KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Disco a Margherita ??

Disco a Margherita ??

Messaggioda ameriano79 » 28 ago 2015, 7:38

Salve,qualcuno sa dirmi se è possibile montare il disco posteriore a Margherita su un kappone del 2006 con abs??
Grazie!
ameriano79

Re: Disco a Margherita ??

Messaggioda AntonioS » 28 ago 2015, 9:44

Ciao!,

scusa la domanda, ma perche' vuoi montare un margherita?

Antonio
"DI0 ha creato i Deserti perche' gli uomini possano ritrovare la propria anima"
Moto: KTM 990 ADV, XT660Z Ténéré
AntonioS

Messaggioda ameriano79 » 28 ago 2015, 17:03

Il mio era solo Per un lato Estetico più che pratico ma non so se esiste un disco a Margherita che vada per un abs o sbaglio?
ameriano79

Messaggioda AntonioS » 28 ago 2015, 17:52

Ciao,

il disco a margherita e' perfettamente compatibile con il sistema ABS (pensa solo a koto come XT1200Z che ha margherita davanti e dietro, o a molte Kawasaki). Se ne esiste uno after market che va bene sulla 990 non te lo so dire.

In merito all'estetica non entro, ma a parere mio per un uso normale della moto, il disco a margherita consuma semplicemente le pastiglie molto prima. Lo capisco su una moto da cross o endure, dove ha una reale funzionalita' e il cambiare le pastiglie spesso non incide poi molto, su una 990 personalmente no.

Brembo e' tra I piu' grandi costruttori di sistemi frenanti al mondo. Non produce un solo disco a margherita. :shock:
AntonioS

Messaggioda ameriano79 » 28 ago 2015, 18:20

Si ma sulle kappa originali c'è il disco flottante.se cambio disco e metto a Margherita inciderà poi sul sistema??
ameriano79

Messaggioda AntonioS » 28 ago 2015, 18:25

Il disco posteriore del 990 non e' flottante. Inoltre il fatto che un disco sia o meno a margherita non incide sull'essere flottante o meno.
Siceramente aggiungo che in questo momento non mi viene in mente neppure una moto con posteriore flottante (neppure una moto GP :shock: ).
La forza frenante e' cosi' inferiore rispetto all'alteriore che non vedrei la ragione di un flottante.
AntonioS

Messaggioda ameriano79 » 28 ago 2015, 18:49

Dunque tu consigli di rimettere un disco originale? Perché io ho piegato il disco originale ( non chiedere come ho fatto ma l'ho fatta a scemo!!! Ho dimenticato il blocca disco e sono partito....) dunque adesso devo cambiarlo.
ameriano79

Messaggioda AntonioS » 28 ago 2015, 19:21

Ciao,

Io personalmente sono per ricambi originali, in modo particolare quando si entra nel discorso sicurezza (vedi freni).
Sai quello che metti.

Ogniqualvolta monti sulla moto in pezzo non prodotto dalla casa madre, non hai alcuna garanzia di come e' stato progettato e soprattutto testato.

E' solo il mio parere personale!

Ciao,
Antonio
AntonioS

Messaggioda miscelatore » 28 ago 2015, 20:59

Il 990 ha il disco flottante e tondo di serie. E non è certamente prodotto dalla casa madre, ma è prodotto e omologato da fornitore esterno.

Per tutti i dischi aftermaket, ricambi sostitutivi dell'originale, deve essere prevista l'omologazione per quel determinato modello di moto. Nella scatola troverai tutta la documentazione. Se non ci fosse, è perché hai scelto un disco scadente, una cineseria da pochi soldi.
miscelatore

Messaggioda ameriano79 » 28 ago 2015, 23:06

Appunto per quello lo dicevo.il disco flotta te di serie è un bel esempio di sicurezza soprattutto per quel che riguarda l'abs,era solo per quello che chiedevo se esistevano dei dischi a Margherita omologati.comunque mi sa che vado sul disco originale omologato.
ameriano79

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure