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Lavori post 30000km

Lavori post 30000km

Messaggioda EnricoKtM » 15 gen 2014, 21:19

Buonasera, vorrei chiedere un informazione, quest anno raggiungerei più o meno questo chilometraggio e sono indeciso se fare un altro tagliando (controllo valvole) oppure cambiare moto...vorrei sapere, anche se so che dipende dall uso, se passati i 30000 ci sono lavori straordinari da fare. Esempio frizione, corona etc...

Perché in sintesi se porto la moto a 50000 km senza altra manutenzione oltre ai tagliandi classici e freni tengo questa, ma se è prevista, sparo, a 35000 frizione poi corona poi altri lavori devolvo questi soldi in un 1190 adv o....altri lidi


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R: Lavori post 30000km

Messaggioda commandor » 15 gen 2014, 21:29

Dipende da come hai trattato la tua fino ad ora,cmq ti direi tenere la tua, scusa ma la tua che moto é e che anno é?


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Re: Lavori post 30000km

Messaggioda EnricoKtM » 15 gen 2014, 21:30

adventure 2010...finora trattata con i guanti...solo off leggerissimo e niente piu...
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Re: Lavori post 30000km

Messaggioda Masso75 » 15 gen 2014, 21:38

La tua moto ha appena fatto il rodaggio......la frizione si cambia quando slitta e se praticamente ha sempre fatto asfalto e l'hai trattata bene te ne fa altrettanti di km.....sui 50 mila mi pare che ci sia la distribuzione da fare ma non ricordo la percorrenza esatta.
Comunque a mio modo di vedere hai una moto praticamente nuova......e poi scusa,cambiarla per un 1190....mah...... :roll:
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Re: Lavori post 30000km

Messaggioda Bat21 » 15 gen 2014, 21:45

Bah ...30.000 km. per un LC8 sono una sciocchezza ...ci sono LC8ttisti che sono arrivati ai 100.000 e oltre, senza nemmeno metter mano alla distribuzione :!:

Poi c'è anche chi cambia moto ancor prima di sostituire il primo treno di gomme ...ma questa è un'altra storia :roll:
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Re: Lavori post 30000km

Messaggioda EnricoKtM » 15 gen 2014, 23:55

infatti sono molto indeciso...non so se portare questa moto fino ai 50000 e piu e quindi tenermela per altri 4-5 anni....oppure sostituirla con un altra l anno prox :crycry: ...quello che mi "rompe" su questa moto sono i tagliandi ravvicinati e le spese di gestione in generale...però come lei non ce ne sono.... :crycry:
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Re: Lavori post 30000km

Messaggioda katana » 16 gen 2014, 8:54

EnricoKtM ha scritto:Buonasera, vorrei chiedere un informazione, quest anno raggiungerei più o meno questo chilometraggio e sono indeciso se fare un altro tagliando (controllo valvole) oppure cambiare moto...

addirittura :shock:

io ho la mia smt (my2010) in officina per il tagliando dei 45000km!

ritengo che se l'hai trattata bene, e tralasciando la sfiga, per la tua adv i 50000km sono un traguardo non dispendioso.

io ho dovuto cambiare solo i materiali di consumo (oltre i normali controlli ai tagliandi), in particolare il kit trasmissione (catena, corona e pignone) l'ho cambiato a 26000km, ma il costo del kit originale non è oneroso (153 euro).

Se poi hai voglia di cambiare moto, allora il discorso cambia.
Infine capisco il tuo disappunto per i tagliandi troppo ravvicinati, pensa ke nel 2011 io ho fatto 3 tagliandi in 5 mesi :crycry:
ora mi sono calmato, 2 tagliandi all'anno.
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Re: Lavori post 30000km

Messaggioda messere » 16 gen 2014, 12:38

Visto che siamo in tema quant'e il salasso per distribuzione o regolazione gioco valvole? Tanto per curiosità se ce qualcuno che l'ha fatto ? :geek:
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Re: Lavori post 30000km

Messaggioda EnricoKtM » 16 gen 2014, 13:45

Gioco valvole dei 15000 circa 450
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Re: Lavori post 30000km

Messaggioda michpao » 16 gen 2014, 14:46

Se la moto parte immediatamente, sia a freddo che a caldo, significa che le valvole vanno bene o non sono puntate e si controlleranno non alle scadenze ma appena serve. Molto meno grave è se le senti rumorose, perchè picchiettano, potrebbero aver bisogno di regolazione.

La manutenzione è molto importante, per prevenire eventuali guasti, ma bisogna sapere cosa va fatto e cosa non è ancora il momento di fare.
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