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Lavori post 30000km

EnricoKtM
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Lavori post 30000km

Messaggio » 15/01/2014, 21:19

Buonasera, vorrei chiedere un informazione, quest anno raggiungerei più o meno questo chilometraggio e sono indeciso se fare un altro tagliando (controllo valvole) oppure cambiare moto...vorrei sapere, anche se so che dipende dall uso, se passati i 30000 ci sono lavori straordinari da fare. Esempio frizione, corona etc...

Perché in sintesi se porto la moto a 50000 km senza altra manutenzione oltre ai tagliandi classici e freni tengo questa, ma se è prevista, sparo, a 35000 frizione poi corona poi altri lavori devolvo questi soldi in un 1190 adv o....altri lidi


Grazie per le risposte :wink:
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commandor
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R: Lavori post 30000km

Messaggio » 15/01/2014, 21:29

Dipende da come hai trattato la tua fino ad ora,cmq ti direi tenere la tua, scusa ma la tua che moto é e che anno é?


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EnricoKtM
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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 15/01/2014, 21:30

adventure 2010...finora trattata con i guanti...solo off leggerissimo e niente piu...
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Masso75
 
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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 15/01/2014, 21:38

La tua moto ha appena fatto il rodaggio......la frizione si cambia quando slitta e se praticamente ha sempre fatto asfalto e l'hai trattata bene te ne fa altrettanti di km.....sui 50 mila mi pare che ci sia la distribuzione da fare ma non ricordo la percorrenza esatta.
Comunque a mio modo di vedere hai una moto praticamente nuova......e poi scusa,cambiarla per un 1190....mah...... :roll:

Bat21
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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 15/01/2014, 21:45

Bah ...30.000 km. per un LC8 sono una sciocchezza ...ci sono LC8ttisti che sono arrivati ai 100.000 e oltre, senza nemmeno metter mano alla distribuzione :!:

Poi c'è anche chi cambia moto ancor prima di sostituire il primo treno di gomme ...ma questa è un'altra storia :roll:
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EnricoKtM
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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 15/01/2014, 23:55

infatti sono molto indeciso...non so se portare questa moto fino ai 50000 e piu e quindi tenermela per altri 4-5 anni....oppure sostituirla con un altra l anno prox :crycry: ...quello che mi "rompe" su questa moto sono i tagliandi ravvicinati e le spese di gestione in generale...però come lei non ce ne sono.... :crycry:
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katana
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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 16/01/2014, 8:54

EnricoKtM ha scritto:Buonasera, vorrei chiedere un informazione, quest anno raggiungerei più o meno questo chilometraggio e sono indeciso se fare un altro tagliando (controllo valvole) oppure cambiare moto...

addirittura :shock:

io ho la mia smt (my2010) in officina per il tagliando dei 45000km!

ritengo che se l'hai trattata bene, e tralasciando la sfiga, per la tua adv i 50000km sono un traguardo non dispendioso.

io ho dovuto cambiare solo i materiali di consumo (oltre i normali controlli ai tagliandi), in particolare il kit trasmissione (catena, corona e pignone) l'ho cambiato a 26000km, ma il costo del kit originale non è oneroso (153 euro).

Se poi hai voglia di cambiare moto, allora il discorso cambia.
Infine capisco il tuo disappunto per i tagliandi troppo ravvicinati, pensa ke nel 2011 io ho fatto 3 tagliandi in 5 mesi :crycry:
ora mi sono calmato, 2 tagliandi all'anno.
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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 16/01/2014, 12:38

Visto che siamo in tema quant'e il salasso per distribuzione o regolazione gioco valvole? Tanto per curiosità se ce qualcuno che l'ha fatto ? :geek:

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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 16/01/2014, 13:45

Gioco valvole dei 15000 circa 450
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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 16/01/2014, 14:46

Se la moto parte immediatamente, sia a freddo che a caldo, significa che le valvole vanno bene o non sono puntate e si controlleranno non alle scadenze ma appena serve. Molto meno grave è se le senti rumorose, perchè picchiettano, potrebbero aver bisogno di regolazione.

La manutenzione è molto importante, per prevenire eventuali guasti, ma bisogna sapere cosa va fatto e cosa non è ancora il momento di fare.

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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 16/01/2014, 18:22

Ok grazie delle preziose info :D

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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 16/01/2014, 20:10

katana ha scritto:
EnricoKtM ha scritto:Buonasera, vorrei chiedere un informazione, quest anno raggiungerei più o meno questo chilometraggio e sono indeciso se fare un altro tagliando (controllo valvole) oppure cambiare moto...

addirittura :shock:

io ho la mia smt (my2010) in officina per il tagliando dei 45000km!

ritengo che se l'hai trattata bene, e tralasciando la sfiga, per la tua adv i 50000km sono un traguardo non dispendioso.

io ho dovuto cambiare solo i materiali di consumo (oltre i normali controlli ai tagliandi), in particolare il kit trasmissione (catena, corona e pignone) l'ho cambiato a 26000km, ma il costo del kit originale non è oneroso (153 euro).

Se poi hai voglia di cambiare moto, allora il discorso cambia.
Infine capisco il tuo disappunto per i tagliandi troppo ravvicinati, pensa ke nel 2011 io ho fatto 3 tagliandi in 5 mesi :crycry:
ora mi sono calmato, 2 tagliandi all'anno.


3 tagliandi in 5 mesi?? :shock:
come azz hai fatto?:shock: :shock:

io mi fermo diciamo ad 1 tagliando e mezzo all anno...ovvero 10000 km all anno...

l anno scorso causa lavoro ho fatto poco piu della meta di quei km! :crycry:
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R: Lavori post 30000km

Messaggio » 16/01/2014, 21:25

EnricoKtM ha scritto:adventure 2010...finora trattata con i guanti...solo off leggerissimo e niente piu...

Scusami anche vendendo la tua è la riuscissi a vedere a 8/9000€ ne devi aggiungere altri 5/6000€.
Ti conviene?

La mia moto beve olio,ma nn mangerà mai riso

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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 16/01/2014, 21:28

Io la frizione della mia Adventure S l'ho tirata giù a 65000 km per precauzione visto che andavo in Libia ma era ancora in perfetta tolleranza (infatti me la son presa sù)
Ora sono appena oltre i 100mila e ruggisce ancora come un leone :wink:

...e di enduro ne ha visto vé la mia

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Re: R: Lavori post 30000km

Messaggio » 17/01/2014, 10:08

commandor ha scritto:
EnricoKtM ha scritto:adventure 2010...finora trattata con i guanti...solo off leggerissimo e niente piu...

Scusami anche vendendo la tua è la riuscissi a vedere a 8/9000€ ne devi aggiungere altri 5/6000€.
Ti conviene?

La mia moto beve olio,ma nn mangerà mai riso


In caso farei usato con usato e se andassi di 1190 il divario sarebbe di 3500-4000 euro visto che le trovi a 12000...ma però non mi sarei soffermato solamente a ktm...

Comunque vedendo che lavori importanti diciamo dopo questo chilometraggio non ce ne sono sto pensando seriamente di tenerla...poi a 45000 km quando vi sarebbe un altro tagliando con controllo valvole ci penserò

Anche perché mi avrebbe pianto il cuore darla dentro :roll:
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Re: R: Lavori post 30000km

Messaggio » 17/01/2014, 10:27

EnricoKtM ha scritto:Comunque vedendo che lavori importanti diciamo dopo questo chilometraggio non ce ne sono sto pensando seriamente di tenerla...poi a 45000 km quando vi sarebbe un altro tagliando con controllo valvole ci penserò

Anche perché mi avrebbe pianto il cuore darla dentro :roll:


:wink: ... :clap: :!:
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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 17/01/2014, 12:09

a 30.000 se non le hai mai fatte consiglio forche + mono (anche se c'e' chi non le ha mai toccate in 100.000km... ma mi domando come abbiano fatto!)
catena corona pignone
controllo valvole
frizione se non c'hai fatto off e non sei un cane come me e' praticamente nuova

certo ci devi investire un po di euro... ma poi non c'hai altri problemi :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 05/03/2014, 15:35

Premetto che uso la Kappona My2009 con Akra ..da turista su strada...purtroppo la mia schiena non mi permette di più.... a settembre dell'anno scorso ho fatto il tagliando dei 15000... a 16000.... e il gioco delle valvole non me l'anno registrato ... il conce KTM mi ha detto che forse lo si farà a 22500 se necessario.....quindi confermo quanto già detto da altri.... Ciao a tutti

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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 06/03/2014, 12:57

La mia ora è mezza smontata ...34.000 km. portati con onore e "tanto olio" :lol:
(sinora sostituite solo le puntine della pompa benzina ed il cuscinetto inf.re sterzo) :)

Ora le controllerò ad hoc le valvole, l'allineamento/pulizia carburatori (peraltro già fatto sui 20.000 km.), sostituzione paraolio della leva cambio che pisciava un pò, olio/candele/filtri nuovi e poi ...

VIA ANDAREEEEEEE :wink: :bike1: (in attesa di sostituirle il kit trasmissione)

(dovrò prima o poi farle dar una controllata a forche e mono, ma non avendolo mai fatto credo mi rivolgerò ad uno specialista del settore :roll: )
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Re: Lavori post 30000km

Messaggio » 06/03/2014, 14:17

Eddy ha scritto:Io la frizione della mia Adventure S l'ho tirata giù a 65000 km per precauzione visto che andavo in Libia ma era ancora in perfetta tolleranza (infatti me la son presa sù)
Ora sono appena oltre i 100mila e ruggisce ancora come un leone :wink:

...e di enduro ne ha visto vé la mia


tieni conto che il maiale qui sopra ha fatto fare i 100.000 km alla sua ADV S solo su strade ben asfaltate, senza povere, dossi o qualsiasi altra cosa che possa assomigliare a sterrato! :roll:

In pratica gli ha fatto vedere i sorci verdi a quella moto! :penna: :penna: :penna:

La mia ne ha più di 80.000 e con i dovuti SGRATT SGRATT ne ha ancora da fare la bimba!

Per me la questione é se la vuoi tenere o se vuoi un'altra moto.
L'ADV e il suo motore sono fantastici, certo non hanno i costi e la manutenzione di un V-Strom..


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