KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

codino rally per adv 990

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda gio arancio » 29 ott 2014, 22:51

Però il codino originale è il più protettivo per spruzzi ecc ed a me la targa non tocca mai... Eppure ragioni ne avrebbe visto che in off non la risparmio più di tanto la moto

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda tocram » 30 ott 2014, 0:55

Si vero..
Anche io non ho mai avuto problemi in off con il porta targa
ma il codino così leggero ci sta di brutto.

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda DAVEBAG » 30 ott 2014, 2:00

Grazie a tutti, sono contento che piaccia :mrgreen: Forse quello che non si è capito dalle foto è che ho usato parte del parafango originale (ne avevo due :wink: ) e parte del racetech devil; cosi ho mantenuto il " vano" (foto 1 e 2) del codino ma con un portatarga più leggero!
Il taglio va fatto all'altezza degli ultimi buchi, poi con della colla a caldo ho unito le due parti rendendole solidali!
Ultima nota, ma non trascurabile, è che se fate caso nella 4 foto lo stop non è direttamente collegato al portatarga, ma c'è un distanziale creato da me con del plexiglass per arretrare il fanalino cosi da arrivare a filo del codino :wink:
Comunque volevo rimetterci mano, quando e se lo faccio, ammesso di trovare il tempo faccio qualche foto da smontato visto che ci sono tutti questi copioni :mrgreen:
A dire il vero mi piacerebbe adattare uno di quei fighissimi portatarga in alluminio che fanno per altre moto, ma non saprei come cavarmela con lo stop..lasciate perdere sono solo miei trastullamenti mentali :D
Il catarinfrangete o catadiottro che dir si voglia mi fa cacare, quindi non l'ho messo; Motarro perché hanno fatto una strage a Cuneo?
Il portatarga originale è sicuramente più protettivo, infatti prima avevo la versione modificata con la luce targa tagliata e spostata! Anche cosi non era male tutto sommato..comunque fatemi sapere se avete bisogno di info se volete fare il lavoro :mrgreen:

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda DAVEBAG » 30 ott 2014, 2:10

@dario 690: mai parlato di acerbis! il portatarga è della RACETECH (che ora mi pare si faccia chiamare con molta fantasia rtech) modello DEVIL

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MOTARRO
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 giu 2014, 8:36
Località: cuni (cn)

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda MOTARRO » 30 ott 2014, 7:43

DAVEBAG ha scritto:Il catarinfrangete o catadiottro che dir si voglia mi fa cacare, quindi non l'ho messo; Motarro perché hanno fatto una strage a Cuneo?
:mrgreen:


perché buttavano palette solo per vedere luce targa e catadiotro... se erano presenti nemmeno controllavano i documenti... se erano asseti 90 carte per ognuno! :evil:

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda DAVEBAG » 30 ott 2014, 19:29

Sta cosa non la capisco, sul portatarga originale non c'è nessun fucking catadiottro! Perché se ne monto uno più snello devo rovinarlo con quella patacca??? :|

MOTARRO
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 giu 2014, 8:36
Località: cuni (cn)

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda MOTARRO » 30 ott 2014, 19:33

hai parzialmente ragione perché solitamente i concessionari ktm sono pigri e non montano il catadiotro, ma sbagliano poiché la casa madre lo prevede nella fase di montaggio targa...
la moto snella e leggera è + bella, ma la legge parla chiaro
uomo avvisato, mezzo salvato :mrgreen:

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda DAVEBAG » 30 ott 2014, 20:12

mai visto un catadiottro su una qualsiasi moto originale.. misteri della legge :wink:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda dvd70 » 30 ott 2014, 20:41

DAVEBAG ha scritto:mai visto un catadiottro su una qualsiasi moto originale.. misteri della legge :wink:


ma veramente c'è in TUTTE,sopra o sotto la targa o integrato nel fanalino....almeno io non ne ho mai vista una senza....(fai una ricerca con google immagini e vedi da solo!)

nel mio 690 ho modificato il portatarga che da originale è ancora peggio e più brutto di quello dell'adv e ho fatto il cataddiotro,visto che il suo l'ho ovviamente tolto,utilizzando una striscia di adesivo catarinfrangente rosso applicata nella parte inferiore del piatto portatarga,dove di solito c'è il nome del concessionario o altre scritte.

sicuramente non è omologato,ma almeno c'è e quando sono stato fermato non mi hanno mai detto nulla al riguardo....poi magari vi va sempre bene anche senza,ma da quello che so qualcuno è stato multato

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda DAVEBAG » 30 ott 2014, 21:21

eccolo qui il precisino :mrgreen: va bene, andrò a controllare! comunque qui si parla di 990 non di 690 :mrgreen:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda dvd70 » 30 ott 2014, 21:45

DAVEBAG ha scritto:eccolo qui il precisino :mrgreen: va bene, andrò a controllare! comunque qui si parla di 990 non di 690 :mrgreen:


scusa,ma che c'entra "precisino"....???

come dire che non si vedono degli exc con le frecce: OVVIO che tutti(o quasi) le tolgono perchè non durerebbero dalla sera alla mattina,ma le frecce sono obbligatorie come il cataddiotro e in omologazione ci vogliono.

guarda le foto di QUALSIASI moto nei siti delle case e il cataddiotro lo trovi.

poi che c'entra 690 e 990...???....forse che tu hai il fanale e la targa diversi,oltre a non avere il catarinfrangente come dici???....ho fatto un esempio e ho detto come ho ovviato IO al problema che non da fastidio come l'originale sporgente in basso di 7 cm e sicuramente è meglio che senza

Immagine

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda gio arancio » 30 ott 2014, 21:49

La legge impone che oltre al fanale di posizione posteriore vi sia il catadiotra di tipo omologato.
Secondo me se si usa una striscia catadiotrica omologata (ovviamente rossa) si è a norma..
Comunque non lo ho nemmeno io ed ogni volta mi dico che devo mettere la striscia adesiva e poi non lo faccio mai che mi dimentico

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: codino rally per adv 990

Messaggioda tocram » 30 ott 2014, 22:22

gio arancio ha scritto:Comunque non lo ho nemmeno io ed ogni volta mi dico che devo mettere la striscia adesiva e poi non lo faccio mai che mi dimentico


UGUALEEEE!!! :lol:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti