corrente. Inoltre a me piace sognarmi le cose e se non posso comprarmela subito preferisco aspettare finche' ho da parte una somma adeguata e comprami quella che davvero voglio. Avevo la possibilita' di avere moto Adventure gratis (giuro), ma alla fine ho scelto di pagare per avere la 990 Bianca, come l'ho sempre sognata, perche' su certe cose non si puo' almeno per me scendere a compromessi.
Voglio la sensazione di essere fuori a cena con la donna che ami e che anche guardandoti in giro non faresti cambio con nessun'altra.
Quando sono in giro con la mia 990 provo questo, per me e' in assoluto il massimo.

Solo la mia opinione personale.

Ciao!
Antonio

PS: Viene su a farti un giro che andiamo al Peak District (praticamente unica zone di curve in UK :shock: ).
PPS: Consigliato abbigliamento da pioggia.
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 14:29

Direi abbigliamento da pioggia obbligatorio!! :)

Comunque grazie a tutti e due per le informazioni.... Qualche cosa in particolare da chiedere al venditore per capire se abbia fatto le modifiche necessarie?? A parte i richiami e tagliandi normali.....

In questo momento ho sotto'occhio un 950 del 2004 con akra e qualche altro accessorio con 79000 km a 3700 euro e uno del 2005 con più accessori e 50000 km a 5000 euro..... Sinceramente non so cosa convenga fare e soprattutto se i km in meno valgono quei soldi! Però 79000 mi sembrano davvero un Po tanti.....

Ovviamente devo ancora vederle e provarle, oltre che vedere i tagliandi...

Che ne pensate? Purtroppo come ho detto non ho grandi disponibilità di soldi adesso quindi devo un po accontentarmi :)

TommasoVerri
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 14:30

Ps. Purtroppo sono un po di fretta perché entro fine settembre devo tornare in Inghilterra con la moto... Questo limita un po la mia scelta!

AntonioS
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 15:04

Contatta Salzig del forum, lui ha un 950 e ne sa parecchio.
Oltre 70mila sembrano comunque tanti anche a me, a prescindere da come la moto sia stata tenuta.

Purtroppo non so a quali campagne di richiamo la moto sia stata soggetta ma mi sembra che se vai col VIN (Vehicle Identification NUmber) da un concessionario KTM ti sapranno dire se ha fatto tutti i richiami o meno. Poi quello che ti posso dire e' guarda che abbia fatto i tagliandi.

Dove ho comprato la mia 990 comunque vendevano un 990 del 2008 blu Dakar con 35000 miglia a 5000 sterline.

Ciao,
Antonio
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 15:08

Dai un occhio qua, e' solo un esempio ...

http://www.ebay.co.uk/itm/2012-KTM-990- ... 5b186eb22e

2012, 8500 miglia a 4500 sterline (6300 euro) che contro i 5000 euro di cui parli hai una moto di 3 anni solo, ed ha gia' gli accessori fondamentali ...
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TommasoVerri
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 15:10

Molto bella!! Purtroppo però non posso comprare una moto in inghilterra....i prezzi dell'assicurazione per la mia età sono davvero troppo alti!!

TRex
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 16:46

.
==> Antonio: concordo con quanto dici. La Adventure è una moto che, pur con tutti i suoi "difetti", quando la guidi godi! Ricordo la prima (950/2003): quando l'ho provata, sono sceso ed ho chiesto "quanto costa? La voglio". Poi l'ho venduta e volevo prendere un'altra moto. Difatti.... ho ripreso la Adventure 990.... :lol: :lol:
.
Anche adesso, appena ci monto su, mi gaso da matti! E non sono di primo pelo (sia come età che come km e anni di Adventure): mi emoziona sempre. Pazzesco!

==> Tommaso: che dire! Francamente, se vuoi tenere la moto qualche anno, direi di cercare con massimo 50.000 Km. Per ovvi motivi. Antonio ti ha già detto tutto: puoi far controllare i tagliandi; puoi sempre controllare a occhio le parti inferiori (scocca, paracoppa, catena...) per vedere lo stato d'uso. Poi (idea personalissimissima!!!) diffiderei da modelli sui quali sono state apportate mille "migliorie" :shock: . Apprezzati gli Akra, eventuali borse e protezioni varie. Il limite di spesa lo sai tu; ma girando sui siti trovi parecchio...

