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Resta accellerata

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lollononmollo
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda lollononmollo » 13 ago 2015, 8:02

il mura ha scritto:Il mio meccanico ha "risolto" smontando tutto ed eliminando il blocco intero del comando elettronico del minimo....ora il problema e sparito..... ma questo inverno sarò senza centralina quindi niente starter automatico........


si,ho letto di questa modifica,ma mi pare decisamente troppo invasiva.. :oops:
Quando tu caca sotto,tu conta fino a 3 poi frena....

Un pilota ungherese mio guru...

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il mura
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda il mura » 13 ago 2015, 9:30

Se volevo usare la moto non avevo scelta
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bimbobillo
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda bimbobillo » 8 set 2015, 16:55

Con la "scusa" della incolumità KTM fornisce solo tutto il blocco corpi farfallati a oltre 1000 euro. Non è serio perchè il problema è noto da tempo e non vi è stato posto rimedio, talvolta risolvibile con poco. In questo modo non credo che a lungo conserverà molti affezionati clienti.

B

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il mura
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda il mura » 8 set 2015, 18:33

bimbobillo ha scritto:Con la "scusa" della incolumità KTM fornisce solo tutto il blocco corpi farfallati a oltre 1000 euro. Non è serio perchè il problema è noto da tempo e non vi è stato posto rimedio, talvolta risolvibile con poco. In questo modo non credo che a lungo conserverà molti affezionati clienti.

B



infatti.....io non credo che la prossima moto sia una KTM

ho comprato il pulsante sul cruscotto dell'ABS e lo pagato la modica cifra di 55 euro,

tornerò alle jappo,ed è un peccato perchè questa moto e veramente il top, ma i pezzi di ricambio e l'assistenza sono vergognosi
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Re: Resta accellerata

Messaggioda bimbobillo » 8 set 2015, 21:07

Comincio a sentirne parecchi che la pensano così. Aspetto di vedere se la faccenda si sistema, adesso sono depresso e non voglio sputare troppe sentenze o prendere decisioni affrettate. Certo mi dispiace perchè quando ci sei sopra.....

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AntonioS
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda AntonioS » 9 set 2015, 9:49

Se il difetto e' conclamato, la casa madre sistema il problema con opportuna campagna di richiamo senza alcun costo per il cliente. Se il problema e' frutto di modifiche sulla moto o semplicemente un difetto su un singolo esemplare e non sul MY purtroppo e' a carico del cliente se la moto e fuori garanzia (D'accordo con SBKduca).

Le giapponesi hanno secondo me affidabilita' superiore, ma anche su quelle purtroppo i difetti ci sono alle volte.

Sul costo dei ricambi, opinabile, alcuni pezzi Honda e Bmw costano una fortuna. Non credo che KTM sia piu' costosa di altre.

Ciao,
Antonio

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Re: Resta accellerata

Messaggioda il mura » 9 set 2015, 20:42

ho avuto moto japponesi sia x turismo che x pista, unica spesa sono olio gomme e benzina!!!!
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Grey » 9 set 2015, 21:53

...nel mio ultimo Tdm, ho dovuto cambiare il Tps, il tendicatena (distribuzione) e il gioco valvole era gia' oltre tolleranza gia' a 35000km...

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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 12 giu 2016, 23:08

Per ora, tutto ok.
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 31 dic 2016, 0:15

Ormai siamo alla fine del 2016 e la moto continua ad andare a meraviglia! Nessun problema...
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Perezz00 » 8 mag 2017, 8:59

Ragazzi, domanda.. anch'io ho avuto il problema del minimo andato e in velocità ho escluso tutto (con resistenze), fatto lo zero al tps e alzato il grano di battuta delle farfalle per farle reggere il minimo.. ho chiamato il mio meccanico per un consiglio e ha detto che ho fatto un casinò che ho starati lo zero etc... l'intenzione era di fare il comando minimo esterno e riportare il grano in posizione.
Ho sbagliato secondo voi?


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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 12 mag 2017, 20:26

Perezz00 ha scritto:Ragazzi, domanda.. anch'io ho avuto il problema del minimo andato e in velocità ho escluso tutto (con resistenze), fatto lo zero al tps e alzato il grano di battuta delle farfalle per farle reggere il minimo.. ho chiamato il mio meccanico per un consiglio e ha detto che ho fatto un casinò che ho starati lo zero etc... l'intenzione era di fare il comando minimo esterno e riportare il grano in posizione.
Ho sbagliato secondo voi?


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Spero tu non abbia fatto casino...! L'intenzione è buona ma fare tutto da solo...non lo so! Io avrei forti dubbi anzi, fortissimi!!
Comunque anche un altro mio amico ha avuto ultimamente "IL PROBLEMA". Ha battuto i piedi in concessionaria fino alla sostituzione dei corpi farfallati con partecipazione in addebito: qualcosa ha dovuto pagare!
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Perezz00 » 12 mag 2017, 20:27

Alla fine ho portato la moto dal meccanico e mi ha dato ragione sul come ho fatto mi aveva messo in crisi mistica.. e con 15 euro me la sono cavata


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Re: Resta accellerata

Messaggioda collins » 17 mag 2017, 15:06

Buongiorno, ho avuto problemi anch'io col minimo, moto che rimaneva su a 2500/3000 giri, allora ho pensato fosse il tps, l'ho sostituito ed ho approfittato anchr per fare svariati altri lavori, il problema è che continua ad andare male....

Ieri sera ho rimontato tutto fatto regolazione cavi, ed a freddo l'ho messo a 0.69, tramite tuneecu, fatto reset di adattamento, oggi l'ho accesa per fare l'autoapprendimento, appena accesa stava al minimo giusto, e gia esultavo, appena ha iniziato a scaldarsi è andata su di giri, dopo 10 minuti era su quasi a 3000 giri e l'ho spenta, ho fatto regolazione cavi acceleratore, l'ho risettato a caldo a 0,61, reset, riaccesa e niente sta su a 2500giri!!!
Poi ho provato ad uscire di casa a fare un giro, ed oltre a stare su di giri, al minimo pure strattona, ed in rilascio scoppietta forse più di prima, ed un paio di volte quando l'ho accesa che fa il check, e fa quel rumore tipo gneeeeeeek :mrgreen: ecco sto rumore invece di fermarsi dopo 2 secondi, continuava e non mi lasciava accendere la moto fin che non smetteva.

Visto il problema al tps e quindi dover smontare mezza moto, ho tolto anche il sas e le valvole secondarie, quindi tolto le spunte con tuneecu da sai, 2 acceleratore, e dalle lambda, siccome ho l'akrapovic 2 in 1, poi visto che c'ero ho montato anche tutto il kit di modifica col filtro esterno guglatech (spurgato la pompa mille volte attaccando e staccando il quadro) e pulito il filtro della bmc.

Spero possiate aiutarmi perchè la sto odiando, la butterei da un dirupo.

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Re: Resta accellerata

Messaggioda il mura » 17 mag 2017, 19:16

aggiornamento
descrivo brevemente come è nato il problema
mai avuto problemi fino a quando il meccanico ha 60.000 km ha smontato completamente il motore,inizialmente x sostituire la guarnizione di testa che trafilava acqua nel cilindro anteriore,da li su suo consiglio e stato eseguito altro lavoro valvole lucidatura cilindri motore aperto in 2 e rifatto ecc ecc al rimontaggio si è presentato il problema minimo,in seguito il problema del minimo era stato risolto dal meccanico.....o Almeno speravo...

la moto è andata bene x poco tempo,attualmente quando la metto in moto rimane accellerata (sui 2500-3000 giri),ho risolto parzialmente il problema facendo fare il primo check,poi spengo e check di nuovo e la moto va bene

succede solo a me ??
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Re: Resta accellerata

Messaggioda collins » 18 mag 2017, 13:46

Io oggi sembra che abbia risolto, ho rimontato le secondarie, quindi rimesso la spunta con tuneecu, sulle secondarie e sulle lambda, settato il tps, e la moto sembra andare bene, speriamo.
Solo non riesco a capire perchè a me dia problemi senza secondarie e lambda, mentre a tutti gli altri che han fatto la modifica, no....

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Re: Resta accellerata

Messaggioda SwissLife77 » 29 set 2017, 12:18

Salve a tutti!!!

Mi intrometto in questo post con i miei problemi!
magari con l'esperienza di tutti ci si aiuta un po?

Allora cominciamo:
ktm Adv 990 2007 Black ABS EU
km 76.000
Valvole registrate a 60.000 (controllo ogni 15.000)
Olio e candele con 5000 km
Filtro K&N + Akra + Mappa Akra 07
Rimosso SAS + farfalle secondarie (a 40.000 km) + tolto le spunte da TuneEcu.
Elettronicamente parlando, ho mantenuto solo il controllo del minimo.

PROBLEMA:
da giugno "ogni tanto" (ma sempre più spesso) rimane accelerata (anche 5000 giri) e tra i 2000 e i 3500 si impunta.
A caldo, al minimo (quando lo tiene) a marcia ingranata tiro la frizione e si spegne
Lo fa anche se do gas in folle, supero i 4000 e "chiudo". Plof, spenta.

Già fatto auto apprendimento
Ho notato che quando giro la chiave sul quadro, il motorino passo passo del minimo chiude, appoggiando sulla vite registro, e riapre solo la farfalla del cilindro anteriore.
Elettronicamente non ho ancora registrato i valori tps, ne fatto alcun reset.

Se quelli di voi che hanno avuto e risolto lo stesso problema hanno un idea o una procedura da seguire, ve ne sarei infinitamente grato!

Andrea
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Luke1007 » 17 nov 2017, 13:28

Salve a tutti,
riapro il topic =)
La moto chiaramente mi rimane A VOLTE accellerata sui 3000 giri per poi scendere a 1900. Lo fa tendenzialmente a caldo (dopo che è partita la ventola).
Mesi fa lo faceva e avevo "diminuito" il problema togliendo le secondarie, ma non era del tutto sparito: a volte si ripresentava.
Dopo l'ultimo tagliando ho rimontato le secondarie e ho fatto fare tutti i reset dal concessionario e finchè non si scalda troppo va davvero bene (minimo giusto sui 1600, e nei cabi marcia perfetta). Appena si scalda a volte è davvero il delirio.
Da fredda invece parte sui 3500-4000 giri, e poi scende abbastanza velocemente sui 1600.

Faccio queste considerazioni e chiedo un parere:
1) il risultato del il gioco delle resistenze che ho letto nelle pagine precedenti credo possa essere ottenuto fisicamente togliendo le secondarie, giusto? In questo modo anche se il motorino passo passo è fuori di testa non da effetto.

2) Quando ho tolto le secondarie il minimo si era abbassato, la moto funzionava "meglio" (relativo a questo problema), ma il togliere le secondarie non aveva risolto il problema al 100%: non è che c'è qualche sensore di temperatura dell'acqua (e se sì dove è) che magari è andato?
Stavo pensando a un compromesso con le secondarie minorate (le hooligan) in modo da avere mediamente i vantaggi di non averle e quelli di averle

3) ho comprato il cavo di tuneco (che però ancora non so usare): da li posso controllare o fare qualcosa di utile a definire/risolvere il problema?

Grazie in anticipo,
Luca

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Re: Resta accellerata

Messaggioda SwissLife77 » 10 apr 2018, 14:17

R I S O L T O !!!

Dopo mesi di sbattimenti, ho trovato e risolto il problema!!

Tutto nasce dal sensore TPS ....
Sporco e inumidito, comincia a dare segnali sballati. A gas chiuso 0.68 V , a manetta 3.75 V ma in mezzo degli "0" o valori aleatori.
Finalmente trovato online e cambiato!!!!

Tutto in regola!
PS: ktm ufficiale cambia il corpo farfallato intero, 1200€ !!!!

Lamps a tutti
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Re: Resta accellerata

Messaggioda ADV2011 » 10 apr 2018, 15:29

Ottimo. Felice che hai risolto il problema!

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