KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Come ti tiro la moto sul centrale!

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda Sturmtruppen » 31 lug 2009, 15:59

A me non riesce, qualcuno sia gentile e mi spieghi come si issa minuziosamente e riproverò...

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda alessandro » 31 lug 2009, 20:29

Sono "diversamente magro" e credo di passare generosamente gli 80 kg. Come nel filmato, salgo di peso sul cavalletto senza tirare nulla e la moto si issa per conto suo. Se il cavalletto disponesse di un braccio di leva un po' più lungo (qualche Mac Giver riuscirà a modificarlo?) non ci sarebbero più difficoltà. :wink:
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda alessandro » 31 lug 2009, 20:32

Sturmtruppen ha scritto:A me non riesce, qualcuno sia gentile e mi spieghi come si issa minuziosamente e riproverò...


Partendo dalla moto sul laterale: abbasso il centrale finché tocca per terra: raddrizzo la moto finché i due piedi del centrale toccano il suolo e, Tenendo la mano sinistra sul manubrio e la destra sul supporto del portapacchi, salgo di peso, come già detto, sulla pedana del centrale. La moto sale praticamente da sola. :wink:

P.S. con le ciabatte o con le pantofole da ginnastica non ci riesco. Con le suole morbide fanno male i piedi :(
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda bschenker » 2 ago 2009, 19:12

alessandro ha scritto:P.S. con le ciabatte o con le pantofole da ginnastica non ci riesco. Con le suole morbide fanno male i piedi :(


Non saranno mica cosa da usare in moto, percio e anche giusto un piccolo ricordo!
.

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda alessandro » 3 ago 2009, 11:18

bschenker ha scritto:
alessandro ha scritto:P.S. con le ciabatte o con le pantofole da ginnastica non ci riesco. Con le suole morbide fanno male i piedi :(


Non saranno mica cosa da usare in moto, percio e anche giusto un piccolo ricordo!
.


Vero, ma quando devo ingrassare la catena ... :mrgreen:
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda steve-o » 3 ago 2009, 15:42

non vi e' mai capitato di tirarla giu' dal centrale con il laterale fuori e lasciarci il pollicione sotto? :oops: che maaaale :cry: :cry: :cry: c'ho lasciato l'unghia e lo stivale :cry:

ho sempre fatto come detto da ale, viene su facile quando e' scarica... se si hanno valige/bauletto/borsa serbatoio diventa difficile e bisogna aiutarsi molto di braccia!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda bschenker » 4 ago 2009, 1:00

Sorpresa!
Con l'amorosa sulle spalle non cori mica piu veloce che senza
.

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda dduke » 4 ago 2009, 11:59

steve-o ha scritto:non vi e' mai capitato di tirarla giu' dal centrale con il laterale fuori e lasciarci il pollicione sotto? :oops: che maaaale :cry: :cry: :cry: c'ho lasciato l'unghia e lo stivale :cry:

io la scendo sempre con la stampella fuori. Ma...che stivale avevi? quello texano? :D o hai una stampella che appena forui gia' tocca per terra anche a moto dritta? :think:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda steve-o » 4 ago 2009, 13:31

dduke ha scritto:
steve-o ha scritto:non vi e' mai capitato di tirarla giu' dal centrale con il laterale fuori e lasciarci il pollicione sotto? :oops: che maaaale :cry: :cry: :cry: c'ho lasciato l'unghia e lo stivale :cry:

io la scendo sempre con la stampella fuori. Ma...che stivale avevi? quello texano? :D o hai una stampella che appena forui gia' tocca per terra anche a moto dritta? :think:


e' un po seduta poverina... ha 5 anni e troppi km alle spalle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq se lo fai velocemente e con su tutte le valige... si abbasa molto :evil: ... parlo per esperienza personale :lol: :oops:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda dduke » 4 ago 2009, 15:15

steve-o ha scritto:
cmq se lo fai velocemente e con su tutte le valige... si abbasa molto :evil: ... parlo per esperienza personale :lol: :oops:

...sorry, non avevo inteso che fosse carica, non so neanche come si mostra carica, non ho telaietto e valigie :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda arzach » 4 ago 2009, 16:27

bschenker ha scritto:Sorpresa!
Con l'amorosa sulle spalle non cori mica piu veloce che senza
.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda Sturmtruppen » 10 ago 2009, 12:05

Io ci ho provato ma non mi riesce...
Riesco solo aiutandomi con una mano sollevando la moto dal telaietto della pedana posteriore, ma questo comporta uno sforzo che non credo sia proprio corretto, e non credo ci riuscirei con la moto carica con le valigie.

alessandro ha scritto:
Sturmtruppen ha scritto:A me non riesce, qualcuno sia gentile e mi spieghi come si issa minuziosamente e riproverò...


