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Cambio poco preciso e duro

Cambio poco preciso e duro

Messaggioda Velasquez990 » 9 feb 2014, 17:16

Ragassi, con la mia caprona ho percorso (purtroppo) solo 1700km in 5 mesi e tagliando eseguito a 1200km, mi trovo benissimo su tutto tranne che con il cambio, quando provai quella del concessionario a cui era stato appena eseguito il tagliando dei 1000, quindi nuova di pacca, il cambio era morbido e preciso! Il mio invece è tutt'altro, riesco anche a beccare la folle tra la terza e la quarta, oltretutto sento che a volte gratta ed è gnucco :?
Sarà perchè non gli do delle belle allungate? Cosa devo fare?

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Re: Cambio poco preciso e duro

Messaggioda bypaco » 9 feb 2014, 17:27

Ma la frizione lavora bene, stacca bene? Mettila sul centrale, accendila, frizione e metti la prima. Prova a tirare e mollare la frizione, se quando la tiri la ruota continua a girare vuol dire che la frizione trascina.
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Re: Cambio poco preciso e duro

Messaggioda DAVEBAG » 14 feb 2014, 9:59

anche il mio cambio si comporta cosi! non posso fare la verifica descritta da bypaco perchè ho smontato il centrale, ma la sensazione è la stessa, ho appena fatto il tagliando e i primi due giorni è morbido per poi tornare gnucco e con gli scatti approssimativi.. qualcuno ha una soluzione???
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Re: Cambio poco preciso e duro

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 14 feb 2014, 10:31

ragazzi il cambio del 990 è di derivazione fuoristradistica. Devi darci dentro per farlo funzionare bene. Poi col tempo si ammorbidisce un pelo, ma è fatto per lo stivale da enduro, non per le scarpe di tela.
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Re: Cambio poco preciso e duro

Messaggioda DAVEBAG » 14 feb 2014, 11:56

ciao, fidati che ci dò, però non è confortevole dovere sempre cambiare di prepotenza! vorrei provare ad abbassare di una tacca la leva, magari aiuta perchè il problema fondamentalmente è salire con le marce...
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Re: Cambio poco preciso e duro

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 14 feb 2014, 13:58

potrebbe anche essere una difettosità del cambio, o la frizione come suggerivano qualche post fa. Però io con la mia cambio anche senza frizione e senza troppa difficoltà.

Visto che la moto è nuova e immagino ancora in garanzia, vai a farla vedere, a te non costa nulla e magari ti dicono qualcosa.
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Re: Cambio poco preciso e duro

Messaggioda DAVEBAG » 14 feb 2014, 14:37

la moto è "relativamente" nuova ma è un 2007..quindi ciao garanzia :D
in ktm mi han detto che al massimo mi cambiavano l'olio con relativo spurgo...in alternativa apertura motore :estica
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Re: Cambio poco preciso e duro

Messaggioda stefano76 » 15 feb 2014, 19:24

Il mio era un pò più duro quando c'era il primo motorex. Cambiato olio e diventato morbidissimo. Usato anche in infradito per una giornata intera in città e nessun problema
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Re: Cambio poco preciso e duro

Messaggioda DAVEBAG » 15 feb 2014, 19:50

che olio hai usato?
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Re: R: Cambio poco preciso e duro

Messaggioda commandor » 16 feb 2014, 22:06

Anche a me il cambio diventa duro, dopo un paio di volte che il motore rimane imballato nel traffico e con la temperatura sempre sulla 5 tacca(my2007).
Come se ľolio perdesse le sue caratteristiche.
@bypaco
Anche la mia frizione trascina un pó...saranno le molle?
L'attuatore nn è xké ho ľoberon.
Inoltre da freddo, quando innesto la prima e rilascio lentamente la frizione, fa un brutto fruscio...tipo ferro-ferro,come se non riesce a slittare.

La mia moto beve olio,ma nn mangerà mai riso
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