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Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

bradipo ita
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Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 06/08/2009, 21:41

E' da un po' di tempo che con queste temperature estive noto che la pompa del freno posteriore e' a dir
poco bollente,non si puo' toccare prorpio.A rimarcare la situazione non proprio felice ho notato che nelle
giornate torride sopra i 32°C pestando tra le curve e inalzando le temperature degli scarichi il freno posteriore
fa scherzi.Si,con tutto l'ABS in determinate condizioni,la pinza posteriore arriva a bloccare la ruota.

E' normale?

Qualcuno ha rimediato al calore magari con una piastra paracalore o spostando la pompa posteriore ?

So che la KTM aveva fatto un intervento di modifica nel 2007 credo,ma secondo me non va bene che l'olio
del freno dietro sia pronto per friggere le patate....siamo mica al Mcdowell... :roll:
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jenk
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 06/08/2009, 22:00

Il richiamo consisteva nella sostituzione della membrana interna, nulla a che vedere con il calore.

Purtroppo la pompa originale non è spostabile, per spostarla si deve cambiare con qualla della LC4 (tradizionale).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
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bradipo ita
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 06/08/2009, 22:39

io,credo che comunque il calore alla lunga rovini l'olio dei freni. :roll:
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Nik
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 07/08/2009, 1:53

A parte rovinare l'olio mi preoccuperebbe restare senza freno posteriore quando ce n'è bisogno.
Quando torno a casa provo a guardare/capire.

maxmara
 

Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 07/08/2009, 8:25

ciao.
io ho avuto un problema di surriscaldamento sull'adventure, dovuto però penso ad una mia errata regolazione della corsa pedale freno; in sostanza, avevo ridotto troppo il gioco ed al minimo surriscaldamento si è innescato un aumento continuo della temperatura ed il conseguente bloccaggio della ruota. questo, però è stato solo dovuto ad una mia errata regolazione. se il gioco è corretto, questo non succede, infatti ora è tutto risolto.
quando ho ritirato la moto dopo il tagliando dei 15000, ho notato che dal foglio lavoro, risultava sostituito l'olio dei freni, inoltre era stato sostituito con il DOT 5.1. può essere che sia una manovra per tenere sotto controllo questo tipo di problemi. da notare che io sulla moto ho montato gli scarichi akapovich.
ho avuto un problema simile con exc450; in mulattiera ed in discesa, il pedale mi andava a fondo corsa senza frenare; come se ci fosse stata aria nell'impianto, ho risolto abbassando leggermente il pedalino freno in modo da non averlo sempre a contatto con lo stivale, che secondo me, lo teneva premuto anche di poco.
altro non posso dire....
max

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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 07/08/2009, 10:48

...per di più si rompe lo switch dello stop

fba
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 07/08/2009, 11:48

secondo me un'altro problema della pompa del freno posteriore sono le vibrazioni, però non ho mai avuto grossi problemi col freno comunque almeno una volta all'anno sostituisco l'olio

tocram
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 07/08/2009, 14:52

in efeftti vero l'ho notato anche io che la pompa scotta di brutto e che i cavi passano proprio cicino allo scarico.

ma inserirgli del materiale isolante non aiuterebbe un po'?? :roll:

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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 07/08/2009, 17:34

quando ho ritirato la moto dopo il tagliando dei 15000, ho notato che dal foglio lavoro, risultava sostituito l'olio dei freni, inoltre era stato sostituito con il DOT 5.1. può essere che sia una manovra per tenere sotto controllo questo tipo di problemi. da notare che io sulla moto ho montato gli scarichi akapovich.

Il DOT 5.1 è il liquido freni come da libretto di uso e manutenzione, che è + duro del DOT 4 ma va cambiato spesso, almeno ogni 6 mesi xkè è molto igroscopico (assorbe l'umidità :cincin: ).
Il calore eccessivo arriva sia dai collettori di scarico verso la pompa che dalla pinza che quando viene sollecitata in maniera seria si alza molto di temperatura ( meglio non provare a toccarla :lol: ). Quando tutto sto calore si trasmette al liquido questo arriva al punto di ebollizione e si forma emulsione che rende prima la frenata lunga e poi inefficace del tutto.Se poi si usa in coppia su discese lunghe meglio preparasi a perderla del tutto. :pray: :pray: :nono: :nono: Soluzione nn facile, specialmente se si ha l'ABS. :down: :down:
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 09/08/2009, 9:41

Ma sta pompa,e' la stessa che montano tutti i modelli col motore LC8... :?
Cioe' il problema calore doverebbero averlo tutti i modelli col motore LC8...?
Alla fine , va bene cosi? :roll:
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 10/08/2009, 18:42

a me è successo per la prima volta due giorni fa, stavo andando sul col de la cayolle arrivando dal colle della lombarda, isola 2000 e isola. a un certo punto il freno posteriore semplicemente non ha più funzionato....andava a fondo completo e non frenava... nulla nulla nulla...brutta sensazione, bruttissima... comunque mi sono fermato, ho aspettato qualche minuto e poi è tornato tutto a funzionare...

mah... ora vado invece a scrivere di altre grane con il paracatena, appena successe...

ciauss

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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 11/08/2009, 9:17

la pompa e' sempre bollente anche senza usare il freno :?
si potrebbe provare con dei fogli paracalore, o una fascia isolante sullo scarico in quella zona
tipo queste:http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html in fondo alla pagina

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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 15/08/2009, 1:51

Ho una ADV 950 del 04 da qualche settimana, non avevo girato molto perché sto rientrando di una frattura al perone, insomma martedì scendendo da Selvino (Bg), sono rimasto senza freno posteriore... :shock:

Avevo letto in altri forum che il problema era stato risolto...ne sapete qualcosa...per fortuna ho già prenotato una visita dal meccanico, visto che ci sono un paio di cose da sistemare alla mia nuova-vecchia moto, tra cui il fatto che mi fa 10 al lt...ma è normale???

:byebye:
Un vegetariano poteva solo avere una carota...

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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 15/08/2009, 9:31

pampas ha scritto:Ho una ADV 950 del 04 da qualche settimana, non avevo girato molto perché sto rientrando di una frattura al perone, insomma martedì scendendo da Selvino (Bg), sono rimasto senza freno posteriore... :shock:

Avevo letto in altri forum che il problema era stato risolto...ne sapete qualcosa...per fortuna ho già prenotato una visita dal meccanico, visto che ci sono un paio di cose da sistemare alla mia nuova-vecchia moto, tra cui il fatto che mi fa 10 al lt...ma è normale???

:byebye:


bè 10 al litro mi sembra un po pochino......................... :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 25/08/2009, 9:12

Ciao,
a me il freno dietro da problemi in continuazione.
Succede così: lo faccio spurgare cambiando anche l'olio (DOT5.1) e all'inizio va bene. Dopo sento che comincia gradualmente ad allungarsi la corsa e diventare spugnoso fino a che, dopo una strada in salita fatta un po' a manetta, rimango completamente senza... poi si raffredda, riprende a frenare un po' ma male!! E devo cambiare di nuovo l'olio!! Quest'anno già due volte è successo tutto ciò!!
Il mecca mi dice che il circuito del freno è a posto e che sono io che lo uso troppo o metto senza accorgermene il piede sul freno..
ma non è vero!!! E poi il fatto che da problemi in salita è la prova!!
L'ultima volta sono stato da un meccanico che ha provato a mettere una membrana para calore sul tubo che sale alla centralina dell'ABS ma non è servito a niente!
Credo che il problema sia dovuto all'eccessivo calore degli scarichi (li ho originali catalizzati) e al fatto che avendo l'ABS il circuito dell'olio freno è mooolto più lungo. A un mio amico con l'ADV S (quindi senza ABS) e con gli akrapovic non è mai successo!

Ora non so cosa fare, potrei cambiare gli scarichi, ma la situazione si risolverà??

CMQ PENSO CHE SU UNA MOTO DA 13000 EURO NON DOVREBBE SUCCEDERE UNA COSA DEL GENERE!!!
COSA DEVO FARE????!!!!!

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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 25/08/2009, 10:09

non usate il freno dietro su asfalto, non serve a una mazza.
serve solo in off

in ogni caso ho risolto montando pastiglie diverse dalle originali, per l'esattezza le sbs, che vanno limate un pelo essendo più spesse delle originali, altrimenti viaggiate frenati i primi km.....
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 25/08/2009, 18:28

non usate il freno dietro su asfalto, non serve a una mazza.
serve solo in off

Questa è una tua personalissima opinione, x me prima un colpetto col posteriore e la sospensione posteriore si abbassa, poi quella anteriore x frenare.E' già una moto con trasferimento di carico consistente, se non usi il posteriore fai lavorare troppo la forcella.IMHO. e resta cmq il fatto che i freni devono funzionare sempre.
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 25/08/2009, 21:53

mchanic ha scritto:
non usate il freno dietro su asfalto, non serve a una mazza.
serve solo in off

Questa è una tua personalissima opinione, x me prima un colpetto col posteriore e la sospensione posteriore si abbassa, poi quella anteriore x frenare.E' già una moto con trasferimento di carico consistente, se non usi il posteriore fai lavorare troppo la forcella.IMHO. e resta cmq il fatto che i freni devono funzionare sempre.

Quoto in pieno...

e non centra il valore della moto, su qualsiasi veicolo....devono funzionare sempre..
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 26/08/2009, 9:57

straquoto in pieno (fossi capace) le ultime due osservazioni, però non vorrei andare fuori topic: infatti un conto è parlare di un freno che si surriscalda troppo facilmente o addirittura che non funziona quasi mai e un conto è parlare di tecniche di guida. infatti il freno posteriore può essere usato in modi molto, molto diversi. ad esempio io lo uso per "bilanciare" i pesi della moto in determinate condizioni (troppo carico, strade tortuose etc.) frenando anche se ho il gas parzialmente aperto. questo ovviamente mette sotto maggior stress la meccanica (per questo molti non condividono) però consente una guida più fluida e meno scossoni per il passeggero... e tanti altri modi possono essere applicati.

ribadisco: a me il freno posteriore m'ha lasciato a piedi giù dal colle di isola 2000 ad isola, dopo la lombarda: sensazione bruttissima; spero non ricapiti e comunque spero che ktm si adoperi per risolvere tale problema, indipendentemente dal valore della moto certo, ma il fatto che sia pagata bene è un aggravante ad un fatto del genere...IMHO

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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 26/08/2009, 20:14

piccolo escursus:

il freno dietro sulle moto prettamente stradali serve a bilanciare la frenata , su una maxienduro frenare prima col post e poi con l'ant non evita il trasferimento di carico sulle forche, proprio per niente. Poi ognuno ha il suo stile di guida per carità, lungi da me l'idea di poter insegnare qualcosa, io in moto vado piano e anche male, ma se non ci fosse ( e quasi non c'è ) sarebbe uguale. Il problema è diverso sulla sd dove la pinza e il disco sono uguali e li magari servirebbe di più!

Sarà che io freno poco, a 24k km ho le pastiglie ant al 40% e ho cambiato quelle dietro in anticipo per lo sfizio di provare le sbs che tralatro lavorano molto meglio......
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 27/08/2009, 10:25

...!!!!!!!! fammi capire tu hai 24k con il freno ant e non l'hai ancora cambiato???? io ne ho 18k, ho "bruciato"" le posteriori già svariati km fa e sono alla frutta su quelli anteriori, che penso di cambiare in settimana... ma a questo punto penso sia il caso o di aprire un altro topic o di usare, come suggeriscono sicuramente i moderatori, il tasto "cerca" e andare a vedere la seguente domanda:

FIEOI (RAGAZZI) MA VOI, QUANTI KM FATE CON LE PASTIGLIE ANT E POST???????????????

ciaus

gms
ps ma scusa, per curiosità, le suole dei tuoi stivaletti sono ancora a posto??? non è che freni con quelli???? :-)))))))

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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 28/08/2009, 9:32

ve io la soluzione la o trovato o montato un radiatore nella pinza e un disco breking moto piu airegiato io mio problema e che in gara agni tanto lo pesto e si esposta e perdo il liquido ma sae te la usi benne sensa fare feserie va bennissimo Immagine
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 28/08/2009, 9:54

gms ha scritto:...!!!!!!!! fammi capire tu hai 24k con il freno ant e non l'hai ancora cambiato???? io ne ho 18k, ho "bruciato"" le posteriori già svariati km fa e sono alla frutta su quelli anteriori, che penso di cambiare in settimana...

FIEOI (RAGAZZI) MA VOI, QUANTI KM FATE CON LE PASTIGLIE ANT E POST???????????????


Ora a 15.000 col tagliando appena fatto,ho sostituito le sole pastiglie posteriori.
Le anteriori hanno ancora un 40% di vita,diciamo un 3000 Km sicuri. :D

Io uso il preno posteriore come un timone per tenere la moto in traiettoria quando in uscita curva apro tutto il gasssss....
altrimenti il muso mi apre. :D
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 28/08/2009, 9:55

paco104 ha scritto:ve io la soluzione la o trovato o montato un radiatore nella pinza e un disco breking moto piu airegiato io mio problema e che in gara agni tanto lo pesto e si esposta e perdo il liquido ma sae te la usi benne sensa fare feserie va bennissimo


paco...fammi capire meglio,hai un radiatore per il freno dietro ? :shock: :roll:
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 28/08/2009, 10:31

bradipo ita ha scritto:Io uso il preno posteriore come un timone per tenere la moto in traiettoria quando in uscita curva apro tutto il gasssss....
altrimenti il muso mi apre. :D



ma aprire meno il gasssssss ?!?!?!
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 28/08/2009, 10:42

bradipo ita ha scritto:
paco104 ha scritto:ve io la soluzione la o trovato o montato un radiatore nella pinza e un disco breking moto piu airegiato io mio problema e che in gara agni tanto lo pesto e si esposta e perdo il liquido ma sae te la usi benne sensa fare feserie va bennissimo


paco...fammi capire meglio,hai un radiatore per il freno dietro ? :shock: :roll:

certo e un raditore che usavamo nela beta per che la pinza posteriore si apriva col caldo e io lo o rimontato sul k ma boano lo a meso in vendita Immagine http://www.beta.boano.com/index.asp?cat=5&sottocat=10
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 28/08/2009, 14:27

Bell'idea. :D
Mi preoccupa un po' lo spurgo :?
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 28/08/2009, 14:35

mi sembre una bella idea :D
sai anche il costo?
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 28/08/2009, 14:43

83€ + iva :?
Ma vorrei capire come lavora.
Sottrae calore solo per contatto con la pinza oppure è cavo e contiene il liquido freni?
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 29/08/2009, 9:48

Salzig ha scritto:83€ + iva :?
Ma vorrei capire come lavora.
Sottrae calore solo per contatto con la pinza oppure è cavo e contiene il liquido freni?

ciao nel beta i problema era soluzionato grazie a jarno boano io lo o adatato al ktm per i problemi di ebolizione del liquido . si e una spece de servatoio di olio se noti a un dadino a birgola il spurdo del aria si fa da li dopo de la pinza vada benne che e per un beta e il bulone piu lungo che arriva un sieme al radiatore non monta io o montato cuelo de la pinza anteriore sico o tolto una pinza e un disco lo avevo nel caso parlate prima con jarno e magari in conto de cuelo per il beta vi manda cuelo del ktm e una persona molto a la mano pecato che non prepara anche ktm
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 29/08/2009, 18:01

Ciao ! Bello il radiatore :D . E da un pò che sto cercando di risolvere questo problema ,non per il calore ma per le conseguenze che in certi momenti può causare .Parlo del pedale a vuoto prima di un tornante scendendo allegramente dal muro di Sormano :shock: . Una situazione da panico che non auguro a nessuno.

Per fermare il calore radiante degli scarichi mi sono costruito una paratia in carbonio che scherma anche parte del telaio.Per la prima 1/2 ora la pompa rimane a temperatura ambiente , poi comunque si scalda , qualche grado meno tanto da non ustionarsi. Ma non risolve il mio problema .Di contro cé che limita la ventilazione del mono e della sella.
Immagine

Se discutiamo solo del calore, la soluzione é il 2 in 1 Gpr. Invece se parliamo anche delle conseguenze a cui può portare , olio cotto vibrazioni emulsione pedale a vuoto .Apparte cambiare spesso l'olio e spurgare Sarei felice trovare una soluzione. :D :wink:
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 29/08/2009, 18:34

qua,bisognerebbe fare una tempesta di cervelli e trovare una soluzione
semplice ma efficace,da brevettare ed esportare in tutto il mondo...KTM. :wink:

E se,sulla paratia in carbonio mettiamo un po' di lana di roccia bloccata da un foglio di aluminio ?
Diciamo di restare sul centimetro di spessore....ci sta' ? :roll:
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 29/08/2009, 22:00

Il problema maggiore ce l'hanno le ADV con ABS perchè la tubazione che esce dalla pompa va alla centralina ABS prima di andare alla pinza,
e passa due volte vicinissima al collettore. C'è una placchetta che dovrebbe fare da schermo... :roll:
Sulla mia moto ho ricoperto la placchetta e anche un po' i tubi con dell'isolante termico, anche se non ho mai avuto problemi in precedenza.

Immagine

Qui si vede bene quanto sia vicino il collettore di scarico.

Immagine
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chi sa contare in base 2 e chi no.


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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 29/08/2009, 23:38

:shock: Ora che vedo in foto la tubazione della ABS non vi invidio.
bradipo ita ha scritto:qua,bisognerebbe fare una tempesta di cervelli e trovare una soluzione
semplice ma efficace,da brevettare ed esportare in tutto il mondo...KTM. :wink:

E se,sulla paratia in carbonio mettiamo un po' di lana di roccia bloccata da un foglio di aluminio ?
Diciamo di restare sul centimetro di spessore....ci sta' ? :roll:

L'intenzione mia, era di creare un prototipo .Paratia per pompa e parte del telaio con attaccato un altro pezzo sagomato per schermare parte dei due collettori sovrastanti compreso quello che sale dal centro forcellone , replicandolo in carbonio in un pezzo unico .
Ma nel ripristino olio e un attento esame alla pompa ,ho riscontrato che riempendo la vaschetta fino al segno marcato al interno e infilando il budello con la guarnizione, parte dell'olio fuoriesce dalla vaschetta .Quello che rimane è talmente poco che con tre pompate con spurgo già tira aria nel impianto pur vedendo l'oblo ancora pieno.
In conclusione penso, ma non ho la certezza, che quando è andato a fondo il pedale era causa di diversi fattori.
Spurgo senza ripristino livello olio , consumo pastiglie perche era da un pò che giravo su e giu nel triangolo lariano come un deficente :mrgreen: vibrazioni, in discesa con forti scompensi di carico, fin che ha tirato aria.

Per ora ho accantonato il progetto,devo schiarirmi le idee. :?
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Arthur Fonzarelli
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Re: Pompa freno post. ADV bollente...quale rimedio?

Messaggio » 31/08/2009, 13:04

una soluzione da poco ed efficace potrebbe essere far fare un altro giro ai tubi....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

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