KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quesiti vari 950 Adventure

Quesiti vari 950 Adventure

Messaggioda 8nuvola6 » 25 ago 2014, 17:16

ciao a tutti,
ho acquistato da un paio di mesi una fantastica 950 Adventure di cui sono entusiasta :D
Ho però qualche domanda da fare:
- come capisco se sono stati fatti tutti i richiami? da un qualsiasi concessionario ufficiale? se non sono stati fatti posso ancora richiederli? la moto ora ha 43.000 Km
- ad oggi ho percorso 2500 km senza problemi. Come mi accorgo se l'attuatore frizione e la pompa dell'acqua si sono fot***e? (mi pare siano i problemi riscontrati)
- oltre a rabboccare olio (circa 300 gr/1000 km :shock: ) e normale controllo pneumatici, livelli liquidi, devo controllare/fare qualcosa di particolare?
- da quando ho sostituito i pneumatici, a volte, in scalata, quando rilascio la frizione velocemente, si sente un breve rumore stridulo, tipo di sfregamento,(simile alle unghie sulla lavagna per intenderci). che può essere?
Grazie mille e lamps! :D
8nuvola6
Moderatore

Re: Quesiti vari 950 Adventure

Messaggioda messere » 25 ago 2014, 22:56

ciao,per i richiami in qualsiasi concessionario ktm dovrebbero poter consultare il loro database dove sono registrate tutte le moto con relativi tagliandi richiami etc. e se nn hanno fatto i richiami che io sappia sono tenuti a farli anche se fuori garanzia. per l'olio consumato direi che sei abbastanza nella norma :mrgreen: per l'alberino della pompa acqua te ne accorgi perchè inizia a mancare vistosamente il liquido nel vaso di espansione e in accensione la moto fa rumore come di ticchettio e si accende la spia olio(olio che nn va in pressione e che nn fa lavorare i tendicatena). per il resto dei quesiti nn saprei ancora nn mi sono capitati :lol:
messere

Torna a KTM LC8 Adventure