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frizione magura

MessaggioInviato: 30 ott 2014, 18:28
da nicoadv990s
buonasera a tutti
sono Nicolo'
ho una ktm adv 990 s del 2006 la quale da poco ha iniziato a perdere olio dalla pompa magura
acquistato il kit di revisione con pistoncino 10,5
continua a perdere olio
il pistoncino e gli oring vecchi erano identici ai nuovi

come va montata la rondella in teflon bianca inclusa nel kit?
sul pistoncino non entra
se la monto tra pistone e coppiglia il pistone rimane compresso
grazie a tutti

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 30 ott 2014, 18:47
da Salzig
La rondella va tra pistoncino e seeger (fa da battuta per il seeger).
Mi spiace che la foto sia sfocata proprio dove serve, ma si dovrebbe capire.

Immagine

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 31 ott 2014, 7:04
da Eddy
Occhio che non si sia scementato il cilindretto, cioè proprio la pompa, giustamente a me era capitato dovendola cambiare....

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 31 ott 2014, 14:42
da nicoadv990s
grazie
la foto mi è stata di molto aiuto
purtroppo però dalla pompa continua ad uscire olio
avete qualche consiglio?
ho trovato una pompa di un 950 adv....sarà compatibile?

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 31 ott 2014, 18:23
da Salzig
Identica :wink:

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 1 nov 2014, 16:18
da nicoadv990s
Ascolta Salzig
Ne ho trovato una radiale di una 690 ktm
andra' bene sulla mia?
Grazie

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 1 nov 2014, 18:11
da Eddy
Bè se Tambu va in giro con una pompa di un EXC sù un 690... non vedo perchè tu non possa andare in giro sù un 990 con la pompa di un 690...
Ricorda solo di tenere il tuo tubo perchè sul 690 è più corto :wink:

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 1 nov 2014, 20:40
da nicoadv990s
Alla fine quello che conta e' che il pistoncino sia un 10.5?

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 1 nov 2014, 20:58
da Salzig
In generale si, bisogna vedere se poi non interferisce con il paramano.
Ma deve costare meno di 100€, altrimenti tanto vale prendere la sua originale nuova.

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 8:30
da Eddy
L'originale son 250€, e quando la cambiai io mi montaron quella del 1190 (era destino... :shock: )

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 10:21
da dvd70
le pompe magura,che sono praticamente tutte uguali(anche i modelli vecchi) se il diam è lo stesso,si trovano a circa 150-170 euro,anche meno tempo fa da un rivenditore su subito che ne aveva uno stock a,mi sembra,poco più di 100....forse senza leva ma quella costa 15 euro.

tra l'altro se invece di 10,5 fosse 10 o addirittura 9,5,se la moto non ha problemi di stacco funziona ugualmente,casomai si allunga un po' la corsa ma diventa più modulabile.

ovvio che se la andate a comprare dal concessionario ktm 80-100 euro li regalate agli austroindù! :wink: (circa 220-240 costano i kit completi per trasformare le frizioni a cavo in idrauliche,con pompa,tubo ed attuatore!)

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 3 nov 2014, 21:41
da nicoadv990s
Ottimo!
Grazie!

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 6 nov 2014, 17:21
da nicoadv990s
scusate ragazzi
per montare una pompa radiale alla frizione devo cambiare i tubi idraulici?
perche' gli attacchi sono diversi
il tubo originale si avvita nella magura originale perchè termina su una vite cava filettata
per montare la pompa radiale ci vuole un raccordo come c è dall'altra parte, all altezza dell attuatore.
ci si puo montare sul tubo un raccordo così o tocca cambiare tutto il tubo?
grazie

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 6 nov 2014, 20:09
da dvd70
io non l'ho mai visto un adattatore da raccordo dritto a banjo,ma magari esiste

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 20 nov 2014, 18:26
da nicoadv990s
Ragazzi scusate .....
ma il contatto elettrico nella fizione a che serve?

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 20 nov 2014, 18:27
da Salzig
Ad avviare il motore con la marcia inserta.

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 10 nov 2018, 20:25
da ant
sul mio ktm del 2010 ho sostituito il cilindretto della pompa frizione 10 gg fa perchè perdeva olio.
Ora dopo appena 200 km dalla sostituzione kit completo di o-ring e cilindretto continua a perdere olio.
Ho letto qualche topic qui sul forum e mi sembrava di aver capito che dal 2008 in poi avevano risolto il problema.
Che ne pensate?sarà la pompa il problema visto che trovo l'olio completamente di colore grigio scuro!!!
Ho trovato una pompa del super duke sapete se è migliore o se anche questa da problemi?

Grazie

Ant

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 13 nov 2018, 21:59
da ant
Possibile che sul forum nessuno che sappia qualcosa in merito?
La Pompa frizione del 990 che dopo soli 20000 km è da sostituire mi sembra un'assurdità. Ho scritto anche alla KTM.
Ho pensato di lasciar perdere proprio le Magura e di comprare una brembo PS 10, dato che ho l'Oberon già montato dovrei poter utilizzare il DOT 4 (che tra l'altro costa anche meno).
Qualche utente del forum ha fatto questa modifica? :roll:

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 13 nov 2018, 22:51
da 0RS0
Seguo

Re: frizione magura

MessaggioInviato: 14 nov 2018, 10:07
da ant
Leggendo tra i vari topic qualcuno dice che se l'oring dell'attuatore perde olio il dot si riversa nel blocco mescolandosi con l'olio motore. Info in merito?
Considerando che ho l'oberon completo di basetta dustanziale sarà più resistente.