KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Adv 2003

Adv 2003

Messaggioda matt » 21 mar 2014, 19:05

Per intenderci è quella grigia, la prima, qualcuno l'ha avuta?

Oltre all'attuatore, problemi elettrici?

Grazie
turista in fuoristrada
Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1076
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Adv 2003

Messaggioda miscelatore » 21 mar 2014, 19:14

Assicurati che abbiano fatto tutte le modifiche degli anni successivi, di cui se ne già parlato moltissimo.

Ma la cosa più importante non fidarti di quello che dicono gli concessionari e che leggono dentro il computer. Sono tutte cazzate risultano fatti gli interventi ma in realtà non sono fatti per niente. Piuttosto spendi qualche € 100 in più dal meccanico di fiducia ma fallì ex novo.

Per il resto gran moto come tutte le altre Adventure del resto.
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4194
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: Adv 2003

Messaggioda stefano76 » 21 mar 2014, 21:07

matt ha scritto:Per intenderci è quella grigia, la prima, qualcuno l'ha avuta?

Oltre all'attuatore, problemi elettrici?

Grazie

Ho uno dei primissimi 2004, molto molto simile alle 2003, e un pò la conosco perchè l'aveva un amico.
Robe"grosse" non ce ne sono, c'era un richiamo sulle viti della testa, e l'asta di spinta frizione, che sulle prime è tutta in alluminio e si mangiava rendendo difficoltoso lo stacco. Poi è stata modificata tutta in acciaio. L'attuatore è di serie, ma questo si sa :?
Richiamo freno posteriore (a seconda dei modelli cambiavano pinza o pompanti pinza e pompa) e occhio al disco posteriore, in alcune si crepava per difetti ai trattamenti termici. (la mia che è una delle prime 2004, ma ne erano afflitte anche alcune 2003)
Concordo con Miscelatore, tanti interventi segnati e mai fatti e viceversa tanti interventi fatti ma non segnati perchè appioppati ai proprietari a loro spese anche se erano da fare in garanzia.

Se era "S" nel 2003 aveva il parafango anteriore nero con i coprifoderi arancioni, invece se è una base 2003 lo vedi dai cerchi, sono color argento perchè i neri riservati alle S.
Di problemi elettrici mai sentito parlare, unica cosa occhio ai cavi vicino al canotto di sterzo, a volte erano un pò troppo giusti come lunghezza/fascettatura.
Per la pompa benzina si sente di tutto, d chi ha fatto 100000 km con la sua di serie e chi ogni 30000 fuma le puntine. Secondo me, vista la posizione il fatto di fumarla dipende molto se la usi in off o nel rudo.

In assoluto le ultime VERE Adventure per me. Se potessi me la prenderei anche solo per tenerla di scorta alla mia!
stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Adv 2003

Messaggioda miscelatore » 21 mar 2014, 21:12

Assicurati che le viti che stringono la ruota libera al volano, abbiano la Loctite verde, nella mia non c'era e si sono svitate. Poi verifica il serraggio del dado cestello frizione e delle viti del piatto spingidisco.
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4194
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: Adv 2003

Messaggioda stefano76 » 21 mar 2014, 22:35

miscelatore ha scritto:Assicurati che le viti che stringono la ruota libera al volano, abbiano la Loctite verde, nella mia non c'era e si sono svitate. Poi verifica il serraggio del dado cestello frizione e delle viti del piatto spingidisco.


:s-quoto:
stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Adv 2003

Messaggioda matt » 22 mar 2014, 8:29

grazie mille ragazzi, info preziosissime!!!!!!!!!!! :wink:
turista in fuoristrada
Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1076
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: R: Adv 2003

Messaggioda Paolo lc8 silver » 22 mar 2014, 10:43

Io l'ho è del 2004 a parte richiamo frizione-pompa freno dietro altro non ha fatto i primi richiami fatti tutti in officina.
Pompa benzina dopo 40.000 km KO e sostituita con una FACET.
Io la uso solo in off.
Pecca è che è bassa 245 .a breve farò modifica a 265,motivo perché coppia meglio le asperità.
Problemi seri mai avuti, tornato dalla Tunisia solo i carburatori erano sporchi ma per colpa della benzina la.
Se il colore non è un problema vai ha il suo fascino

Immagine

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Paolo lc8 silver
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 lug 2009, 22:20

Re: Adv 2003

Messaggioda Eddy » 22 mar 2014, 17:24

cambi il 990 Matt?
Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Adv 2003

Messaggioda Tomac » 24 mar 2014, 10:45

Io ho la "numero UNO" !! Aprile 2003..orange..... credo uno dei primissimi esemplari, mai avuto problemi, fatto i richiami, cambiato attuatore (per scrupolo).... gira ancora da meraviglia, ... CARBURATORITUTTALAVITA !!!!!! :D :D
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)
Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2399
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Adv 2003

Messaggioda miscelatore » 24 mar 2014, 12:05

Febbraio.. e con la sigla motore che inizia per 2 (anno 2002)
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4194
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tbot e 1 ospite