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Fumo dagli scarichi

Rufus
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Fumo dagli scarichi

Messaggio » 12/01/2014, 11:29

Buongiorno, ho appena sostituito gli originali, con una coppia di Mivv in carbonio. Esce fumo "bianco", solo dallo scarico sinistro per circa un minuto, e poi tutto si risolve. Non l'ho provata in strada, perchè ho l'assicurazione ferma. Tutto normale come credo ( fumo di condensa) o devo verificare qualcosa di diverso? Grazie

millino 67
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Re: Fumo dagli scarichi

Messaggio » 13/01/2014, 9:09

:wink: se nel montare hai usato dello svitol o puttanate simili puo farlo per qualche istante altrimentri non saprei

miscelatore
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Re: Fumo dagli scarichi

Messaggio » 13/01/2014, 10:24

se sono nuovi è normale

Rufus
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Re: Fumo dagli scarichi

Messaggio » 13/01/2014, 21:17

miscelatore ha scritto:se sono nuovi è normale

Credo anch'io. :wink:

stefano76
 
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Re: Fumo dagli scarichi

Messaggio » 15/01/2014, 13:39

Si, assolutamente normale.
Già che ci sei controlla le boccole in grafite che sono nel 2°pezzo dei collettori di scarico, in pratica la prima fascetta che trovi partendo dalla testa. A me si erano fessurate perchè poco serrate le fascette

Rufus
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Re: Fumo dagli scarichi

Messaggio » 16/01/2014, 14:16

stefano76 ha scritto:Si, assolutamente normale.
Già che ci sei controlla le boccole in grafite che sono nel 2°pezzo dei collettori di scarico, in pratica la prima fascetta che trovi partendo dalla testa. A me si erano fessurate perchè poco serrate le fascette

Grazie :wink:

stefano76
 
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Re: Fumo dagli scarichi

Messaggio » 16/01/2014, 17:16

Di niente!
più che altro perchè se ti si fessura quella del cilindro anteriore la cambi abbastanza facilmente, si riesce a smontare il primo pezzo di collettore e si fa in poco, ma quella del cilindro posteriore per toglierla c'è da sbudellare il codino della moto (come capitato a me)
Altra sciocchezzuola da controllare in garage se hai voglia e tempo adesso che è brutto sono le 2 viti di registro della tensione catena, con i detersivi degli autolavaggi tendono a grippare e sono cazzi poi svitarle, basta smontare la ruota post.(e già che ci sei ingrassare un pò il perno ruota posteriore che non fa male....) e svitare i 2 registri riavvitandoli con un pò di grasso al rame o anche grasso normale, perchè sono a secco di serie.
Alcuni hanno fatto 2 forellini di 2-3mm nella parte bassa del forcellone per scaricare l'acqua che entra dentro dai 2 tappi neri di plastica vicino al perno forcellone, vedi tu....
Le 2 viti di registro sono in acciaio inox speciale, hanno passo fine e non sono commerciali...salvaguardarle non è una brutta idea, specie adesso che c'è tempo!


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