KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Differenze varie lc8

Avatar utente
cristian76
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24 feb 2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 23 giu 2015, 5:59

Io come ho precisato non ho avuto modo di effettuare misurazioni ma quale sarebbe lo scopo di identificare pezzi identici con codici differenti?puoi dimostrare ciò che sostieni?

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Masso75 » 23 giu 2015, 6:19

Giusto per non alimentare leggende sulla falsariga del coccodrillo bianco delle fogne di New York ......

950 All Years ADV, SE, SM
600 36 010 144 CAMSHAFT EXHAUST FRONT (superseded by 600 36 010 200)
600 36 009 144 CAMSHAFT INTAKE FRONT
600 36 109 144 CAMSHAFT INTAKE FRONT
600 36 110 144 CAMSHAFT EXHAUST FRONT

990 2005 Super Duke*
610 36 010 044 CAMSHAFT EXHAUST FRONT
610 36 009 044 CAMSHAFT INTAKE FRONT
610 36 109 044 CAMSHAFT INTAKE REAR
610 36 110 044 CAMSHAFT EXHAUST REAR (superseded by 610 36 110 100)

990 2006 Super Duke*
610 36 010 144 CAMSHAFT EXHAUST FRONT
610 36 009 144 CAMSHAFT INTAKE FRONT
610 36 109 144 CAMSHAFT INTAKE REAR
610 36 110 144 CAMSHAFT EXHAUST REAR

990 2007-2008 ADV
601 36 010 000 CAMSHAFT EXHAUST FRONT
601 36 009 000 CAMSHAFT INTAKE FRONT
601 36 109 000 CAMSHAFT INTAKE REAR
601 36 110 000 CAMSHAFT EXHAUST REAR

990 2009-11 ADV,SMT-R, 2007-11 Super Duke**
611 36 010 000 CAMSHAFT EXHAUST FRONT
611 36 009 000 CAMSHAFT INTAKE FRONT
611 36 109 000 CAMSHAFT INTAKE REAR
611 36 110 000 CAMSHAFT EXHAUST REAR

* Not imported into the USA
** 2009-2011 not imported into the USA

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Masso75 » 23 giu 2015, 6:20

identificare pezzi identici con codici diversi può essere un modo di gestione da parte dell'azienda......succede anche nella mia per esempio.

Avatar utente
cristian76
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24 feb 2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 23 giu 2015, 16:55

Va beh!lo detto che cera qualcosa di strano perché erano i prefissi a cambiare (adv-adv r) ma a quale pro?a questo punto allora l'sm sm r sm t hanno pistoni diametro 101 e non 100,1 come riportato sulle fiches? Beh!a me dispiace ma la brutta sensazione di gestione contorta del magazzino la devo confermare!pensa che c'è chi ha comprato gli assi a camme sd e dopo il montaggio dice che cambia tutto!placebo?boh!ma ci si potrà fidare del sparepartsfinder?

Avatar utente
cristian76
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24 feb 2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 23 giu 2015, 16:58

Nel mio campione 2011 però gurda che i codici finali erano differenti

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Masso75 » 23 giu 2015, 18:15

Cristian......libero di pensarla come vuoi contento tu contenti tutti.
In ktm non saranno perfetti ma da qui a dire che non sanno gestire un magazzino e lo sviluppo dei progetti.....I codici li hai sopra e sono esatti.....per tutto il resto c'è tanta tanta fantasia.....
Ma una cosa per favore.....evita di dare tue idee come notizie esatte che poi magari qualcuno ci crede e butta soldi per niente.

Avatar utente
cristian76
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24 feb 2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 23 giu 2015, 19:04

Scusa masso ma tu lavori in ktm?tu dici che anche nella tua azienda si usano codici differenti per prodotti identici...beh per curiosità mia potresti spiegarmi perché?premesso che io sono curioso,e mi piace sapere le cose e non è assolutamente sarcasmo! Comunque ho ricontrollato, ma sul 2011 so solo che i codici tra adv e adv r dakar sono differenti ma poi sai ,il partsfinder è dominio di tutti.. basta fare ognuno le proprie ricerche e via!io con tune ecu non sono ancora capace a confrontare le varie mappe ma anche lì perché dovrebbero esistere mappe akra per std e r e Dakar editate uguali ma nominate diversamente?nota bene ho specificato akra per sottintenderne la vocazione al potenziamento!avessi ragione tu sarei ben contento avessi ragione io pure, tanto la mia std va una meraviglia a parte i consumi...la mia curiosità è nata solo perché volevo trovare la mappa più intonata alla configurazione meccanica della mia moto e per scrupolo ho voluto vedere chiaro il discorso della codifica dei componenti punto e basta.Io non voglio misurarmi c a chi ne sa di più,ma a me piace sapere tutto qui se con il confronto imparo qualcosa ben venga.!grazie per le conoscenze che vorrà condividere!a presto

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Tizio Caio » 23 giu 2015, 20:38

Quindi se tra ADV standard ed R cambiano gli assi a camme allora sulla mappatura dovrebbero cambiare anche gli anticipi giusto..? Allora perché gli anticipi sono uguali..? ?

Se gli assi a camme avessero un alzata diversa dovrebbero avere anche anticipi diversi sulla mappatura non uguali...

Sono uguali sulle rispettive mappe anche le tabelle L e F oltre quelle degli anticipi.. Unica cosa diversa le farfalle secondarie.. Questo come mai..?

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Grey » 23 giu 2015, 20:54

...per confrontare le mappe...link 3...viewtopic.php?p=326080#p326080

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Differenze varie lc8

Messaggioda Tizio Caio » 23 giu 2015, 21:02

Allora sveliamo il trucco..

Io dico che dobbiamo solo verificare quindi basta aprire la mappa standard per ADV 09 su tuneecu e andare su "confronta mappa" e aprire la mappa per ADV R 09 e passare da una al altra con F6... Può confrontarlo chiunque...
oppure puntando e premendo il tasto sinistro del mouse lungo la colonna dei giri motore..

Anche tra mappa standard e akrapovic cambiano i valori delle F e delle L ma quelli degli anticipi sono sempre quelli.. È l'unica cosa che non cambia..

Avatar utente
mdellachiesa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 ago 2012, 15:31
Località: Zogno (BG)

Differenze varie lc8

Messaggioda mdellachiesa » 23 giu 2015, 21:17

Ho appena confrontato la mappa originale della R con quella pony, anno 2011, sono identiche a parte la gestione delle farfalle secondarie.
Invece, come mai la mappa per modelli 09/10 è diversa da quella 11? Dovrebbero essere identiche. Anche confrontando, per esempio, due "R".

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Tizio Caio » 23 giu 2015, 21:29

Gli anticipi delle 09 con quelle delle 2011 invece sono uguali o diversi..? Stessi anticipi, stesse camme, codice diverso...

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda DAVEBAG » 23 giu 2015, 21:32

cristian76 ha scritto:la mia curiosità è nata solo perché volevo trovare la mappa più intonata alla configurazione meccanica della mia moto

La mappa più intonata con la configurazione meccanica della tua moto, ce l'hai solo portandola da un buon mappatore, punto.

Avatar utente
mdellachiesa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 ago 2012, 15:31
Località: Zogno (BG)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda mdellachiesa » 23 giu 2015, 21:35

Sono diverse le tabelle F1, F2, L1 ed L2. Il resto è identico.

Avatar utente
mdellachiesa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 ago 2012, 15:31
Località: Zogno (BG)

Differenze varie lc8

Messaggioda mdellachiesa » 23 giu 2015, 21:36

Comunque io sto pensando di andare a mapparla a banco, sono di Bergamo, potremmo trovare un luogo e mappatore in Lombardia per esempio. Se ci fosse qualche interessato, si potrebbe cercar di ottenere un po' di sconto facendo "numero". Scusate l'OT.

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda DAVEBAG » 23 giu 2015, 21:55

Io ci sono :wink:

Avatar utente
mdellachiesa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 ago 2012, 15:31
Località: Zogno (BG)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda mdellachiesa » 23 giu 2015, 22:00

Bene, siamo già in due più un amico Ducatista :lol:
Su indicazione di Ciruzzo, domani vorrei fare un colpo di telefono a Fabio di Full Power Bike di Cassina de Pecchi.

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda DAVEBAG » 23 giu 2015, 22:08

Sono già stato li, sempre su indicazione di Ciruzzo, ma il problema è che non ha più il banco in sede, ma sul lago d'iseo; risultato me l'ha tenuta via due giorni e per una modifica che ho fatto, diciamo che non è riuscito a mapparla, 100 euri buttati al cesso..se avesse avuto il banco qui e fossi stato li con lui avremmo potuto trovare una soluzione probabilmente

Avatar utente
mdellachiesa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 ago 2012, 15:31
Località: Zogno (BG)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda mdellachiesa » 23 giu 2015, 22:19

Non sapevo di questo, peccato! Mi spiace.
Bergamo Carburatori dovrebbe essere affidabile, il problema è che chiedono minimo 300€.
Bisognerebbe sentire se c'è qualcun'altro di affidabile e competente.

Avatar utente
cristian76
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24 feb 2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 23 giu 2015, 22:31

Seguo con attenzione l'ot all'occasione mi aggrego!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti