PRIMI PASSI IN OFF ROAD
Inviato: 17 mar 2014, 21:49
Salve a tutti...domenica scorsa per la prima volta ho provato a fare del fuoristrada serio (fino ad adesso avevo solo provato del fuoristrada leggero, sterratoni e mulattiere facili facili) con la mia Adventure e devo dire che mi sono divertito. Premetto che provengo da tanti anni di enduro specialistico che purtroppo dopo la rottura del polso destro, per il momento, non riesco più a praticare. Come detto domenica scorsa ho provato a percorrere qualche mulattiera un pò piu impegnativa e qualche pietraia, mi sono trovato veramente bene con la moto, adesso però volevo chiedere qualche consiglio tecnico a voi che siete più esperti di me.
Primo punto, le gomme, adesso monto le Pirelli di serie e appena le ho poggiate sullo sterrato ho capito che non sono pneumatici da off road, cosa mi consigliate tenendo conto che io comunque uso anche la moto tutti i giorni per lavoro? Ho dato un'occhiata alle Karoo 3, cosa ne pensate? Vorrei evitare i doppi cerchi.
Secondo punto l'ABS, come si può disattivare completamente ed evitare che ogni volta che la moto si spegne si riavvi da solo?
Terzo punto, vorrei evitare di distruggere la moto usandola nell'enduro, le barre di protezione servono a qualcosa o sono soldi buttati? Per quanto riguarda il paramotore, se dovessi montare qualcosa di più protettivo rispetto all'originale devo obbligatoriamente spostare a batteria?
Un altro problema è il parabrezza che mi altera la visuale, però vedrò di trovare una soluzione (tanto per cominciare rimontando l'originale).
Per il momento ringrazio chiunque possa darmi qualche consiglio e nel caso ne avrò ancora bisogno, tornerò a disturbarvi!!
Primo punto, le gomme, adesso monto le Pirelli di serie e appena le ho poggiate sullo sterrato ho capito che non sono pneumatici da off road, cosa mi consigliate tenendo conto che io comunque uso anche la moto tutti i giorni per lavoro? Ho dato un'occhiata alle Karoo 3, cosa ne pensate? Vorrei evitare i doppi cerchi.
Secondo punto l'ABS, come si può disattivare completamente ed evitare che ogni volta che la moto si spegne si riavvi da solo?
Terzo punto, vorrei evitare di distruggere la moto usandola nell'enduro, le barre di protezione servono a qualcosa o sono soldi buttati? Per quanto riguarda il paramotore, se dovessi montare qualcosa di più protettivo rispetto all'originale devo obbligatoriamente spostare a batteria?
Un altro problema è il parabrezza che mi altera la visuale, però vedrò di trovare una soluzione (tanto per cominciare rimontando l'originale).
Per il momento ringrazio chiunque possa darmi qualche consiglio e nel caso ne avrò ancora bisogno, tornerò a disturbarvi!!