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Resta accellerata

MessaggioInviato: 10 mar 2014, 0:34
da Paolik
Accidenti....mi resta accelerata sui 3/3,500 giri! mi costringe a tenere tirata leggermente la frizione.
Che dite? problema ai filtri?
Ditemi la vostra

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 10 mar 2014, 8:23
da tocram
Paolik ha scritto:Accidenti....mi resta accelerata sui 3/3,500 giri! mi costringe a tenere tirata leggermente la frizione.
Che dite? problema ai filtri?
Ditemi la vostra


hai provato con l'autoapprendimento?
almeno se é una versione a iniezione?

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 10 mar 2014, 13:27
da stefano76
Se è un 990 sono i motorini passo passo della regolazione del minimo che sono andati a donnine di facili costumi.
Tra l'altro sono anche cari a quanto mi hanno detto..... :(

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 10 mar 2014, 13:34
da Masso75
Prova a resettare tutto (o con tune-ecu oppure stacca la batteria per eliminare gli errori) e fai l'autoapprendimento.
I filtri non hanno alcun legame con il tuo caso,se sono intasati non resta accelerata ma si spegne....

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 10 mar 2014, 21:07
da Paolik
990 adventure R 2010, 49.000km, Akra, mappata penso bene 10/12.000km fa.

...l'autoapprendimento? stacco la batteria, attendo qualche minuto, riattacco ed accendo lasciandola in moto per 15 minuti...giusto?
non ho cavo e software (ho paura, acquistandolo, di fare casini.... :oops: )

Grazie per l'aiuto

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 10 mar 2014, 22:46
da CuP69
Paolik ha scritto:...l'autoapprendimento? stacco la batteria, attendo qualche minuto, riattacco ed accendo lasciandola in moto per 15 minuti...giusto?


magari non proprio qualche minuto... non so di preciso quanto ma pochi minuti mi sembrano pochini :roll:

io quando decido di farlo per stare sul sicuro la stacco la sera e l'indomani riattacco e vado con i 15min senza toccare nulla

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 11 mar 2014, 6:58
da Paolik
Questa sera stacco e domattina provo...a titolo di cronaca, vi farò sapere.

Grazie ancora

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 11 mar 2014, 18:52
da Paolik
Tutto a posto e niente in ordine.
Ho fatto quello che dovevo fare ma il problema, leggermente diminuito, si è ripresentato a caldo. Dopo l'autoapprendimento, dopo una decina di kilometri è tornata a restare questa volta sui 3.000giri. Devo dire comunque che ritorna al minimo "più velocemente" di prima.

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 13 mar 2014, 7:36
da Paolik
Trovato l'arcano.....
Il difetto è conclamato: i modelli del 2010 sono difettosi. Ogni tanto bisogna resettare il TPS ed il minimo torna alla normalità. Per quanto tempo?...boh!

Gioie e dolori.

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 13 mar 2014, 11:21
da Masso75
Ah ok bene.....per resettare il tps come si fa?

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 13 mar 2014, 14:58
da CuP69
infatti... anche la mia di tanto in tanto lo fa
per resettare sto TPS basta scollegare la batteria e poi autoapprendimento? o necessita di un intervento via cavo?

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 13 mar 2014, 15:09
da lucmerenda
Se è come per il 690 non è proprio semplicissimo perché oltre a dover usare tuneecu per leggere i valori a farfalla aperta e chiusa (valori che devi conoscere e potrebbero variare a seconda dell'anntata della moto) devi staccare dei connettori e poi agire anche meccanicamente sulla farfalla


Inviato da mio iPad utilizzando le dita dei piedi

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 14 mar 2014, 8:02
da Paolik
L'autoapprendimento, purtroppo, non è servito.
Il tutto deve essere fatto a mezzo software ed in questo caso sono passato in officina. Resettato....riacceso per i fatidici 15 minuti....e poi tutto ok!
Legge 1.600 giri di minimo.
A motore ancora freddo, non sempre, il difetto leggermente riappare: basta spegnere e riaccendere e la moto gira perfettamente per tutta la giornata

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 14 mar 2014, 8:04
da Paolik
lucmerenda ha scritto:Se è come per il 690 non è proprio semplicissimo perché oltre a dover usare tuneecu per leggere i valori a farfalla aperta e chiusa (valori che devi conoscere e potrebbero variare a seconda dell'anntata della moto) devi staccare dei connettori e poi agire anche meccanicamente sulla farfalla


Inviato da mio iPad utilizzando le dita dei piedi


Fortunatamente niente lavori sulla meccanica: solo pc

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 14 mar 2014, 8:18
da lucmerenda
Beati voi allora. Io ho dovuto tenere chiusa forzatamente la farfalla con il dito per misurare i valori a tutto chiuso.....


Inviato da mio Motorola MicroTac 7200

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 14 mar 2014, 14:08
da Paolik
Ultime novità!!

La moto, non sempre, ha ricominciato a restare accelerata. Il minimo rimane a 3.000giri. Spengo...riaccendo...torna normale. Dopo un po'...si riporta a 3.000!!! :crycry: la disperazione mi prende il cervello ed il polso!

Bah!

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 14 mar 2014, 14:11
da miscelatore
Il motorino passo-passo che regola il minimo, forse si incanta per la sporcizia accumulata, o forse sta morendo

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 14 mar 2014, 18:45
da stefano76
Esatto. Gliel'ho già scritto anche io qualche post fa, (e son certo che è quello) ma il meccanico ovviamente si guarda bene dal dirglielo perchè costa un botto....oppure se non lo sa è una trota.

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 14 mar 2014, 20:26
da Masso75
ma questo motorino,se fosse sporco,non si riesce a pulire?

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 15 mar 2014, 7:30
da miscelatore
Qualcuno c'è riuscito, è un lavoro certosino che richiede molta precisione negli smontaggi e rimontaggi