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Resta accellerata

Perezz00
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Perezz00 » 8 mag 2017, 8:59

Ragazzi, domanda.. anch'io ho avuto il problema del minimo andato e in velocità ho escluso tutto (con resistenze), fatto lo zero al tps e alzato il grano di battuta delle farfalle per farle reggere il minimo.. ho chiamato il mio meccanico per un consiglio e ha detto che ho fatto un casinò che ho starati lo zero etc... l'intenzione era di fare il comando minimo esterno e riportare il grano in posizione.
Ho sbagliato secondo voi?


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Paolik
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 12 mag 2017, 20:26

Perezz00 ha scritto:Ragazzi, domanda.. anch'io ho avuto il problema del minimo andato e in velocità ho escluso tutto (con resistenze), fatto lo zero al tps e alzato il grano di battuta delle farfalle per farle reggere il minimo.. ho chiamato il mio meccanico per un consiglio e ha detto che ho fatto un casinò che ho starati lo zero etc... l'intenzione era di fare il comando minimo esterno e riportare il grano in posizione.
Ho sbagliato secondo voi?


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Spero tu non abbia fatto casino...! L'intenzione è buona ma fare tutto da solo...non lo so! Io avrei forti dubbi anzi, fortissimi!!
Comunque anche un altro mio amico ha avuto ultimamente "IL PROBLEMA". Ha battuto i piedi in concessionaria fino alla sostituzione dei corpi farfallati con partecipazione in addebito: qualcosa ha dovuto pagare!
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Perezz00
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Perezz00 » 12 mag 2017, 20:27

Alla fine ho portato la moto dal meccanico e mi ha dato ragione sul come ho fatto mi aveva messo in crisi mistica.. e con 15 euro me la sono cavata


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collins
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda collins » 17 mag 2017, 15:06

Buongiorno, ho avuto problemi anch'io col minimo, moto che rimaneva su a 2500/3000 giri, allora ho pensato fosse il tps, l'ho sostituito ed ho approfittato anchr per fare svariati altri lavori, il problema è che continua ad andare male....

Ieri sera ho rimontato tutto fatto regolazione cavi, ed a freddo l'ho messo a 0.69, tramite tuneecu, fatto reset di adattamento, oggi l'ho accesa per fare l'autoapprendimento, appena accesa stava al minimo giusto, e gia esultavo, appena ha iniziato a scaldarsi è andata su di giri, dopo 10 minuti era su quasi a 3000 giri e l'ho spenta, ho fatto regolazione cavi acceleratore, l'ho risettato a caldo a 0,61, reset, riaccesa e niente sta su a 2500giri!!!
Poi ho provato ad uscire di casa a fare un giro, ed oltre a stare su di giri, al minimo pure strattona, ed in rilascio scoppietta forse più di prima, ed un paio di volte quando l'ho accesa che fa il check, e fa quel rumore tipo gneeeeeeek :mrgreen: ecco sto rumore invece di fermarsi dopo 2 secondi, continuava e non mi lasciava accendere la moto fin che non smetteva.

Visto il problema al tps e quindi dover smontare mezza moto, ho tolto anche il sas e le valvole secondarie, quindi tolto le spunte con tuneecu da sai, 2 acceleratore, e dalle lambda, siccome ho l'akrapovic 2 in 1, poi visto che c'ero ho montato anche tutto il kit di modifica col filtro esterno guglatech (spurgato la pompa mille volte attaccando e staccando il quadro) e pulito il filtro della bmc.

Spero possiate aiutarmi perchè la sto odiando, la butterei da un dirupo.

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Re: Resta accellerata

Messaggioda il mura » 17 mag 2017, 19:16

aggiornamento
descrivo brevemente come è nato il problema
mai avuto problemi fino a quando il meccanico ha 60.000 km ha smontato completamente il motore,inizialmente x sostituire la guarnizione di testa che trafilava acqua nel cilindro anteriore,da li su suo consiglio e stato eseguito altro lavoro valvole lucidatura cilindri motore aperto in 2 e rifatto ecc ecc al rimontaggio si è presentato il problema minimo,in seguito il problema del minimo era stato risolto dal meccanico.....o Almeno speravo...

la moto è andata bene x poco tempo,attualmente quando la metto in moto rimane accellerata (sui 2500-3000 giri),ho risolto parzialmente il problema facendo fare il primo check,poi spengo e check di nuovo e la moto va bene

succede solo a me ??
NESSUNO MUORE SULLA TERRA,FINCHÉ
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Re: Resta accellerata

Messaggioda collins » 18 mag 2017, 13:46

Io oggi sembra che abbia risolto, ho rimontato le secondarie, quindi rimesso la spunta con tuneecu, sulle secondarie e sulle lambda, settato il tps, e la moto sembra andare bene, speriamo.
Solo non riesco a capire perchè a me dia problemi senza secondarie e lambda, mentre a tutti gli altri che han fatto la modifica, no....

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Re: Resta accellerata

Messaggioda SwissLife77 » 29 set 2017, 12:18

Salve a tutti!!!

Mi intrometto in questo post con i miei problemi!
magari con l'esperienza di tutti ci si aiuta un po?

Allora cominciamo:
ktm Adv 990 2007 Black ABS EU
km 76.000
Valvole registrate a 60.000 (controllo ogni 15.000)
Olio e candele con 5000 km
Filtro K&N + Akra + Mappa Akra 07
Rimosso SAS + farfalle secondarie (a 40.000 km) + tolto le spunte da TuneEcu.
Elettronicamente parlando, ho mantenuto solo il controllo del minimo.

PROBLEMA:
da giugno "ogni tanto" (ma sempre più spesso) rimane accelerata (anche 5000 giri) e tra i 2000 e i 3500 si impunta.
A caldo, al minimo (quando lo tiene) a marcia ingranata tiro la frizione e si spegne
Lo fa anche se do gas in folle, supero i 4000 e "chiudo". Plof, spenta.

Già fatto auto apprendimento
Ho notato che quando giro la chiave sul quadro, il motorino passo passo del minimo chiude, appoggiando sulla vite registro, e riapre solo la farfalla del cilindro anteriore.
Elettronicamente non ho ancora registrato i valori tps, ne fatto alcun reset.

Se quelli di voi che hanno avuto e risolto lo stesso problema hanno un idea o una procedura da seguire, ve ne sarei infinitamente grato!

Andrea
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Luke1007 » 17 nov 2017, 13:28

Salve a tutti,
riapro il topic =)
La moto chiaramente mi rimane A VOLTE accellerata sui 3000 giri per poi scendere a 1900. Lo fa tendenzialmente a caldo (dopo che è partita la ventola).
Mesi fa lo faceva e avevo "diminuito" il problema togliendo le secondarie, ma non era del tutto sparito: a volte si ripresentava.
Dopo l'ultimo tagliando ho rimontato le secondarie e ho fatto fare tutti i reset dal concessionario e finchè non si scalda troppo va davvero bene (minimo giusto sui 1600, e nei cabi marcia perfetta). Appena si scalda a volte è davvero il delirio.
Da fredda invece parte sui 3500-4000 giri, e poi scende abbastanza velocemente sui 1600.

Faccio queste considerazioni e chiedo un parere:
1) il risultato del il gioco delle resistenze che ho letto nelle pagine precedenti credo possa essere ottenuto fisicamente togliendo le secondarie, giusto? In questo modo anche se il motorino passo passo è fuori di testa non da effetto.

2) Quando ho tolto le secondarie il minimo si era abbassato, la moto funzionava "meglio" (relativo a questo problema), ma il togliere le secondarie non aveva risolto il problema al 100%: non è che c'è qualche sensore di temperatura dell'acqua (e se sì dove è) che magari è andato?
Stavo pensando a un compromesso con le secondarie minorate (le hooligan) in modo da avere mediamente i vantaggi di non averle e quelli di averle

3) ho comprato il cavo di tuneco (che però ancora non so usare): da li posso controllare o fare qualcosa di utile a definire/risolvere il problema?

Grazie in anticipo,
Luca

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Re: Resta accellerata

Messaggioda SwissLife77 » 10 apr 2018, 14:17

R I S O L T O !!!

Dopo mesi di sbattimenti, ho trovato e risolto il problema!!

Tutto nasce dal sensore TPS ....
Sporco e inumidito, comincia a dare segnali sballati. A gas chiuso 0.68 V , a manetta 3.75 V ma in mezzo degli "0" o valori aleatori.
Finalmente trovato online e cambiato!!!!

Tutto in regola!
PS: ktm ufficiale cambia il corpo farfallato intero, 1200€ !!!!

Lamps a tutti
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Re: Resta accellerata

Messaggioda ADV2011 » 10 apr 2018, 15:29

Ottimo. Felice che hai risolto il problema!

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eppo
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda eppo » 25 mag 2019, 19:03

ho avuto lo stesso problema con il minimo che a caso mi schizzava a 3 o 4000 giri. mi hanno sost. in motorino del minimo, ora è tornato tutto normale

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Re: Resta accellerata

Messaggioda spectrum90 » 10 set 2019, 16:24

Ma dici il motorino passo passo?
Spesa se possiamo saperlo?

Io sapevo che il motorino era fuso con tutto il corpo farfallato.

L'hai cambiato ad entrambi i corpi farfallato?
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

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Re: Resta accellerata

Messaggioda eppo » 2 nov 2019, 22:20

Solo il motore passo passo del minimo. Ricambio prezzo 200euro.
Da quanto ho capito lo vendono per i 990 più recenti (il mio è un 2008) ma è uguale

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Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 20 nov 2019, 22:06

spectrum90 ha scritto:Ma dici il motorino passo passo?
Spesa se possiamo saperlo?

Io sapevo che proprio non lo vendevano....solo un certo periodo e poi...più niente!
Ultima modifica di Giax il 21 nov 2019, 8:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Riparato e ridotto quote
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Re: Resta accellerata

Messaggioda eppo » 19 nov 2020, 19:30

A distanza di circa un anno sono ricominciato i problemi col minimo che impazzita, inoltre ho notato una certa incertezza nell'erogazione tra i 3000 e i 4500 giri.
Il concessionario ktm mi ha prospettato la sostituzione dell'intero corpo farfallato, per fortuna mi sono intestardito e ho fatto cambiare solo il tps.
Tutto è ritornato a funzionare a meraviglia.
Secondo me già l'anno scorso avevo problemi al tps, in effetti dopo la prima riparazione ho avuto occasionalmente alcuni problemi col minimo alto, nell'ordine delle 5 o 6 volte in 10000 km.
Penso che in occasione della prima riparazione oltre a cambiare il motorino del minimo mi abbiano tarato il tps, che per un po è andato bene.
Ho voluto raccontare la mia esperienza in modo che chi i cappi in questo odioso problema ne esca senza spendere oltre 1000 euro, il problema è quasi sempre il tps

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Re: Resta accellerata

Messaggioda Bat21 » 19 nov 2020, 19:42

Un grazie a nome del forum, Andrea :) :up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Resta accellerata

Messaggioda Mectech » 26 nov 2020, 8:43

Ciao, mi sono letto le problematiche scritte sopra dai vari utenti e come ho già scritto nell'altro post nel 99% dei casi il problema è del TPS delle farfalle inferiori (quelle azionate con i cavi del gas), quello delle farfalle secondarie (quelle motorizzate) a me funziona ancora ma essendo identico all'altro potrebbe prima o poi dare lo stesso problema....
Il motorino passo passo del minimo non esiste come ricambio sfuso per il 990 (bisognerebbe cambiare l'intero corpo farfallato) ma per vie traverse il codice si recupera, nel caso serva a qualcuno è questo : 61041060000

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Re: Resta accellerata

Messaggioda Camomillo » 22 lug 2021, 10:02

Ciao, da qualche tempo abbiamo anche noi questo problema della moto che rimane accelerata, all’improvviso e sembra senza alcuna logica (a caldo, a freddo, con il pieno, senza....).
Leggendo i vari post potrebbe essere il Tps, ma vi chiedo: quelli che hanno avuto il problema anni fa e lo hanno cambiato, hanno risolto definitivamente?
Abbiamo il problema di non avere un meccanico esperto di ktm qui vicino e andare troppo in giro comincia a darci qualche preoccupazione. C’è un modo per capire se è quello? Non abbiamo nemmeno tuneeco avendo ios....
Togliendo il filtro dell’aria e accendendo la moto lo stepper si muove, quindi forse quello lo escludiamo... che casino

eppo
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda eppo » 22 lug 2021, 11:16

Guarda, da quando ho fatto cambiare il tps mai più avuto problemi. Io l'ho fatto fare in officina ktm, non avevo tuneecu ne il cavo di connessione. Non c'è un modo certo per verificarlo, da quello che ho capito quando comincia a rovinarsi manda dei valori sballati alla centralina, basta anche per un secondo e la centralina esegue la correzione tramite il motorino passo passo. Correzione che però è errata e si trasforma in un aumento del minimo fuori controllo. Poi spesso spegnevo, durante il check si riposizionava lo stepper e magari per un po di km tutto sembrava ok, per poi ripresentarsi sempre più frequentemente.

Mectech
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Mectech » 23 lug 2021, 13:16

Ciao, ti confermo che io con la sostituzione del TPS ho risolto, da allora mai più il minimo problema. Senza Tuneecu non puoi sostituirlo perche non riesci a fare la taratura quindi devi farlo fare da un concessionario KTM con il toolig diagnostico ufficiale, comunque spendi meno a comprare il cavo x tuneecu che a far fare il lavoro in officina, il TPS credo che costi circa 100 euro.

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