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KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Mirkuzzo_1190
 
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KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 07/02/2014, 10:41

Ciao a tutti, sono in attesa che arrivi la mia nuova bimba e sto impazzendo per l'attesa!
Ho avuto modo di provarla un paio di volte e sono rimasto senza parole, ma vorrei sapere da qualcuno più esperto di me qualche opinione e qualche consiglio..
Sono tutto orecchi!!

brunoexc450factory
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 07/02/2014, 22:57

ciao,io ho la 2013,ne sono contento,a parte i problemi d'avviamento per il resto è ok.ora è dal conce a fare gli aggiornamenti,dovrebbero risolvere.se giri per il forum ci sono molti argomenti dedicati all'adv1190 :D
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bschenker
 
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 08/02/2014, 18:58

Si vede soltanto i vecchi lettori del forum capiscono perche un LC8 non e un LC8! :mrgreen: :mrgreen:

Neolt
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 15/02/2014, 20:25

bschenker ha scritto:Si vede soltanto i vecchi lettori del forum capiscono perche un LC8 non e un LC8! :mrgreen: :mrgreen:


RC8 non e' un LC8 volevi giustamente dire :mrgreen:
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 15/02/2014, 20:59

Visto che il intervento e da parte del 950/990ADV il mio intervento e assolutamente giusto.

Il nuovo andato come logico a scrivere sotto Adventure LC8, pero per certa gente per raggioni piu personali che reali non accetano che il nuovo Adventur sia un LC8.

A proposito sono ancora in attesa della creazione per il nuovo Super Duke, che anche se e un LC8 secondo quella stessa teoria dovrebbe essere un RC8.

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stefano76
 
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 18/02/2014, 20:42

Errore...il nuovo 1190 non solo non è un LC8, ma non è neanche un'Adventure! :mrgreen:

Per il SD aspetto gli Orange Days per vederlo da vicino, mi piace proprio tanto!

bschenker
 
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 18/02/2014, 22:48

Forse dovevano chiamare GS per accontentare i nostalcici?

Non hano mai accontentato quelli con i primi Adventure quelli mono i veri Adventure a prenderla preciso!

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Masso75
 
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 21/02/2014, 13:46

Forse sì magari ne avrebbero vendute di piu'........di sicuro non dovevano chiamarla Adventure.

bschenker
 
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 21/02/2014, 20:04

Ricomincia la gaggata?

Da quando la KTM ha fatto un modello Enduro da viaggio (LC4 620) il nome e Adventure, percio il nome e 100% giustificato.

Certamente piu di quelli programati non potevano vendere, e cambiare la programazione e certamente per un piccolo ancora piu difficile che per un grande come BMW.

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stefano76
 
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 22/02/2014, 10:42

Il problema in realtà non è il nome, è che i vecchi clienti KTM che amavano e amano il 950/990 nel suo essere "ready to race" non hanno apprezzato il 1190 perchè si aspettavano un'altra moto.
KTM ha fatto una scelta, si è spostata più sul settore "strada" e meno "fuoristrada", almeno dal punto di vista del design e del layout (elettronica in primis).
Il mercato le sta dando ragione, ne vendono di più (credevo ne vendessero di più a dire il vero) e questo è un bene per KTM e ne sono felice sul serio.
D'altra parte ha cambiato talmente tanto design e layout della moto che ha scontentato una bella fetta dei suoi vecchi clienti, e questi non compreranno mai un 1190 anche se si chiama adventure o ci mettono R dappertutto o ruote tassellate o Akrapovic a volontà perchè semplicemente non è la moto che fa per loro o non gli piace.

Io non voglio convincere nessuno e nemmeno devo vendere moto o devo difendere a spada tratta un modello che è di nicchia sicuramente e che ha venduto troppo poco per KTM, semplicemente sono un cliente KTM che trova il 950 perfetto e a cui il 1190 non serve e non piace. Io non lo compero di sicuro perchè
1) non so di cosa farmene di tanti cavalli
2) la ritengo una moto pericolosa per me perchè va troppo forte e prima o poi mi viene voglia di accelerare tutto e io non sono capace
3) è piena di elettronica per renderla gestibile senò sarebbe un toro imbufalito
4) e' sempre più pesante e invece io amo le moto leggere
5) non mi piace esteticamente

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 22/02/2014, 13:09

vardate che il 1190 pesa come il 990 e da guidare è mooolto più facile e sicura del 990, fosse anche solo per la frenata.che il 950-990 sia un mito siamo tutti d accordo ma su strada il paragone tra le due è impietoso e in fuoristrada, che io non pratico, pare che la r si difenda piu che bene.

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ebano
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Re: R: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 22/02/2014, 13:12

Il 1190,credo sia un pelo più pesante...212 la s contro i 209 del 990 e i 206 del 950...la r 1190 quanto era 216???

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chimera
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 22/02/2014, 13:15

Concordo col discorso di Stefano. Nel mio caso, è stata proprio la 1190 che mi ha fatto scegliere ktm; erano moto che mi son sempre piaciute, ma, x un motivo o l altro, non rientravano nella rosa delle possibile scelte in base al mio "genere" motociclistico. Col 1190 si, ed infatti si sono guadagnati un nuovo cliente.

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Re: R: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 22/02/2014, 16:21

ebano ha scritto:Il 1190,credo sia un pelo più pesante...212 la s contro i 209 del 990 e i 206 del 950...la r 1190 quanto era 216???

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Mangiare qualche costina in meno e la differenza e piu che compensato!

Per me sia la gamma 950/990 e 1190 sono moto eccecionali, e non capisco cosa hanno da lamentarsi i clienti KTM ogni volta che ce una nuova generazione. A parte ce un difetto nei pesi se metti quello che nel 1190R e compresa sul 950/990 le differenze sono ancora piu minimo (meno attenzione nel mangiare costine)

Stessi discorsi sono stato fatto quando stato introdotto il 950 da parte dei proprietari convinti dei 620/640 ADV, la differenza era soltanto che i forum eranno meno e anche meno gente che lo usava, del resto fissato come adesso.

Cera chi me la faceva nel 2003 i discorsi di quale dei due e piu adatta se si vole fare un viagetto in Africa e ha scelta il 640 (e non era una questione di soldi). Va bene da li fino oggi la usa per andare al lavoro e a casa (15 ~ 30km al giorno) Africa non la mai vista, e pure e ancora convintissimo che il vero Adventure della KTM sia la sua.

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 22/02/2014, 19:25

quoto tutto bschenker.l innovazione è inevitabile e tra qualche anno ci si renderá conto di come stanno veramente le cose.al momento tutti quelli che tendono a criticare il 1190 sono possessori di 990.finora nessuno che è passato dalla vecchia alla nuova sarebbe disposto a tornare indietro e questo per me significa solo che la nuova soddisfa di piu.stessa cosa succede con la nuova sd e succederá con la nuova sm.un pò di scetticismo ci sta e a volte ce l ho anch io ma dobbiamo cercare anche di essere obbiettivi nel giudicare le cose.

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 22/02/2014, 23:03

1) E' più pesante
2) E' incredibilmente più potente
3) E' più bassa (per me che sono alto alto è un serio problema, le gambe sono più rannicchiate che sul 950)
4) Non assomiglia più a una moto da rally
5) E' piena murata di elettronica
6) E' di cilindrata molto grossa
7) E' plasticosissima
8) E' fatta più in economia (vedi forcellone, plastiche opache e altri dettagli)
9) La posizione in sella è più "stradale" (manubrio più alto, sella più infossata)
10) Il setup globale della moto (taratura sospensioni, geometrie ecc) è più rivolto alla guida su strada che all'off

Questi sono 10 punti oggettivi .
Al pubblico spetta decidere se questi punti sono da considerarsi un'evoluzione o meno di un modello.
Così come spetta al pubblico decidere se i singoli punti precedenti sono grandi pregi oppure grandi difetti.
Il mio disappunto nasce dal fatto che per me alcune delle caratteristiche di cui sopra sono grossi difetti e puntano esattamente al contrario rispetto a quello che desidero, ragion per cui non la comprerò mai. Per qualcun'altro invece vanno molto molto meglio e perciò l'hanno comperata al volo. De gustibus....

P.S. La diatriba è la stessa identica di anni fa in casa Honda quando uscì il Varadero come evoluzione dell'Africa Twin.

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 23/02/2014, 0:35

Sono anni che la KTM non ha venduta tutta la produzione di Adventure del anno, e poteva vendere altri.

Lo stesso e successo soltanto nel 2003 pero con numero di produzione molto piu basso.

Penso che vole dirla lo hanno fatto bene, aparte che soltanto vendendo cosi un fabbricante ha nella situazione odierno la speranza di poter sopravivere.



Perche dovrebbe somigliare ad una Rally se i regolamenti lo escludeno da anni, non parlare che proprio quello ha impedito la vendita migliore del 950/990 ADV.

Addiritura il Jeep non possono piu fare come durante la ultima guerra, non si venderebbe piu, aparte che in 90% di paesi non passerebbe nessuna omologazione.

Poi metere proprio il peso come 1., e segno di non voler amettere che e uguale al vecchio come di fatto e. Anche il R, basta mettere al 950/990 il paratelaio e siamo anche li uguale.

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 23/02/2014, 1:18

ovviamente ktm ha calcolato che non tutti avrebbero accettato il cambiamento ma avranno fatto i lori conti ed avranno deciso di conseguenza.continuare a tenere in listino la serie 990 significava arrivare a chiudere i battenti entro pochi anni.i gusti sono personali e su questo sono d accordo ma permettimi di dissentire su alcuni punti.intanto se tu hai a cuore l off devi considerare la r come la mia la quale con selle pp regolata in alto non mi permette di toccar neanche con le punte (e io sono un omino di 186 cm per un centinaio di kg).
i consumi sono nettamente a favore del 1190 sia come benzina che come olio.le frenate che puoi fare con il 1190 il 990 non sa neanche cosa siano.il comfort di marcia è superiore in quasi tutte le situazioni.la sicurezza grazie all elettronica è imparagonabile.il motore è capace di 35 cv in più che si sentono tutti e nonostante questo nei momenti di difficoltá sa essere più docile e facile del 990.l elenco non finisce qua ma queste sono le cose principali alle quali aggiungo che se pesate un 990 e un 1190 vedrete che pesano uguali.io ho avuto due 990 e dell ultimo smr ne sono tuttora innamorato, tanto che prima o poi se riuscirò me ne comprerò una da tenere in garage ma onestamente, ammetto che il 990 non regge il confronto con il nuovo modello in nessun ambito se non nella linea particolare e nel fatto che la vecchia ha corso la dakar.questo ovviamente è solo il mio parere.

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 23/02/2014, 13:59

@ Bschenker: KTM ha fatto BENE a cambiare modello, anzi BENISSIMO, pechè altrimenti col 990 avrebbe chiuso la fabbrica presto! KTM doveva cambiare modello forse qualche anno prima a dire il vero!
Per il peso ti posso dire che quando ci sono salito sopra (ero appena sceso dal mio 950) ho subito avvertito una sensazione di peso maggiore. poi magari pesa anche meno il 1190 ma a manovrarla da fermo mi sembra più pesante....boh. In movimento dopo il peso sparisce, ma questo anche su un GS ADV.

@ Blackballs: sono sicuro che il 1190 globalmente è molto migliore del 990, e ci mancherebbe altro, KTM sa fare ottime moto, e sempre molto molto divertenti (che è la cosa più importante). :wink:
Per l'altezza io ho provato l'R al salone e dal concessionario, e onestamente la posizione di guida non mi piace, mi ricorda quella del GS, principalmente per via del manubrio in alto (che non mi piace, ma questo è un fattore personale) e della sella infossata. La trovo anche più bassa, però io sono 2 m per oltre 110 kg e magari il precarico incide parecchio. Non l'ho provata con selle PP a dire il vero.
Del 990a dirla tutta onestamente io non ho un buon ricordo, non mi ha mai entusiasmato in particolare l'erogazione che non mi ha mai soddisfatto del tutto. Io ho infatti comperato la mia ADV 04 usata nel 2006, dopo aver provato il 990 da un conce che mi ha fatto schifo dal tanto on-off che aveva, e infatti mi son messo alla caccia di un 950 perchè secondo me molto molto più gradevole come erogazione, se poi va meno pazienza, per le mie capacità un 950 ne ha già da vendere :)
Personalmente di un 1190 non ne sentivo il bisogno proprio perchè è "troppo" per me, anzi io sarei sceso con la cilindrata verso un 800, magari sottoalesando un 990 e ricarrozzandolo piuttosto che sviluppando un progetto di un aereo "anti GS"
L'importante è che KTM faccia tanti soldi, così magari investe anche in un progetto di nicchia come piace a me e agli altri appassionati di off!

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Re: R: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 23/02/2014, 15:44

ma allora tu sei fuorimisura!!!!:lol::lol::lol:
comunque ti confermo che precarico a manetta e sella pp alzano la moto di parecchio.per quel che riguarda l erogazione ti do ragione, il 950 è molto meglio del 990 e il 1190 è simile al 950 ai bassi.

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 26/02/2014, 11:37

Ciao a tutti, sono nuovo e ne approfitto per salutarvi tutti, ci sono delle inesattezze, riguardo il 1190, riportate a tendina da stefano76, posseggo il 1190 R 2013, versione piu' off rispetto alla versione "turistica".
Non è piu' bassa, e a parte un paio scarsi di mm che guadagni con sospensioni in modalita' confort, l'altezza non cambia. anzi 990 è 880 mm il 1190 R 890 e non schioda da lì.
Peso, 9 kg in piu' a secco, con capacita' di 3 litri in piu' di benzina...si qualche chiletto...ma non uno sproposito al pari di un gs.
Ha tanta elettronica, ma ti permette di uscire con ogni condizione climatica, abito in montagna e tra strade bagnate, foglie, ecc... sarei uscito ben poco senza l'elettronica.
Economia non credo, a parte il super duke r dove puntano molto, l'adventure 1190 è stata concepita per competere con il panzer tedesco e come moto di punta, usando ottimi materiali e elettronica completa ( a differenza di un gs ) ma contendo il prezzo..ma pur sempre 15.000 euro e non bruscolini.
Piu' potente, molto ma con settaggi che ti permettono di sfruttarla al meglio, in qualsiasi condizione e tipologia di strada.
Posizione in sella, almeno la R manco per niente stradale, stai su un cavallo, e in piedo proiettato in avanti, come ogni moto da rally che si rispetti.
LA R ti permette di settare la moto al millimetro e non con setup pre-impostati...
La Adventure R è evoluzione. come avviene ormai in tutte le case, se resti al palo e legato a bellissimi ricordi, non competi in un mondo che corre...
La Adventure R non è da giacca e cravatta con mocassini ai piedi...
Quelli sono i miei punti oggettivi...alcuni comparabili dati alla mano...

Poi puo' piacere o meno...tutto cio' diventa sogggettivo...

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 26/02/2014, 13:34

Potra' piacere o meno ma nei rally continuano a usare 950/990........e non la reputo proprio come evoluzione del progetto precedente,anzi.

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 26/02/2014, 15:24

Sull'economia ne sono arcistraultrasicuro....il forcellone è un capolavoro di economia rispetto a quello del 950/990. Così come le verniciature nere, sono fatte per risparmiare perchè il nero uniforma tutto.
Le plastiche nere opache sono per speculare, non certo per il racing, le verniciature meno estese possibile, spessori plastiche, distribuzione senza ingranaggio intermedio e tante altre finezze.
Rispetto al GS è sempre e comunque un bel pezzo in là per le finiture, rispetto al mio 950 però è rifinito peggio.
La posizione in sella non è così da off come sul mio 950 (ho la sella dritta, dal 2005 in poi si è civilizzata e abbassata).
Per il resto è molto più veloce e stabile, come è giusto che sia.
Per l'elettronica va a gusti, io non la digerisco....

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 26/02/2014, 17:14

Il mio amore per le carote austriache, nasce proprio dal 950, la prima vera moto che mi faceva sognare, a parte sogni adolescenziali del mitico DR BIG 800 colorazioni malboro e fino all'ultimo, avendo deciso di trasformare il vecchio pegaso in lamette, ero deciso di prendere il 990 anche se le nuove 1190 erano state presentate e nei giornali di settore ne straparlavano, ma non mi convincevano, mi richiamavano al mondo gs lasciandomi perplesso. Il 990 ADVENTURE restava la moto sognata, ma una volta dal concessionario, messe una accanto all'altra, bè sono uscito con il 1190 R ... Comunque ktm per riprendere la vena puramente agonistica ti ha messo sul piatto la 450 replica rally... Ha cambiato polita commerciale anticipando i concorrenti su linee, elettronica e sicurezza..

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 26/02/2014, 21:03

E hai fatto bene, sul serio! Messe una accanto all'altra si vede lontano un Km che ci sono 10 anni di differenza! In più per i 990 i conce non è che calassero tanto le braghe, anzi magari se la tiravano anche un pò..... :shock:

Ti dirò la verità, il 450 è bello, ma se avessi 26-27000 euro da spendere obbligatoriamente in moto ci comprerei un 690 rally usato, lo rimetterei a nuovo e con quello che avanza ci prenderei un TM300 2T motard, il mio sogno proibito da anni! 8)

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 26/02/2014, 21:52

Ho ancora conservati i 2 preventivi, 990 12.000 chiavi in mano, 1190 R 14.200 chiavi in mano! Entrambi pronta consegna! Il 450 rally chiedendo me lo metterebbero 23.500 , ma avessi questi spiccetti da investire farei la tua stessa scelta, ma come 2º moto e solo per il puro divertimento!http://4.bp.blogspot.com/_EeOOr_t8-BM/SaB0lRvcnPI/AAAAAAAAAFo/4UyfjEAzTAk/s1600/690%2BC%2BGAUCHE.JPG
Ma non avendo un budget illimitato e cercando e volendo una moto completa e appagante, la mia scelta è stata ciò che ho scritto!
Ultima modifica di FRA1190 il 27/02/2014, 4:31, modificato 1 volta in totale.

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 26/02/2014, 22:14

:scimmia: :scimmia: :scimmia:

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 27/02/2014, 6:47

Mirkuzzo_1190 ha scritto:Ciao a tutti, sono in attesa che arrivi la mia nuova bimba e sto impazzendo per l'attesa!
Ho avuto modo di provarla un paio di volte e sono rimasto senza parole, ma vorrei sapere da qualcuno più esperto di me qualche opinione e qualche consiglio..
Sono tutto orecchi!!

Ritornando a ciò che chiede Mirkuzzo, anche io sono rimasto senza parole quando la provai anche per 30 minuti consecutivi. Il mio consiglio e solo quello di divertirti e portare sempre con onore il tuo 1190 non ha nulla da invidiare alle concorrenti.... :mrgreen:
Vi ricordo comunque per i nostalgici del 990 che ktm ha in listino il 1190 r :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 27/02/2014, 9:09

Ho ritirato ieri la S presa nuova dal concessionario... Sono rimasto stupefatto dalla maneggevolezza del mezzo, dalla rapidità nei "pif paf" e da quanto sia leggera in mezzo alle gambe. Il motore, riprende bene anche con marce alte e bassi giri motori senza tentennamenti o strappi. Salito in moto, ero partito prevenuto un Po sulle gomme (provengo da moto con gommatura sportiva) ma ho dovuto ricredermi dopo i primi km; avantreno comunicativo e gomme che riescono a trasmetterti un ottima fiducia. Io sono alto 1.72 e monto sella PP; effettivamente la seduta si è alzata (rispetto a quando la provai senza...) ma non mi crea grossi problemi nel tenere la moto ferma ai semafori/stop... Bisogna solo prenderci la mano. Consumi buoni, fatti 250 km con una media di 20 km/l (da verificare l affidabilità del computer di bordo) ed ancora metà serbatoio.
Ho fatto un piccolo tragitto con passeggero (un mio amico, alto più di me e con corporatura un Po più robusta) ed anche con setting delle sospensioni su due, mi sembrava che l anteriore fosse un Po troppo ballerino/leggero (rispetto alle moto da me avute prima) ma, forse, era solo un mia impressione: da verificare prossimamente. Col passeggero a bordo, però, ero un Po imbarazzato nel gestire la moto da fermo e nelle ripartenza... Li sentivo sia il peso aggiuntivo del passeggero sia della moto... E il fatto di non essere questo "omone" non aiutava di certo. In questa situazione, dovrò fare molta pratica e stare molto attento. Comunque sia, mi sono divertito come un matto in sella e, per adesso, non posso che elogiare il mezzo.