Partendo dalla moto sul laterale: abbasso il centrale finché tocca per terra: raddrizzo la moto finché i due piedi del centrale toccano il suolo e, Tenendo la mano sinistra sul manubrio e la destra sul supporto del portapacchi, salgo di peso, come già detto, sulla pedana del centrale. La moto sale praticamente da sola. :wink:

P.S. con le ciabatte o con le pantofole da ginnastica non ci riesco. Con le suole morbide fanno male i piedi :(

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda gms » 11 ago 2009, 14:15

io tengo i telaietti dei bauletti laterali montati praticamente solo per mettere l'adv sul cavalletto centrale... no giuro, non scherzo, non ho MAI usato i bauletti perchè mi intralciano troppo nella guida però tengo il telaietto montato per a) eventuale caduta e credo che "salvino" qualcosa là dietro b) perchè prendendo dal telaietto sembra quasi di avere una maniglia con leva favorevole per tirare sul cavalletto centrale. altrimenti si, è davvero duretta...

Avatar utente
sempremoto
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 11 feb 2009, 23:47
Località: Catania

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda sempremoto » 15 ago 2009, 18:34

Io faccio così: :mrgreen:
-moto sul cavalletto laterale;
-metto la moto dritta tenendola dal manubrio e dalla staffa sinistra per il passeggero;
- abbasso il cavalletto centrale e spingo piano fino a quando entrambi i piedi del cavalletto non appoggiano perfettamente a terra(si perde un po' di tempo in più ma funziona);
- a questo punto spingo sul cavalletto(salendoci sopra) e tiro su la moto tirandola dal manubrio e sempre dalla maniglai sx del passeggero. La moto vien su che e' un piacere con uno sforzo minimo.
L'importante, ripeto, e' mettere la moto perfettamente dritta e far toccare, prima di tirar su, entrambi i piedi del cavalletto centrale.
Altezza 1,81 x 80kg

Da evitare piedi scalzi e ciabatte :mrgreen:
Curva dopo curva,....goditi la vita

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda thecapitan » 16 ago 2009, 8:35

sempremoto ha scritto:Io faccio così: :mrgreen:
-moto sul cavalletto laterale;
-metto la moto dritta tenendola dal manubrio e dalla staffa sinistra per il passeggero;
- abbasso il cavalletto centrale e spingo piano fino a quando entrambi i piedi del cavalletto non appoggiano perfettamente a terra(si perde un po' di tempo in più ma funziona);
- a questo punto spingo sul cavalletto(salendoci sopra) e tiro su la moto tirandola dal manubrio e sempre dalla maniglai sx del passeggero. La moto vien su che e' un piacere con uno sforzo minimo.
L'importante, ripeto, e' mettere la moto perfettamente dritta e far toccare, prima di tirar su, entrambi i piedi del cavalletto centrale.
Altezza 1,81 x 80kg

Da evitare piedi scalzi e ciabatte :mrgreen:



:up: :up: mi permetto di aggiungere che se tiri dal telaio dove e' fissata poco distante la pedana del passeggero
anziche' dalla maniglia fai ancora meno fatica :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda bschenker » 17 ago 2009, 15:54

E non tirare al manubrio, e quasi certo che cosi la ruota non rimane dritto e si fa piu fatica.

Come gia detto io metto qualsiasi Adventure sul Lift di lavoro, ca . 10 ~ 15cm da terra, mi metto a fianco sul pavimento (non sul lift) e lo metto sul cavaletto centrale usando soltanto il piede destra e la mano sinistra sul suporto pedana posteriore.

Io insisto a dire, facendo giusto e un giocco a meterla sul cavaletto centrale.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda Eddy » 17 ago 2009, 18:29

io riesco a metterla sul centrale anche scalzo :mrgreen: chiedete a Trivella, Neoeffe o Tocram :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda Randagio » 17 ago 2009, 20:10

Eddy ha scritto:io riesco a metterla sul centrale anche scalzo :mrgreen: chiedete a Trivella, Neoeffe o Tocram :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Figa!! c'hai un po di coppa sotto i piedi!?!? :mrgreen:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda tocram » 17 ago 2009, 20:15

Randagio ha scritto:
Eddy ha scritto:io riesco a metterla sul centrale anche scalzo :mrgreen: chiedete a Trivella, Neoeffe o Tocram :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Figa!! c'hai un po di coppa sotto i piedi!?!? :mrgreen:


ha il piede spesso 5 cm!!! potrebbe andare in giro senza stivali!! :mrgreen:

Avatar utente
sempremoto
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 11 feb 2009, 23:47
Località: Catania

Re: Come ti tiro la moto sul centrale!

Messaggioda sempremoto » 17 ago 2009, 21:22

tocram ha scritto:
Randagio ha scritto:
Eddy ha scritto:io riesco a metterla sul centrale anche scalzo :mrgreen: chiedete a Trivella, Neoeffe o Tocram :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Figa!! c'hai un po di coppa sotto i piedi!?!? :mrgreen:


ha il piede spesso 5 cm!!! potrebbe andare in giro senza stivali!! :mrgreen:


ma e' quello ke all'Amiata frenava con i piedi :?: :mrgreen:
Curva dopo curva,....goditi la vita

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti