KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

codino rally per adv 990

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda DAVEBAG » 30 ott 2014, 19:29

Sta cosa non la capisco, sul portatarga originale non c'è nessun fucking catadiottro! Perché se ne monto uno più snello devo rovinarlo con quella patacca??? :|

MOTARRO
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 giu 2014, 8:36
Località: cuni (cn)

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda MOTARRO » 30 ott 2014, 19:33

hai parzialmente ragione perché solitamente i concessionari ktm sono pigri e non montano il catadiotro, ma sbagliano poiché la casa madre lo prevede nella fase di montaggio targa...
la moto snella e leggera è + bella, ma la legge parla chiaro
uomo avvisato, mezzo salvato :mrgreen:

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda DAVEBAG » 30 ott 2014, 20:12

mai visto un catadiottro su una qualsiasi moto originale.. misteri della legge :wink:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda dvd70 » 30 ott 2014, 20:41

DAVEBAG ha scritto:mai visto un catadiottro su una qualsiasi moto originale.. misteri della legge :wink:


ma veramente c'è in TUTTE,sopra o sotto la targa o integrato nel fanalino....almeno io non ne ho mai vista una senza....(fai una ricerca con google immagini e vedi da solo!)

nel mio 690 ho modificato il portatarga che da originale è ancora peggio e più brutto di quello dell'adv e ho fatto il cataddiotro,visto che il suo l'ho ovviamente tolto,utilizzando una striscia di adesivo catarinfrangente rosso applicata nella parte inferiore del piatto portatarga,dove di solito c'è il nome del concessionario o altre scritte.

sicuramente non è omologato,ma almeno c'è e quando sono stato fermato non mi hanno mai detto nulla al riguardo....poi magari vi va sempre bene anche senza,ma da quello che so qualcuno è stato multato

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda DAVEBAG » 30 ott 2014, 21:21

eccolo qui il precisino :mrgreen: va bene, andrò a controllare! comunque qui si parla di 990 non di 690 :mrgreen:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda dvd70 » 30 ott 2014, 21:45

DAVEBAG ha scritto:eccolo qui il precisino :mrgreen: va bene, andrò a controllare! comunque qui si parla di 990 non di 690 :mrgreen:


scusa,ma che c'entra "precisino"....???

come dire che non si vedono degli exc con le frecce: OVVIO che tutti(o quasi) le tolgono perchè non durerebbero dalla sera alla mattina,ma le frecce sono obbligatorie come il cataddiotro e in omologazione ci vogliono.

guarda le foto di QUALSIASI moto nei siti delle case e il cataddiotro lo trovi.

poi che c'entra 690 e 990...???....forse che tu hai il fanale e la targa diversi,oltre a non avere il catarinfrangente come dici???....ho fatto un esempio e ho detto come ho ovviato IO al problema che non da fastidio come l'originale sporgente in basso di 7 cm e sicuramente è meglio che senza

Immagine

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda gio arancio » 30 ott 2014, 21:49

La legge impone che oltre al fanale di posizione posteriore vi sia il catadiotra di tipo omologato.
Secondo me se si usa una striscia catadiotrica omologata (ovviamente rossa) si è a norma..
Comunque non lo ho nemmeno io ed ogni volta mi dico che devo mettere la striscia adesiva e poi non lo faccio mai che mi dimentico

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda tocram » 30 ott 2014, 22:22

gio arancio ha scritto:Comunque non lo ho nemmeno io ed ogni volta mi dico che devo mettere la striscia adesiva e poi non lo faccio mai che mi dimentico


UGUALEEEE!!! :lol:

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti