KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda leoda » 1 ago 2009, 9:47

Randagio ti capisco benissimo!
prima che quel figl de puttt mi facesse volare via ero andato 2 volte dal mio gommista a lamentarmi delle scorpion appena messe!
Ero troppo sicuro della sensazione negativa perchè venivo da un altro paio sempre scorpion e andavano benissimo!
Inizialmente credevo fosse la camera d'aria dato che avevo bucato in mezzo ai lupi in montagna (ti ricordi Cip?) e mi aveva cambiato la camera il mecca dell'europ assistance!
Comunque fra poco ho la moto pronta (INCREDIBILE!!!) e metto su le Haidenau!
Se vuoi ti vendo le mie, nuove di zecca, nemmeno 300 km! lo stronzo mi ha fermato prima.... :cry:
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Eddy » 1 ago 2009, 12:17

Leo guarda che le tue non vanno bene sulla Adventure, hanno l codice velocità più basso e il posteriore è da 140.... Comunque sei il primo con l' SE a lamentarsi! Guarda che il meccanico dell'europassistance non te l'abbia montata alla c@zzo

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda matt » 1 ago 2009, 12:59

leoda ha scritto:Randagio ti capisco benissimo!
prima che quel figl de puttt mi facesse volare via ero andato 2 volte dal mio gommista a lamentarmi delle scorpion appena messe!
Ero troppo sicuro della sensazione negativa perchè venivo da un altro paio sempre scorpion e andavano benissimo!
Inizialmente credevo fosse la camera d'aria dato che avevo bucato in mezzo ai lupi in montagna (ti ricordi Cip?) e mi aveva cambiato la camera il mecca dell'europ assistance!
Comunque fra poco ho la moto pronta (INCREDIBILE!!!) e metto su le Haidenau!
Se vuoi ti vendo le mie, nuove di zecca, nemmeno 300 km! lo stronzo mi ha fermato prima.... :cry:








queste sotto?

Immagine

ci dirai come vanno, spero bene......
turista in fuoristrada

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Randagio » 1 ago 2009, 13:45

Eddy ha scritto:io che faccio off il 18 al posteriore non lo cambierei per nulla al mondo!!!
ragazzi se l'anteriore non vi garba potete sempre montar qualcos'altro, di 90/90 -21 in codice V ce n'è un'infinità (quasi....). Tanto quel che conta sull'asfalto è aver un anteriore preciso e fermo nò?! e allora guardate altri marchi


Eddy lo so che si potrebbe montare altri modelli in V ma le scorpion mi sembrano il giusto compromesso vanno bene sia in on che in off
Comunque la pirelli non ha voluto perfezionare sta gomma,anche perche' l'ADV non e' l'unica moto che monta 90 90 21 in V ?
Su sette gomme quattro avevano il "difetto" :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Eddy » 1 ago 2009, 18:05

è lo so....
ma che ci posso fare io? :?
comunque finchè te le cambiano senza tante storie..... :roll:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda thecapitan » 3 ago 2009, 22:31

Effettivamente di anteriori fallati se ne sono trovati parecchi fino ad ora in commercio.
Mi permetto pero' di darvi un piccolo ma utile suggerimento:
oltre la bilanciatura fate controllare da persone competenti la corretta tensione dei raggi.
In molti casi il problema nasce da lì :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda steve-o » 4 ago 2009, 8:10

thecapitan ha scritto:oltre la bilanciatura fate controllare da persone competenti la corretta tensione dei raggi.
In molti casi il problema nasce da lì :wink:

esatto! e pure la taratura delle spospensioni se vogliamo fare i pignoli... :wink:

con una sola gomma ho avuto questo problema... ho detto a beat di guardarci dietro ed e' sparito :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Eddy » 4 ago 2009, 13:54

quando riuscirò a trovare e montare i dischi per i miei stupendi cerchi Alpina vi saprò dire se centrano così tanto i cerchi :mrgreen:

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Randagio » 4 ago 2009, 21:46

Domani parto con la gomma "sbacchettante" prossima settimana il gommista mi ha detto che me ne monta un'altra
c@zzo se ci tiene !!! :D neanche fosse sua la moto!!

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda leoda » 5 ago 2009, 8:53

qual'è il tuo gommista?
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Narnonet » 5 ago 2009, 10:21

Randagio ha scritto:Domani parto con la gomma "sbacchettante" prossima settimana il gommista mi ha detto che me ne monta un'altra
c@zzo se ci tiene !!! :D neanche fosse sua la moto!!



È così che si fa... il cliente e va trattato con i guanti... se non si vuole perderlo

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
bepin
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 lug 2009, 7:46
Località: Caselle t.se piana delle rotonde

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda bepin » 6 ago 2009, 8:40

Personalmente, in 77000 km e varie gomme cambiate questo fenomento l'ho provato una sola volta.
Quindi o è stata una lunga catena di botte di culo oppure c'è dell'altro.
Personalmente alla gomma "fallata" credo poco. Sono parti che, a livello automotive sono quasi considerabili "di sicurezza" e quindi legate a leggi che vanno nel penale e conseguentemente a standard qualitativi che dovrebbero impedire uscite di vaccate dallo stabilimento. Ad una vaccata scappata ci credo, a 3 di fila no.

A mio avviso potrebbe essere una questione di cerchi, ma sopratutto di settaggio di sospensioni.
Abbiamo forcelle e mono pluriregolabili la cui combinazione di possibilità è altissima, provate a cambiare qualche clic, segnadovi com'era e come avete fatto (partendo sempre da una serie di clic noti, quindi ripartendo da zero, seguendo il manuale); io all'epoca feci varie prove, cambiando il setting ed il problema sparì, senza cambiare gomma.
altro suggerimento, fate controllare il gioco dei cuscinetti sterzo, potrebbe anche influire quello.
Per il resto buone ferie e giri a tutti.
Cosa preferisce, un medico che le tiene la mano mentre muore o che la ignora mentre migliora?

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda bradipo ita » 9 ago 2009, 9:48

ogni quanto si controllano i cuscinetti di sterzo ?
Comunque non credo che siano loro i principali indiziati.
Le gomme secondo me potrebbero essere di prima o seconda scelta o cose del genere... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
driver
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 apr 2009, 6:39

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda driver » 27 ago 2009, 5:55

bradipo ita ha scritto:ogni quanto si controllano i cuscinetti di sterzo ?
Comunque non credo che siano loro i principali indiziati.
Le gomme secondo me potrebbero essere di prima o seconda scelta o cose del genere... :roll:


Quoto.
Ieri ho cambiato la mia prima anteriore a 18.000. Nessun sbacchettamento con la vecchia lasciando
lo sterzo ai 100 Kmh fino ai 70 Kmh, ne con la nuova (che ha una leggera irregolarità della tassellatura
riscontrabile guardando la ruota in piedi sulle pedane).
Da quando ho la 990 ADV, lo sbacchettamento l'ho avuto solo una volta a moto quasi nuova, e, come dice
bradipo, è stato risolto con il controllo del serraggio dei cuscinetti di sterzo.
lamps

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Randagio » 27 ago 2009, 7:19

Dopo tanti tentativi i cuscinetti dello sterzo li ho fatti controllare dal conce ma il risultato non cambia.
Sono in attesa che arrivi un altra gomma

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Randagio » 27 ago 2009, 7:21

@ Driver mi sapresti direche data di fabricazione riporta la tua gomma anteriore ?

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda arzach » 27 ago 2009, 8:23

Randagio ha scritto:@ Driver mi sapresti direche data di fabricazione riporta la tua gomma anteriore ?

mi spiegate dove si legge che l'ho cercato ma non l'ho trovato :oops:

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Randagio » 27 ago 2009, 10:08

arzach ha scritto:
Randagio ha scritto:@ Driver mi sapresti direche data di fabricazione riporta la tua gomma anteriore ?

mi spiegate dove si legge che l'ho cercato ma non l'ho trovato :oops:

Dovresti trovare la settimaana e l'anno tipo "1509" quindicesima settimana del 2009

Avatar utente
birretta
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 29 apr 2010, 7:58
Località: Balerna - TI - Svizzera

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda birretta » 14 mag 2010, 7:06

Ciao a tutti, ho letto il post perchè anche io (aimé) ho l'anteriore che sbacchetta!!!

Domanda, ma questo sbacchettamento lo sentite unicamente in fase di rilascio (dai 100 km/h ai 70 Km/h) o anche in fase di accellerazione. A me sembra di sentire una certa instabilità anche dai 65 Km/h ai 75km/h in fase di accellerazione. Premesso che ho appena fatto ribilanciare la gomma, ma non é cambiato nulla!!! Ho provato anche a giocare con la regolazione dell'ammortizzatore, ma niet!! Sarà proprio una pirelli "marcia"???

saluti
Pensarla e bello, viverla lo é ancor di più!!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda steve-o » 14 mag 2010, 11:12

birretta ha scritto:Ciao a tutti, ho letto il post perchè anche io (aimé) ho l'anteriore che sbacchetta!!!

Domanda, ma questo sbacchettamento lo sentite unicamente in fase di rilascio (dai 100 km/h ai 70 Km/h) o anche in fase di accellerazione. A me sembra di sentire una certa instabilità anche dai 65 Km/h ai 75km/h in fase di accellerazione. Premesso che ho appena fatto ribilanciare la gomma, ma non é cambiato nulla!!! Ho provato anche a giocare con la regolazione dell'ammortizzatore, ma niet!! Sarà proprio una pirelli "marcia"???

saluti

puo' essere la gomma... il cerchio come e' messo? come sei messo con il posteriore? sta sotto il 50%? settaggio mono e forche? hai provato a passare da sport a standard?

di treni sull'adv ne ho cambiati "un paio" in 110.000km :roll:

il problema ogni tanto salta fuori ma facendo tirare i raggi, giocando con i settaggi delle sospensioni e bilanciando il cerchio ho quasi sempre risolto senza dover cambiare gomma :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti