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Resta accellerata

Paolik
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Resta accellerata

Messaggio » 10/03/2014, 0:34

Accidenti....mi resta accelerata sui 3/3,500 giri! mi costringe a tenere tirata leggermente la frizione.
Che dite? problema ai filtri?
Ditemi la vostra
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tocram
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 10/03/2014, 8:23

Paolik ha scritto:Accidenti....mi resta accelerata sui 3/3,500 giri! mi costringe a tenere tirata leggermente la frizione.
Che dite? problema ai filtri?
Ditemi la vostra


hai provato con l'autoapprendimento?
almeno se é una versione a iniezione?

stefano76
 
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 10/03/2014, 13:27

Se è un 990 sono i motorini passo passo della regolazione del minimo che sono andati a donnine di facili costumi.
Tra l'altro sono anche cari a quanto mi hanno detto..... :(

Masso75
 
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 10/03/2014, 13:34

Prova a resettare tutto (o con tune-ecu oppure stacca la batteria per eliminare gli errori) e fai l'autoapprendimento.
I filtri non hanno alcun legame con il tuo caso,se sono intasati non resta accelerata ma si spegne....

Paolik
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 10/03/2014, 21:07

990 adventure R 2010, 49.000km, Akra, mappata penso bene 10/12.000km fa.

...l'autoapprendimento? stacco la batteria, attendo qualche minuto, riattacco ed accendo lasciandola in moto per 15 minuti...giusto?
non ho cavo e software (ho paura, acquistandolo, di fare casini.... :oops: )

Grazie per l'aiuto
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CuP69
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 10/03/2014, 22:46

Paolik ha scritto:...l'autoapprendimento? stacco la batteria, attendo qualche minuto, riattacco ed accendo lasciandola in moto per 15 minuti...giusto?


magari non proprio qualche minuto... non so di preciso quanto ma pochi minuti mi sembrano pochini :roll:

io quando decido di farlo per stare sul sicuro la stacco la sera e l'indomani riattacco e vado con i 15min senza toccare nulla
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Paolik
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 11/03/2014, 6:58

Questa sera stacco e domattina provo...a titolo di cronaca, vi farò sapere.

Grazie ancora
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Paolik
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 11/03/2014, 18:52

Tutto a posto e niente in ordine.
Ho fatto quello che dovevo fare ma il problema, leggermente diminuito, si è ripresentato a caldo. Dopo l'autoapprendimento, dopo una decina di kilometri è tornata a restare questa volta sui 3.000giri. Devo dire comunque che ritorna al minimo "più velocemente" di prima.
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Paolik
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 13/03/2014, 7:36

Trovato l'arcano.....
Il difetto è conclamato: i modelli del 2010 sono difettosi. Ogni tanto bisogna resettare il TPS ed il minimo torna alla normalità. Per quanto tempo?...boh!

Gioie e dolori.
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Masso75
 
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 13/03/2014, 11:21

Ah ok bene.....per resettare il tps come si fa?

CuP69
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 13/03/2014, 14:58

infatti... anche la mia di tanto in tanto lo fa
per resettare sto TPS basta scollegare la batteria e poi autoapprendimento? o necessita di un intervento via cavo?
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 13/03/2014, 15:09

Se è come per il 690 non è proprio semplicissimo perché oltre a dover usare tuneecu per leggere i valori a farfalla aperta e chiusa (valori che devi conoscere e potrebbero variare a seconda dell'anntata della moto) devi staccare dei connettori e poi agire anche meccanicamente sulla farfalla


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Re: Resta accellerata

Messaggio » 14/03/2014, 8:02

L'autoapprendimento, purtroppo, non è servito.
Il tutto deve essere fatto a mezzo software ed in questo caso sono passato in officina. Resettato....riacceso per i fatidici 15 minuti....e poi tutto ok!
Legge 1.600 giri di minimo.
A motore ancora freddo, non sempre, il difetto leggermente riappare: basta spegnere e riaccendere e la moto gira perfettamente per tutta la giornata
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 14/03/2014, 8:04

lucmerenda ha scritto:Se è come per il 690 non è proprio semplicissimo perché oltre a dover usare tuneecu per leggere i valori a farfalla aperta e chiusa (valori che devi conoscere e potrebbero variare a seconda dell'anntata della moto) devi staccare dei connettori e poi agire anche meccanicamente sulla farfalla


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Fortunatamente niente lavori sulla meccanica: solo pc
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 14/03/2014, 8:18

Beati voi allora. Io ho dovuto tenere chiusa forzatamente la farfalla con il dito per misurare i valori a tutto chiuso.....


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Re: Resta accellerata

Messaggio » 14/03/2014, 14:08

Ultime novità!!

La moto, non sempre, ha ricominciato a restare accelerata. Il minimo rimane a 3.000giri. Spengo...riaccendo...torna normale. Dopo un po'...si riporta a 3.000!!! :crycry: la disperazione mi prende il cervello ed il polso!

Bah!
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 14/03/2014, 14:11

Il motorino passo-passo che regola il minimo, forse si incanta per la sporcizia accumulata, o forse sta morendo

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Re: Resta accellerata

Messaggio » 14/03/2014, 18:45

Esatto. Gliel'ho già scritto anche io qualche post fa, (e son certo che è quello) ma il meccanico ovviamente si guarda bene dal dirglielo perchè costa un botto....oppure se non lo sa è una trota.

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Re: Resta accellerata

Messaggio » 14/03/2014, 20:26

ma questo motorino,se fosse sporco,non si riesce a pulire?

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Re: Resta accellerata

Messaggio » 15/03/2014, 7:30

Qualcuno c'è riuscito, è un lavoro certosino che richiede molta precisione negli smontaggi e rimontaggi

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Re: Resta accellerata

Messaggio » 15/03/2014, 9:11

Ah ecco perfetto......immagino che sia anche in un posto di difficile accessibilità .......
E giusto per sapere qualcuno sa cosa costa?

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Re: Resta accellerata

Messaggio » 15/03/2014, 9:18

Non lo vendono più separato. È tutto un assemblaggio con i corpi farfallati.

Anche se qualcuno sostiene che andando a rovistare nei vecchi partFinder della superduke prima serie era disponibile il codice solo per quel singolo pezzo, che poi nei successivi è andato perso.

Oppure qualcun altro ha scritto nel forum di aver trovato il motorino presso il fornitore di ricambi di quella marca di parti elettriche/elettroniche. Però non ha mai scritto indicazioni precise di dove andare a comprarlo.

Un po' come il discorso dell'Oerre dell'attuatore, che se inserisci ancora il vecchio codice di oltre 10 anni fa, esce il pezzetto che costa un euro, mentre nei partFinder attuali è tutto inglobato con un unico attuatore che costa € 140.

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Re: Resta accellerata

Messaggio » 16/03/2014, 20:45

stefano76 ha scritto:Esatto. Gliel'ho già scritto anche io qualche post fa, (e son certo che è quello) ma il meccanico ovviamente si guarda bene dal dirglielo perchè costa un botto....oppure se non lo sa è una trota.


Domattina scatta la telefonata sia a lui che ad un amico che lavora presso un'altra officina. Ho bisogno di conferme anche perché io con la moto ci vado a lavorare ogni giorno e mi sta veramente pesando andare con la mano sulla frizione!!
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 16/03/2014, 21:23

miscelatore ha scritto:Qualcuno c'è riuscito, è un lavoro certosino che richiede molta precisione negli smontaggi e rimontaggi


Miscelatore...vorrei provare DI NUOVO l'autoapprendimento...devo comunque "staccare" la batteria oppure posso agire su qualche relè generale?
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 16/03/2014, 21:55

Stacca i fusibili

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Re: Resta accellerata

Messaggio » 17/03/2014, 11:18

Paolik ha scritto:
miscelatore ha scritto:Qualcuno c'è riuscito, è un lavoro certosino che richiede molta precisione negli smontaggi e rimontaggi


Miscelatore...vorrei provare DI NUOVO l'autoapprendimento...devo comunque "staccare" la batteria oppure posso agire su qualche relè generale?