Buoni acquisti!!!! e vedrai: provala e te la porrti a casa subito! :mrgreen: :mrgreen:
.
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.

TommasoVerri
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 17:04

Grazie mille trex! Andrà sicuramente così ;)

sd1290
 
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 19:35

Io ho KTM da 10 anni lc4 ,990 SM, 990 smr, 300 2t e ora 1290 sdr e ad venture 990 r.
Che dire : Non avrei mai pensato che la ad fosse così divertente e poliedrica sicuramente una moto da tenere a lungo perche non esiste al momento un oggetto simile.
Per l'acquisto orientati su moto con max 50000 km e che abbiano una storia in KTM altrimenti rischi di prendere qualche catorcio che ti fa solo tribolare.

TommasoVerri
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 19:49

Grazie mille! Vedo che l'opinione tra voi è assolutamente condivisa quindi andrò per qualcosa con meno km possibile e la storia tagliandi pulita :)

AntonioS
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 20:24

Quando la guiderai ci dirai che pensi...un altra cosa che io ho considerato è acquisto da un concessionario. Paghi di piu ma hai un minimo di garanzia...da privato quando vai via in moto è tutto nelle tue mani...

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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 20:26

Ah...dimenticavo sai che se importi un veicolo in uk hai tempo un mese per notificare alla DVLA I dati e 6 mesi max per ritatgarla? Io volevo fare cosi col mio 660 ma ci ho rinunciato perchè è davvero da impazzire. Prima dei 6 mesi l ho riportato in italia e mi sono comprato il 990 qua in uk

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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 20:33

Sisi lo so dato che sono stato per almeno un anno in uk con la macchina... Però davvero ri-immatricolarla è una cosa da pazzi soprattutto per una macchina, ho calcolato che fosse economicamente più conveniente anche prendere una multa! In ogni caso con la moto starò in uk per non più di 4-5 mesi per volta quindi sono abbastanza tranquillo..... Purtroppo certe regole che hanno in uk non riesco proprio a capirle!

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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 20:35

Neppure io! Quando avevo portato su il mio 660 Ténéré è stato un viaggio bellissimo. Provenza pirenei e normandia!


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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 20:36

AntonioS ha scritto:Neppure io! Quando avevo portato su il mio 660 Ténéré è stato un viaggio bellissimo. Provenza pirenei e normandia!


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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 20:37

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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 20:38

Fantastico! Tra l'altro Antonio quando la prendo ti chiederò qualche consiglio sull'itinerario da fare perché avendo 3-4 giorni vorrei evitare di farmi le tirare in autobahn!

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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 20:42

TommasoVerri ha scritto:Fantastico! Tra l'altro Antonio quando la prendo ti chiederò qualche consiglio sull'itinerario da fare perché avendo 3-4 giorni vorrei evitare di farmi le tirare in autobahn!

Se mi dai la tua mail ti giro il file xls del mio itinerario.

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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 20:42

Figata grazie mille! tommaso.verri@gmail.com :)

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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 20:43

Comunque tosto farsi quel viaggio con un monocilindrico!

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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 08/09/2015, 20:48

3500 km circa contro I 3400 previsti...è stato un viaggio davvero bellissimo. Zero autostrada...un po di off in spagna...il 660 Ténéré è un mono anomalo...è morbido. A me non ha mai stancato...davvero. ..

Ogni viaggio è possibile. ..quello che conta davvero è partire...
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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 09/09/2015, 15:43

Tommaso ciao
se posso permettermi ....e se hai optato per la 950 causa budget...
prendi questa!
il proprietario e' persona eccellente e affidabilissima,oltre che molto capace e preciso
la moto e' perfetta e ha risolto tutte le magagne di gioventu'
Costa poco...rende tantissimo
Fai tu :wink:

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/950-a ... 07/6178306
www.sandandust.com
KTM 990 ADV R 09,
KTM 950 SE R 06

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Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggio » 09/09/2015, 16:43

Ciao Jumpo!

Grazie mille per il consiglio, questa è già da un po che la guardo ed è interessante, l'unico problema è che non ha molti accessori, e ce ne sono altre con già le borse (per me indispensabili) ad esempio ad un prezzo non troppo differente! Comunque sicuramente verrò a vederla!

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