KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISASTRO!.

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Maveric78 » 7 ott 2014, 14:57

In effetti è una mia opinione personale. Però il fatto che siano optional sul nuovo modello significa ben poco. Se i calcoli erano fatti bene in via di progettazione non sarebbero nemmeno servite, ergo che siano nel catalogo optionals non significa un granchè.
V&A

Che siano nel catalogo come optional non vuol dire che hanno uno scopo protettivo per il colore, ma potrebbe essere una cosa puramente estetica, ,che uno può scegliere per chiudere quella parte aperta è dare un altro aspetto alla moto.C e' a chi può piacere e a chi no! Se avrebbero influito con il funzionamento del mono neanche l avrebbero presentate! !

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 7 ott 2014, 15:09

Maveric.... quella dello scopo estetico regge molto poco.... fanno cagare! :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Maveric78 » 7 ott 2014, 15:23

Pestifero ha scritto:Maveric.... quella dello scopo estetico regge molto poco.... fanno cagare! :mrgreen:

Pestifero ti confesso che a me piacciono e le ho lasciate con il sospetto che mi scaldi di più il sedere :mrgreen: quindi come vedi la cosa può diventare soggettiva!

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda xmax750 » 7 ott 2014, 15:28

Pestifero, non puoi spuntarla sempre :mrgreen:
se si parla di estetica, quindi entriamo nel campo della soggettività , non puoi parlare di giusto o sbagliato, vero o falso ma semplicemente di a me si o a me no .... anche io le ho messe solo per estetica, quindi .... per ora siamo 2 contro uno :rotlf: ad ognuno la sua no?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 7 ott 2014, 15:42

si si... ma fanno cagare lo stesso! :rotlf:

Comunque, al di là della battuta, pensare che la KTM le abbia lasciate otional solo per estetica è privo di fondamento... invece è più plausibile pensare che non hanno risolto il problema del calore di molti esemplari e lasciano all'utente la scelta di peggiorare la cosa.... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Maveric78 » 7 ott 2014, 15:46

Pestifero ha scritto:si si... ma fanno cagare lo stesso! :rotlf:

Comunque, al di là della battuta, pensare che la KTM le abbia lasciate otional solo per estetica è privo di fondamento... invece è più plausibile pensare che non hanno risolto il problema del calore di molti esemplari e lasciano all'utente la scelta di peggiorare la cosa.... :mrgreen:

Peggiorare la cosa come a pagamento? ? Noooooo :) !!?

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda xmax750 » 7 ott 2014, 18:01

Pestifero ha scritto:si si... ma fanno cagare lo stesso! :rotlf:

Comunque, al di là della battuta, pensare che la KTM le abbia lasciate otional solo per estetica è privo di fondamento... invece è più plausibile pensare che non hanno risolto il problema del calore di molti esemplari e lasciano all'utente la scelta di peggiorare la cosa.... :mrgreen:


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

questa battuta è molto meglio di quella di prima :lol: :lol: :lol:

Sbaglio o le paratie per le nostre le aveva "offerte" ai clienti per tacconare la cosa (a patto che ci sia qualcosa da tacconare) KTM ITALIA ?

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Maveric78 » 7 ott 2014, 18:54

xmax750 ha scritto:
Sbaglio o le paratie per le nostre le aveva "offerte" ai clienti per tacconare la cosa (a patto che ci sia qualcosa da tacconare) KTM ITALIA ?


Verissimo sono state offerte da KTM ITALIA.Solo che a mattighofen oltre a noi due sono piaciuta a qualcuno del marketig che avra' avuto(sempre se è come penso io)la geniale idea di metterle come parti speciali e guadagnarci pure per la "cagata pazzesca" (secondo pestifero!!) :rotlf:

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda VentoeAdrenalina » 8 ott 2014, 9:25

All'estetica non si comanda, rispetto per i gusti di ognuno. La tecnica invece segue qualche regola oggettiva e secondo la mia opinione (anche leggendo i commenti di chi le ha montate) le paratie di mamma KTM non fanno il lavoro per cui sono state progettate, anzi secondo me fanno peggio. Ovviamente liberi di montarle e anche di comprarle e pagarle come accessorio. Non sarà ne il primo nell'ultimo accessorio inutile in commercio che piace a noi motociclisti. Se proprio dovete togliere calore da sotto la sella scegliete le Wings, che sono fatte meglio, non chiudono tutta la zona e hanno un convogliatore che le originali non hanno.
V&A

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Maveric78 » 8 ott 2014, 9:29

VentoeAdrenalina ha scritto:All'estetica non si comanda, rispetto per i gusti di ognuno. La tecnica invece segue qualche regola oggettiva e secondo la mia opinione (anche leggendo i commenti di chi le ha montate) le paratie di mamma KTM non fanno il lavoro per cui sono state progettate, anzi secondo me fanno peggio. Ovviamente liberi di montarle e anche di comprarle e pagarle come accessorio. Non sarà ne il primo nell'ultimo accessorio inutile in commercio che piace a noi motociclisti. Se proprio dovete togliere calore da sotto la sella scegliete le Wings, che sono fatte meglio, non chiudono tutta la zona e hanno un convogliatore che le originali non hanno.
V&A

:s-quoto2:

Avatar utente
Ricky75
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 set 2014, 20:52
Località: Lecco

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Ricky75 » 8 ott 2014, 22:38

Chi non è della zona non può capire quanto sia difficile per un lecchese dare ragione ad un comasco, ma Pestifero ha ragione ... fanno veramente cagare

Avatar utente
fbcyborg
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 6 apr 2015, 20:31

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda fbcyborg » 17 gen 2016, 12:48

Grazie per aver condiviso questa esperienza, stavo pensando di comprare il kit, ma visto quello che riporti, il calore sotto le palle è proprio l'ultima cosa che cerco! :D

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 17 gen 2016, 13:29

Ricky75 ha scritto:Chi non è della zona non può capire quanto sia difficile per un lecchese dare ragione ad un comasco, ma Pestifero ha ragione ... fanno veramente cagare


:rotlf: ... mi era sfuggito... ti è andata di culo... NON SONO COMASCO! :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda sbkduca » 17 gen 2016, 22:51

infatti molto peggio l'è un TERUN DEL CAXO!!!!.. se spara con un arrow arriva in libia porca vacca..

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda husky71 » 17 gen 2016, 23:09

Se qualcuno le vuole...... Ho il kit in garage. Mai montato.
Andrea
Crf1100 adv

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda dgardel » 18 gen 2016, 1:18

husky71 ha scritto:Se qualcuno le vuole...... Ho il kit in garage. Mai montato.


idem..........

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: R: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DIS

Messaggioda azzidu » 18 gen 2016, 7:43

Questa estate provo a testarle insieme al kit anticalore ktm (compreso il collettore) adesso non avrebbe senso.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
marber99
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 feb 2016, 11:49

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda marber99 » 5 set 2016, 10:44

un saluto al forum,
se qualcuno le volesse vendere le wings mi contatti in privato che le prendo io.
vivi come puoi perchè come vuoi non puoi
____________________________________
skype: mariober1959

licuti
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 gen 2019, 14:58

Calore collettore

Messaggioda licuti » 20 feb 2021, 20:49

Volevo sapere se avete ocnsigli per l'eccessivo calore proveniente dal Collettore:

Se non ricordo male la Ktm una volta vendeva un accessorio in carbonio ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.

AVete qualche suggwerimento per attenuar eil problema?

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Calore collettore

Messaggioda AntonioS » 22 feb 2021, 7:58

Ciao, da che area del collettore avverti l'eccessivo calore?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti