Pagina 1 di 1

Adv 2003

MessaggioInviato: 21 mar 2014, 19:05
da matt
Per intenderci è quella grigia, la prima, qualcuno l'ha avuta?

Oltre all'attuatore, problemi elettrici?

Grazie

Re: Adv 2003

MessaggioInviato: 21 mar 2014, 19:14
da miscelatore
Assicurati che abbiano fatto tutte le modifiche degli anni successivi, di cui se ne già parlato moltissimo.

Ma la cosa più importante non fidarti di quello che dicono gli concessionari e che leggono dentro il computer. Sono tutte cazzate risultano fatti gli interventi ma in realtà non sono fatti per niente. Piuttosto spendi qualche € 100 in più dal meccanico di fiducia ma fallì ex novo.

Per il resto gran moto come tutte le altre Adventure del resto.

Re: Adv 2003

MessaggioInviato: 21 mar 2014, 21:07
da stefano76
matt ha scritto:Per intenderci è quella grigia, la prima, qualcuno l'ha avuta?

Oltre all'attuatore, problemi elettrici?

Grazie

Ho uno dei primissimi 2004, molto molto simile alle 2003, e un pò la conosco perchè l'aveva un amico.
Robe"grosse" non ce ne sono, c'era un richiamo sulle viti della testa, e l'asta di spinta frizione, che sulle prime è tutta in alluminio e si mangiava rendendo difficoltoso lo stacco. Poi è stata modificata tutta in acciaio. L'attuatore è di serie, ma questo si sa :?
Richiamo freno posteriore (a seconda dei modelli cambiavano pinza o pompanti pinza e pompa) e occhio al disco posteriore, in alcune si crepava per difetti ai trattamenti termici. (la mia che è una delle prime 2004, ma ne erano afflitte anche alcune 2003)
Concordo con Miscelatore, tanti interventi segnati e mai fatti e viceversa tanti interventi fatti ma non segnati perchè appioppati ai proprietari a loro spese anche se erano da fare in garanzia.

Se era "S" nel 2003 aveva il parafango anteriore nero con i coprifoderi arancioni, invece se è una base 2003 lo vedi dai cerchi, sono color argento perchè i neri riservati alle S.
Di problemi elettrici mai sentito parlare, unica cosa occhio ai cavi vicino al canotto di sterzo, a volte erano un pò troppo giusti come lunghezza/fascettatura.
Per la pompa benzina si sente di tutto, d chi ha fatto 100000 km con la sua di serie e chi ogni 30000 fuma le puntine. Secondo me, vista la posizione il fatto di fumarla dipende molto se la usi in off o nel rudo.

In assoluto le ultime VERE Adventure per me. Se potessi me la prenderei anche solo per tenerla di scorta alla mia!

Re: Adv 2003

MessaggioInviato: 21 mar 2014, 21:12
da miscelatore
Assicurati che le viti che stringono la ruota libera al volano, abbiano la Loctite verde, nella mia non c'era e si sono svitate. Poi verifica il serraggio del dado cestello frizione e delle viti del piatto spingidisco.

Re: Adv 2003

MessaggioInviato: 21 mar 2014, 22:35
da stefano76
miscelatore ha scritto:Assicurati che le viti che stringono la ruota libera al volano, abbiano la Loctite verde, nella mia non c'era e si sono svitate. Poi verifica il serraggio del dado cestello frizione e delle viti del piatto spingidisco.


:s-quoto:

Re: Adv 2003

MessaggioInviato: 22 mar 2014, 8:29
da matt
grazie mille ragazzi, info preziosissime!!!!!!!!!!! :wink:

Re: R: Adv 2003

MessaggioInviato: 22 mar 2014, 10:43
da Paolo lc8 silver
Io l'ho è del 2004 a parte richiamo frizione-pompa freno dietro altro non ha fatto i primi richiami fatti tutti in officina.
Pompa benzina dopo 40.000 km KO e sostituita con una FACET.
Io la uso solo in off.
Pecca è che è bassa 245 .a breve farò modifica a 265,motivo perché coppia meglio le asperità.
Problemi seri mai avuti, tornato dalla Tunisia solo i carburatori erano sporchi ma per colpa della benzina la.
Se il colore non è un problema vai ha il suo fascino

Immagine

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Re: Adv 2003

MessaggioInviato: 22 mar 2014, 17:24
da Eddy
cambi il 990 Matt?

Re: Adv 2003

MessaggioInviato: 24 mar 2014, 10:45
da Tomac
Io ho la "numero UNO" !! Aprile 2003..orange..... credo uno dei primissimi esemplari, mai avuto problemi, fatto i richiami, cambiato attuatore (per scrupolo).... gira ancora da meraviglia, ... CARBURATORITUTTALAVITA !!!!!! :D :D

Re: Adv 2003

MessaggioInviato: 24 mar 2014, 12:05
da miscelatore
Febbraio.. e con la sigla motore che inizia per 2 (anno 2002)

Re: Adv 2003

MessaggioInviato: 25 mar 2014, 18:32
da matt
Eddy ha scritto:cambi il 990 Matt?





ciao Eddy, essendo senza soldi e senza esperienza, avevo fatto questo ragionamento, forse sbagliato...., vendo la 990 e ci faccio stare una mono dual (DR400/650,600tt o domi) per potermi divertire e fregarmene se cade e piantarla in un paciugo, praticare un enduro "esplorativo" senza bisogno della moto racing,
e una bic da usare solo su strada, tipo una 1100gs in quanto più comoda per due, poi ho visto l'annuncio di una 950 grigia..... e da li la :scimmia: perché a differenza di quasi tutti, a me la grigia, con cerchi acciaio, è quella che mi piace di più!
purtroppo però, la mia col chilometraggio che ha non la vuole nessuno... :)

Re: Adv 2003

MessaggioInviato: 25 mar 2014, 18:35
da matt
Tomac ha scritto:Io ho la "numero UNO" !! Aprile 2003..orange..... credo uno dei primissimi esemplari, mai avuto problemi, fatto i richiami, cambiato attuatore (per scrupolo).... gira ancora da meraviglia, ... CARBURATORITUTTALAVITA !!!!!! :D :D




per curiosità, quanti km ha?
perché, se riesco a fare quello che penso, dei viaggetti li farei e non vorrei trovarmi appiedato con la pompa della benza off o problemini elettrici.. :D

Re: Adv 2003

MessaggioInviato: 25 mar 2014, 21:20
da stefano76
Per farti una cultura sui 950:
http://www.ktm950.info/

Re: Adv 2003

MessaggioInviato: 26 mar 2014, 9:02
da Tomac
per curiosità, quanti km ha?
perché, se riesco a fare quello che penso, dei viaggetti li farei e non vorrei trovarmi appiedato con la pompa della benza off o problemini elettrici.. :D[/quote]

Ciao Matt, ne ha molto pochi 35.000.... fatti tutti in fuoristrada però (Erzberg compreso..), ma non farti problemi il 950 è una gran moto

Re: Adv 2003

MessaggioInviato: 26 mar 2014, 10:17
da stefano76
Tomac ha scritto:....ma non farti problemi il 950 è una gran moto


:s-quoto2: