KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

regolazione sospensioni

il mura
Avatar utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/05/2014, 8:43
Località: Sesto Fiorentino (FI)

regolazione sospensioni

Messaggio » 31/05/2014, 20:04

le forcelle sono "molto" morbide, qualche consiglio e "manovra" da fare x indurirle??

altra domanda......c'è un sito dove trovare accessori vari tipo porta navigatori,cupolini ecc ecc,??

:D
NESSUNO MUORE SULLA TERRA,FINCHÉ
' VIVE NEI NOSTRI CUORI........................N° 58

stefano76
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29/01/2010, 15:02
Località: Parma

Re: regolazione sospensioni

Messaggio » 31/05/2014, 20:59

Il precarico anteriore,esagono sulla testa forcelle e se non basta devi cambiare le molle.
Per il tipo di veicolo per me van bene così, e non sono assolutamente un peso piuma, anzi....
Se senti che dondola troppo perchè sei abituato all'assetto di una stradale pura temo che la strada sia quella di un SM più che di un ADV.
L'ADV è un ottima OFF che va bene in ON, se preferisci l'ON allora vai sul 1190, ottima ON che va anche in OFF

il mura
Avatar utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/05/2014, 8:43
Località: Sesto Fiorentino (FI)

Re: regolazione sospensioni

Messaggio » 01/06/2014, 7:03

non dondolano,solo che la forcella "affonda" con troppa morbidezza,vorrei solo averle un po meno morbide,ma se l'assetto deve essere quello,allora ok !!!!

:)
NESSUNO MUORE SULLA TERRA,FINCHÉ
' VIVE NEI NOSTRI CUORI........................N° 58

stefano76
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29/01/2010, 15:02
Località: Parma

Re: regolazione sospensioni

Messaggio » 01/06/2014, 20:28

Se il tuo problema è la velocità di affondamento allora prova coi registri di compressione, le regolazioni si sentono decisamente bene.
Io uso il setting del manuale istruzioni più un paio di click in chiusura e il precarico un paio di giri più chiuso per compensare il peso. Però già così sulle strade devastate che ci sono a volte mi sembra fin troppo secca.
Quello che ho notato è che grossi benefici sul'anteriore li ho ottenuti tenendo la moto più alta dietro precricando il mono, si scompone meno fra frenate e accelerazioni.
Però qui si va nel campo dei gusti personali. Importantissimo è far revisionare le sospensioni, spesso i motociclisti cambiano l'olio motore 2 volte all'anno facendosi pippe mentali megagalattiche e fanno fare 5-6 o magari 10 anni a quello delle sospensioni, dimenticandosi che la vera guida delle moto passa da quelle, mica dal motore!
Spassionatamente ti consigleirei una bella ripassata alle sospensioni, poi parti dal set originale (o magari quello sport) e da lì ti cuci la moto addosso

il mura
Avatar utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/05/2014, 8:43
Località: Sesto Fiorentino (FI)

Re: regolazione sospensioni

Messaggio » 01/06/2014, 20:44

ok grazie!!!!! ho scaricato il libretto di manutenzione,proverò ad azzerare il tutto e vedere come si comporta,e da li inizierò la regolazione !!!!!


:wink:
NESSUNO MUORE SULLA TERRA,FINCHÉ
' VIVE NEI NOSTRI CUORI........................N° 58

il mura
Avatar utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/05/2014, 8:43
Località: Sesto Fiorentino (FI)

Re: regolazione sospensioni

Messaggio » 22/08/2014, 20:31

fatto i settaggi!!!!

portato tutto in posizione "standard"

credo che sia la regolazione stradale giusto??

o per lo meno una via di mezzo.........

non ho trovato indicazioni a riguardo,

:D
NESSUNO MUORE SULLA TERRA,FINCHÉ
' VIVE NEI NOSTRI CUORI........................N° 58

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4114
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Re: regolazione sospensioni

Messaggio » 22/08/2014, 20:45

Anteriore e meglio sport

il mura
Avatar utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/05/2014, 8:43
Località: Sesto Fiorentino (FI)

Re: regolazione sospensioni

Messaggio » 22/08/2014, 21:46

"sport" corrisponde principalmente alla guida su sterrato,giusto??

io ne faccio un uso solo stradale,

standard dovrebbe essere il giusto compromesso, credo..........

:D
NESSUNO MUORE SULLA TERRA,FINCHÉ
' VIVE NEI NOSTRI CUORI........................N° 58

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4114
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Re: regolazione sospensioni

Messaggio » 23/08/2014, 5:13

No è troppo morbida davanti con le molle originali.
Prova comunque come ti trovi meglio non costa nulla.

il mura
Avatar utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/05/2014, 8:43
Località: Sesto Fiorentino (FI)

Re: regolazione sospensioni

Messaggio » 23/08/2014, 6:45

Ho fatto in piccolo giro di prova. Il posteriore si è indurito discretamente. l'anteriore effettivamente e un po morbido.
:D
NESSUNO MUORE SULLA TERRA,FINCHÉ
' VIVE NEI NOSTRI CUORI........................N° 58

Fredd
Avatar utente
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/11/2011, 19:19

Re: regolazione sospensioni

Messaggio » 25/08/2014, 11:38

Per i settaggi, soprattutto se hai preso la moto usata, riporta le regolazioni a quelle da manuale e poi da li le aggiusti secondo i tuoi gusti. Per quanto riguarda gli accessori guarda twalcom.com, ha prodotti ti OTTIMA qualità ma dei prezzi ragionevoli, non come Tourtech che sembra usi l'ora per i propri prodotti!!!

il mura
Avatar utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/05/2014, 8:43
Località: Sesto Fiorentino (FI)

Re: regolazione sospensioni

Messaggio » 25/08/2014, 19:41

esatto ho azzerato tutto,

e nella modalità standard mi piace,solo le forcelle rimangono ancora un pelo morbide, alla prossima girate gli do un paio di tacche in + e vediamo il risultato!!!

grazie x l'info sul il sito, :D
NESSUNO MUORE SULLA TERRA,FINCHÉ
' VIVE NEI NOSTRI CUORI........................N° 58

Ryupaul
Avatar utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/12/2012, 13:22
Località: Pescara

Re: regolazione sospensioni

Messaggio » 07/09/2014, 15:13

Anche io ho avuto lo stesso problema. Ho risolto portando a sport la compressione sul davanti.......a pensarci ho "sport" su tutto". :wink:


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andrea110574, Bing [Bot], Corbe155, Dario10, davideonkeitem, gian77, GiroKTM695, Google [Bot], ktmarcoduke, MSNbot Media, napalmz, Rsonsini, ste2000, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

      forcella ktm affonda       regolazione sospensioni ktm      la forcella del ktm fin dove deve affondare