L'autoapprendimento purtroppo non serve, da quello che so io il motorino "perde" lo zero per un problema meccanico e deve essere sostituito.
Questo è l'oggetto che ti serve:
http://www.ktm-versand.de/product_info. ... ---05.html

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Re: Resta accellerata

Messaggio » 17/03/2014, 12:25

Ecco quello che intendevo dire! Nei parts Finder dei concessionari quella voce è sparita e ti costringono a comprare tutto il blocco a 1'000 euro

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Re: Resta accellerata

Messaggio » 17/03/2014, 13:26

miscelatore ha scritto:Ecco quello che intendevo dire! Nei parts Finder dei concessionari quella voce è sparita e ti costringono a comprare tutto il blocco a 1'000 euro

Esatto! E già a 175-180 euro è stracaro, con la manodopera di qualche oretta i 300-350 euro li "vedi" subito spuntare.
Ovvio che non sono i 1000 e rotti del corpo farfallato nudo e crudo

P.S. Questa la devo scrivere, non ci riesco, è più forte di me...
....ovvio che con i carbs non succede! :mrgreen:

Paolik
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 17/03/2014, 22:53

miscelatore ha scritto:Stacca i fusibili

uno in particolare...perchè il relè sulla fiancatina destra ancora ho capito come diavolo si "stacca"
Ultima modifica di Paolik il 17/03/2014, 23:18, modificato 1 volta in totale.
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 17/03/2014, 22:57

ne sapete una più del...concessionario!!
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 18/03/2014, 9:10

Mi sembra molto, ma molto molto strano che un conce non sappia questa storia qui, perchè purtroppo è abbastanza comune fra i 990.

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Re: Resta accellerata

Messaggio » 18/03/2014, 11:31

Per la stessa ragione ho appena sostituito il motorino passo passo con quello dei vecchi corpi farfallati (cambiati per altra ragione)
Ho anche notato che il bulloncino di fermo dell'attuatore sul cinematismo delle farfalle non ha una posizione fissa, dietro il pernetto in plastica c'è una molla. Se lo avviti troppo il motorino va in loop, se lo avviti poco invece la corsa dell'attuatore viene limitata
è una cagatina da non sottovalutare
per ora il problema sembra risolto, senza andare intorno al TPS che era regolato bene
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 18/03/2014, 13:42

Diamonddog ha scritto:Per la stessa ragione ho appena sostituito il motorino passo passo con quello dei vecchi corpi farfallati (cambiati per altra ragione)
Ho anche notato che il bulloncino di fermo dell'attuatore sul cinematismo delle farfalle non ha una posizione fissa, dietro il pernetto in plastica c'è una molla. Se lo avviti troppo il motorino va in loop, se lo avviti poco invece la corsa dell'attuatore viene limitata
è una cagatina da non sottovalutare
per ora il problema sembra risolto, senza andare intorno al TPS che era regolato bene


Aspetta...l'unico motorino passo passo che si trova in circolazione (senza acquistare tutto il corpo farfallato...) e che potrebbe essere montato sarebbe quello del vecchio corpo?
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 18/03/2014, 13:53

Paolik ha scritto:
Diamonddog ha scritto:Per la stessa ragione ho appena sostituito il motorino passo passo con quello dei vecchi corpi farfallati (cambiati per altra ragione)
Ho anche notato che il bulloncino di fermo dell'attuatore sul cinematismo delle farfalle non ha una posizione fissa, dietro il pernetto in plastica c'è una molla. Se lo avviti troppo il motorino va in loop, se lo avviti poco invece la corsa dell'attuatore viene limitata
è una cagatina da non sottovalutare
per ora il problema sembra risolto, senza andare intorno al TPS che era regolato bene


Aspetta...l'unico motorino passo passo che si trova in circolazione (senza acquistare tutto il corpo farfallato...) e che potrebbe essere montato sarebbe quello del vecchio corpo?


Non mi sembra di averlo detto,
anzi sopra ti hanno linkato la parte di ricambio
io ho rimontato il mio vecchio perchè ce l'avevo lì e prima di spendere 170€ per un problema ignoto mi sembrava quantomeno una prova da fare...
ti dirò di più, se toccasse spenderli davvero piuttosto la faccio diventare a carburatori che l'elettronica mi ha tritato le balle :mrgreen:
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Re: Resta accellerata

Messaggio » 18/03/2014, 13:54

poi magari bastava regolare il bulloncino di fermo dell'attuatore come scritto sopra, senza dover cambiare tutto il motorino
vedremo! :|
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