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PRIMI PASSI IN OFF ROAD

Fredd
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PRIMI PASSI IN OFF ROAD

Messaggio » 17/03/2014, 21:49

Salve a tutti...domenica scorsa per la prima volta ho provato a fare del fuoristrada serio (fino ad adesso avevo solo provato del fuoristrada leggero, sterratoni e mulattiere facili facili) con la mia Adventure e devo dire che mi sono divertito. Premetto che provengo da tanti anni di enduro specialistico che purtroppo dopo la rottura del polso destro, per il momento, non riesco più a praticare. Come detto domenica scorsa ho provato a percorrere qualche mulattiera un pò piu impegnativa e qualche pietraia, mi sono trovato veramente bene con la moto, adesso però volevo chiedere qualche consiglio tecnico a voi che siete più esperti di me.
Primo punto, le gomme, adesso monto le Pirelli di serie e appena le ho poggiate sullo sterrato ho capito che non sono pneumatici da off road, cosa mi consigliate tenendo conto che io comunque uso anche la moto tutti i giorni per lavoro? Ho dato un'occhiata alle Karoo 3, cosa ne pensate? Vorrei evitare i doppi cerchi.
Secondo punto l'ABS, come si può disattivare completamente ed evitare che ogni volta che la moto si spegne si riavvi da solo?
Terzo punto, vorrei evitare di distruggere la moto usandola nell'enduro, le barre di protezione servono a qualcosa o sono soldi buttati? Per quanto riguarda il paramotore, se dovessi montare qualcosa di più protettivo rispetto all'originale devo obbligatoriamente spostare a batteria?
Un altro problema è il parabrezza che mi altera la visuale, però vedrò di trovare una soluzione (tanto per cominciare rimontando l'originale).
Per il momento ringrazio chiunque possa darmi qualche consiglio e nel caso ne avrò ancora bisogno, tornerò a disturbarvi!!

Salzig
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Re: PRIMI PASSI IN OFF ROAD

Messaggio » 18/03/2014, 12:46

1 - Per le gomme non posso risponderti, ho i doppi cerchi. Però le Karoo3 mi sembrano interessanti.
2 - Per l'ABS puoi scollegare il sensore posteriore, la centralina si disabilita da sola. Il connettore è sotto la sella, appena davanti alla cassa dell'ABS. Quando torni su asfalto lo ricolleghi e hai di nuovo l'ABS.
3 - L'adventure è indistruttibile! Si graffierà, ma per rompere qualcosa ti dovrai proprio impegnare. Le barre sono utili nelle scivolate su asfalto, ma in fuoristrada è peso inutile.
4 - Per il cupolino guarda nella sezione myKTMCarbons -> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=80&t=11849

Per l'ABS puoi anche tagliare uno dei fili del sensore posteriore e interporre un interruttore, e potrai inserire e disinserire l'ABS "on the fly"
- apri l'interruttore -> ABS OFF
- chiudi l'interruttore, scendi sotto ai 20km/h, tiri la frizione e premi il pulsante di avviamento -> ABS ON
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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.

tocram
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Re: PRIMI PASSI IN OFF ROAD

Messaggio » 18/03/2014, 20:46

Concordo con salz
Ma x l'abs, come per le luci io staccavo il fusibile, solo che così non va neanche il contachilometri
Per il paramotore ti conviene prenderen uno tipo turatech
Più resistente
Ma la batteria puoi anche lasciarla dove sta.
Per le gomme io davanti uso le porelli mt21 e vanno bene anche su strada. Dietro però non c'è la misura, io monto lo stesso il 140, che viene un po' squadtrato
Ma dietro più o meno van bene tutte.

Eddy
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Re: PRIMI PASSI IN OFF ROAD

Messaggio » 19/03/2014, 9:35

Le Karoo3 le ho sù ora e devo dire che sembran delle gran belle gomme (ma le ho provate solo sui sassi non sul fango)
Per le barre te le sconsiglierei, più che per il peso a me fan paura perchè attaccate al telaio e.... uhm... non mi garba un c@zzo. ABS non ne ho dunque non so che dirti ma se vuoi far enduro semiserio ti consiglio di montare delle molle più dure all'anteriore che sostengano meglio la moto (sopprattutto nei gradoni in discesa). Per il paracoppa hai solo l'imbarazzo della scelta visto che quasi tutti son realizzati per montare con la batteria in posizione originale :wink:
E vai di gassss

Fredd
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Re: PRIMI PASSI IN OFF ROAD

Messaggio » 21/03/2014, 15:55

Grazie a tutti x le indicazioni!


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