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 02/03/2014, 19:55

Quoto Stefano 76 su:

1) non so di cosa farmene di tanti cavalli
2) la ritengo una moto pericolosa per me perchè va troppo forte e prima o poi mi viene voglia di accelerare tutto e io non sono capace

Mi hanno dato un 1190 quando feci il tagliando del mio 990.
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stefano76
 
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 02/03/2014, 20:34

Tutti mi dicono che la manetta del gas la si può tenere chiusa, ma quando ci sei sopra la scimmietta prima o poi sale, e il 1190 va talmente forte e raggiunge in fretta velocità assolutamente non adeguate alle nostre strade...e sopratutto alle mie capacità di guida.
Io sono un fermone, ma ogni tanto mi piace aprire tutta la manetta per sentire il motore che si impegna e entra in coppia...già col 950 mi trovo a 140-150 in pochissimo spazio snocciolando 3 o 4 marce, figuriamoci con 40 o 50 CV in più!

P.S. io mi sono innamorato dell'erogazione del 950 perchè mi ricorda il mio amore primordiale per il 2T...l'entrata in coppia è una libidine che mi esalta di brutto! :D

Velasquez990
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 02/03/2014, 21:42

A parte la gestione del gas drive by wire che a mio avviso è molto fastidiosa, il controllo di trazione tende a tagliare la potenza fino a quando inserisci la 4a, poi hai 150cv nudi e crudi da domare!!!! Oltre ad essermi trovato poco oltre i 200 dando un paio di spalancate, me la sono ritrovata su una ruota di 4a! E' davvero dolce e piacevole ai bassi e medi ma poi quando esplode è imbarazzante (imho)
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stefano76
 
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 02/03/2014, 22:46

Quoto in pieno quello che hai scritto, quando l'ho provata ho avuto le tue stesse identiche impressioni.
Ripeto, per me è troppo, per altri più coscienziosi e/o più bravi è perfetta.

Sul ride by wire non mi esprimo senò scado nel retorico e nel volgare, ormai l'ho scritto dovunque che non mi ci trovo.....e che finchè non mi darà le stesse identiche sensazioni del cavo io non lo uso di sicuro.
Peraltro mi rimane il dubbio che anche se andrà bene a livello di sensibilità, il fatto di poter chiudere la farfalla col cavo di chiusura sarà sempre un qualcosa che manca.
KTM lo monta sia sul 690 che sul 1190 e se le usano loro!
In futuro potrò sempre contare sull'usato, il GS800 non ce l'ha tuttora, il 990 neppure e nemmeno il GS adv fino al 2013, quindi per un bel pò avrò alternative nel caso dovessi cambiare moto! :D

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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 07/03/2014, 8:32

Si impara sempre!

Il 1190 ADV LC8 non e un LC8 perche ha lo stessa base di motore del RC8!

Logico?

Il 1290 SuperDuke LC8 e un LC8 pure aver lo stessa base di motore del RC8 e 1190 ADV!

Logico?

:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

lucajudoka
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Re: KTM 1190 Adventure 2014.....com'è??

Messaggio » 07/03/2014, 8:58

Il 990 è troppo ignorante per i miei gusti, troppo nervosa e reattiva. Sicuramente dà più feeling (ma forse è solo una sensazione) orientato all'off di quanto non lo dia il 1190.
Di fatto il 1190 è la evoluzione della vecchia ADV e non credo che dovranno passare anni per capirlo. Il nuovo Supertènèrè, ad esempio, non ha guadagnato un solo punto con gli anni: era un cesso quando è uscita, è ancora oggi un cesso inutile.
Il 1190 si lascia guidare anche delicatamente, non è che bisogna averne paura: io sono uno che non ama la velocità, per questo guido il 1190 senza lasciarmi prendere da voglie pericolose, basta volerlo davvero e il gas resta chiuso.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

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