KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda Torakiky » 28 lug 2009, 8:58

...o euro, come vi pare.

Sono sempre stato attratto dalla ADV, ma solo nella versione piú specialistica, cioè la S.
Se non ho capito male, adesso col motore 990 la S è stata sostituita dalla R.
Poichè sono interessato ad acquistare una ADV usata (mai moto nuove, per me), vorrei qualche parere da parte di chi ce l'ha: con un impiego quotidiano e scorribande in off appena possibile (fuoristarda nostrano, Africa magari un po' piú il là) meglio una buon usato S o spendere qualcosa di piú e prendere la R? O, per meglio dire, i soldi in piú per la R ne valgono la pena? On-off dell'iniezione? Consumi? Affidabilità (inclusi i cosiddetti "problemini")?

Grazie a tutti
Torakiky
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 lug 2009, 16:18

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda ilgilbe » 28 lug 2009, 15:17

ciao,
ho una S, trovata usata, del 2006, la prima ad iniezione, e ad essere sincero il problema dell'on/off non lo sento, da un po' noia solo il minimo a 1500 rpm, un po' troppo alto per i miei gusti. Per quanto riguarda R o S penso che ci sia poca differenza, almeno per me povere mortale, a cui 40 cavalli basterebbero ed avanzerebbero...figurati 96 o 106 o quelli che sono....per ora il fuoristrada non l'ho provato, aspetto di finire la scorpion e poi metto il tassello. Per l'impiego quotidiano, no problem, agile nel traffico (piu' della Ta che avevo), solo un po' troppo caldo alla gambe....ma ho gli scarichi originali. Come consumi, con un impiego cittadino siamo sui 15 Km/l, di solito si accende la spia della riserva intorno ai 210-220 Km percorsi.
Affidabilita', a parte il solito attuatore (sgra sgrat) tutto ok!! Ma ci ho fatto solo 2K km.

Ah, la sella e' veramente in alto, io sono 1,80 ma tocco solo con le punte...a volte faccio fatica a fare manovra sull'asfalto, non oso immaginare in fuoristrada....

ciao
Gilberto Rossi
TA'87 - ADV S 990
Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste (M.L.King)
Dai un occhio a: www.solidarietainbuonemani.it
ilgilbe
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 lug 2009, 20:19
Località: Monteroni d'Arbia

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda Torakiky » 28 lug 2009, 16:09

ilgilbe ha scritto:ciao,
ho una S, trovata usata, del 2006, la prima ad iniezione, e ad essere sincero il problema dell'on/off non lo sento, da un po' noia solo il minimo a 1500 rpm, un po' troppo alto per i miei gusti. Per quanto riguarda R o S penso che ci sia poca differenza, almeno per me povere mortale, a cui 40 cavalli basterebbero ed avanzerebbero...figurati 96 o 106 o quelli che sono....per ora il fuoristrada non l'ho provato, aspetto di finire la scorpion e poi metto il tassello. Per l'impiego quotidiano, no problem, agile nel traffico (piu' della Ta che avevo), solo un po' troppo caldo alla gambe....ma ho gli scarichi originali. Come consumi, con un impiego cittadino siamo sui 15 Km/l, di solito si accende la spia della riserva intorno ai 210-220 Km percorsi.
Affidabilita', a parte il solito attuatore (sgra sgrat) tutto ok!! Ma ci ho fatto solo 2K km.

Ah, la sella e' veramente in alto, io sono 1,80 ma tocco solo con le punte...a volte faccio fatica a fare manovra sull'asfalto, non oso immaginare in fuoristrada....

ciao

Ottimo, grazie :wink:
Attendo fiducioso altri pareri, anche sui carburatori
Torakiky
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 lug 2009, 16:18

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 28 lug 2009, 16:51

con la R pare che l'on-off si senta meno che con la versione 2008, per il resto cambia sostanzialmente la cavalleria e i colori, il resto è uguale.

qualcuno mi ha detto che ravanando forse trovi ancora una s nuova se rompi l'anima al conce
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12981
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda Stillo » 28 lug 2009, 21:30

Di R ne sono state importate pochissime, la vedo dura trovarne una usata per ora.
Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda bradipo ita » 28 lug 2009, 22:03

io direi che vanno bene entrambe,se trovi una bella S usata prendila,se puoi spendere
un po' di piu' la R ha qualche CV in piu',ma in OFF 115 Cv ti servono ? :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''
Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda tocram » 29 lug 2009, 7:45

in entrami i casi caschi bene, qualcuno che le ha provate entrambe diche che non c'è questa estrema differenza, anche se comunque la R dal punto di vista on/off è molto migliorata, ma anche con le versioni precedenti è solo questione d'abitudine, non è una tragedia.

a te la scelta :wink:
Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14522
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda Torakiky » 29 lug 2009, 8:31

tocram ha scritto:in entrami i casi caschi bene, qualcuno che le ha provate entrambe diche che non c'è questa estrema differenza, anche se comunque la R dal punto di vista on/off è molto migliorata, ma anche con le versioni precedenti è solo questione d'abitudine, non è una tragedia.

a te la scelta :wink:

Ma qualcuno ha risolto magari con le centraline aggiuntive, tipo Power Commander?
Torakiky
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 lug 2009, 16:18

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda tocram » 29 lug 2009, 8:45

Torakiky ha scritto:
tocram ha scritto:in entrami i casi caschi bene, qualcuno che le ha provate entrambe diche che non c'è questa estrema differenza, anche se comunque la R dal punto di vista on/off è molto migliorata, ma anche con le versioni precedenti è solo questione d'abitudine, non è una tragedia.

a te la scelta :wink:

Ma qualcuno ha risolto magari con le centraline aggiuntive, tipo Power Commander?


ma anche solo cambiando scarichi e mettendo la mappatura della Akrapovik, ma qui non posso esserti troppo d'aiuto perchè io sono ancora stofedotato (cioè ho ancora gli scarichi originali) e comunque mi diverto lo stesso :D
Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14522
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Domanda da 1 milione di dollari... (Adventure 990 R)

Messaggioda Torakiky » 29 lug 2009, 8:48

tocram ha scritto:
Torakiky ha scritto:
tocram ha scritto:in entrami i casi caschi bene, qualcuno che le ha provate entrambe diche che non c'è questa estrema differenza, anche se comunque la R dal punto di vista on/off è molto migliorata, ma anche con le versioni precedenti è solo questione d'abitudine, non è una tragedia.

a te la scelta :wink:

Ma qualcuno ha risolto magari con le centraline aggiuntive, tipo Power Commander?


ma anche solo cambiando scarichi e mettendo la mappatura della Akrapovik, ma qui non posso esserti troppo d'aiuto perchè io sono ancora stofedotato (cioè ho ancora gli scarichi originali) e comunque mi diverto lo stesso :D


Fai anche off?
Torakiky
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 lug 2009, 16:18

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti