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Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 5 gen 2014, 16:16
da Eddy
dmani vado a far un giretto :wink:

R: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 11 gen 2014, 8:50
da commandor
Eddy ha scritto:dmani vado a far un giretto :wink:

Azz, ma quanto dura sto giretto?

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Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 11 gen 2014, 23:41
da Eddy
Giretto fatto ma non mi ha affatto soddisfatto. La moto scoppia in rilascio e ha un tiro eccezionale fino a 6500 giri poi mura...
Stasera ho dato un occhio e ho trovato mollo un dado nel collettore del cilindro posteriore, ho ridato un'occhio al tutto e al prossimo giro spero vada tutto bene se no a breve ci sarà un GPR 2 in 1 completo in vendita ne mercatino :?

Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 12 gen 2014, 12:18
da stefano76
Per la befana, dopo la mattinata passata a fare il motobefano con i dbkiller montati, ho tolto i dbkiller....la moto fa cagare! Mi ricordavo che andasse male, ma non così tanto...sotto è vuota da far schifo.
Per questo immagino che la sensazione che hai provato non ti sia piaciuta, sono convinto che tanto più ci si discosta dal classico impianto originale tanto più ci si discosta da qualcosa che va bene.

R: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 12 gen 2014, 12:20
da toto77
Eddy ha scritto:Giretto fatto ma non mi ha affatto soddisfatto. La moto scoppia in rilascio e ha un tiro eccezionale fino a 6500 giri poi mura...
Stasera ho dato un occhio e ho trovato mollo un dado nel collettore del cilindro posteriore, ho ridato un'occhio al tutto e al prossimo giro spero vada tutto bene se no a breve ci sarà un GPR 2 in 1 completo in vendita ne mercatino :?


Mi metto in coda :D
Hai una foto per favore?

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

R: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 12 gen 2014, 13:11
da commandor
stefano76 ha scritto:ho tolto i dbkiller....la moto fa cagare! Mi ricordavo che andasse male, ma non così tanto...sotto è vuota da far schifo.

Stessa situazione di quando lo montati sulla mia 990, tu x caso hai le lambda attive?
Io nn mi ricordo se lo erano o meno,Inoltre avevo caricato la mappa akra

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Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 12 gen 2014, 13:26
da stefano76
Tutto vuoto, non ho nulla, ho il 950....
E comunque anche con i getti maggiorati per gli Akra risulta andare male.

Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 12 gen 2014, 20:28
da Eddy
non lo so gente, io ero molto entusiasta dello scarico perchè la moto è veramente bellissima, ma a me la moto piace quando gira come deve girare

Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 13 gen 2014, 10:26
da Tomac
stefano76 ha scritto:Tutto vuoto, non ho nulla, ho il 950....
E comunque anche con i getti maggiorati per gli Akra risulta andare male.


Stefano, come riportato qualche post indietro... sul mio 950 ho trovato un buon settaggio mantenendo il piccolo catalizzatore messo all'interno del terminale prima del silenziatore e togliendo il db killer ..... l'ho fatta carburare dal meccanico...e la moto va bene, niente scoppi in rilascio e lo stesso tiro con gli Akra...ricordo invece che togliendo tutto era molto vuota ai bassi e scoppiettava molto....

Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 13 gen 2014, 11:34
da stefano76
Sicuramente lavorandoci su si può far andare bene anche con il monoscarico e i carbs, come hai fatto tu. Ci vuole tanta pazienza e un orecchio fino.
Son convinto che Eddy ci sia rimasto male perchè la moto gli piace col monoscarico (a me personalmente non piace e trovo che il GPR non sia fatto benissimo, ma questa è una questione di gusti) ma deve anche andare bene e mettersi a spippolare con mappe Tuneecu e affini non è così semplice come sembra, fumare una centralina ci vuole niente....
A me sarebbe piaciuto molto montare il kit di Mancio, ma non so proprio come trovarlo, non so neanche se Mancio sia ancora qui sul forum, è un bel pò che non vedo nulla scritto da lui...qualcuno sa se è raggiungibile e se può metterne insieme ancora di questi kit?

Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 13 gen 2014, 11:46
da miscelatore
sono getti normalmente in vendita anche in concesionario

Getti Max 160 ant/165 post (compri solo il 165 perchè il 160 già c'è, lo sposti dal carbs dietro a quello davanti)
Getti minimo 45 (li compri in ktm oppure rivenditore kehin, 2 pezzi)
Spillo 3 tacca dall'alto
Getto ariia 50 (si compra in ktm, 2 pezzi)
Ghigliottine forate a 3 mm
Vite minimo aperta 1 giro e 3/4

questa sopra era la configurazione consigliata da Mancio con scarichi aperti e filtro aria racing. La monto io e va che è una favola.

altrimenti con i db-killer e filtro normale, mi sembra fosse meno esasperata.
getti 158-162 (non li trovi in ktm, ma da rivenditore kehin)
getto minimo 42 originale
spillo 4 oppure 5 tacca non mi ricordo
vite minimo 2 giri e mezzo

Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 13 gen 2014, 18:38
da stefano76
Grazie!!!
Io la coppia 160/165 già l'ho montata, all'epoca l'ha montata il meccanico quando ha montato gli Akra.
Io li uso col dbkiller montato, e col filtro aria originale. Sarò troppo grasso?
Col filtro originale conviene forare le ghigliottine?

Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 13 gen 2014, 18:43
da Masso75
Secondo me per voi patiti del 2 in 1 quando vedrete quello di Twalcom vi viene un colpo.......probabilmente anche per il costo......
Io continuo a preferire i miei 2 Akra ma quest'ultimo non è male.....

Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 13 gen 2014, 21:57
da Eddy
qualcuno sa consigliare anche me sù cosa fare alla mia moto prima di darle fuoco?! :roll:

R: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 13 gen 2014, 22:03
da toto77
Eddy ha scritto:qualcuno sa consigliare anche me sù cosa fare alla mia moto prima di darle fuoco?! :roll:


Rimettila come era prima e fammi un bel prezzo per lo scarico :D
Oppure compra una Pc V gon modulo wide band e vai su un banco ;)

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 13 gen 2014, 22:38
da stefano76
Eddy ha scritto:qualcuno sa consigliare anche me sù cosa fare alla mia moto prima di darle fuoco?! :roll:


Prova a sentire Aimi a Pontetaro, un amico so che si era fatto fare una centralina per un suzuki vstrom 1000 e lui o qualcuno a lui vicino gliel'aveva fatta. Lui era rimasto contento, casomai domani lo chiamo e mi faccio dire dov'era andato di preciso.
Di sicuro prima di vendere lo scarico puoi sentire cosa ci vuole a fare una mappata, se ti sparano una cifra li mandi a girare, se ti fanno un prezzo onesto puoi anche provarla.
In alternativa potresti anche sentire sul topic di Tune Ecu se quaòche smanettone ha trovato una mappatura per i GPR, o addirittura in GPR stessi se hanno idea di cosa caricarci su.
Ci hai già montato tutti i tappi possibili su quello scarico? Ti fa anche così lo stesso scherzo di essere magrissima?

Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 13 gen 2014, 22:40
da Masso75
La tua moto deve essere mappata con un banco prova e con qualcuno che sa quello che sta facendo con la centralina.
Oppure puoi installare una centralina aggiuntiva programmabile ma sempre su un banco prova bisogna sistemarla.....

Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 15 gen 2014, 16:25
da Tomac
madonna quanto amo il 950 ......... :love1: :love1: :love1: :love1: :love1:

Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 15 gen 2014, 21:27
da stefano76
Si si si anch'io! Va veramente troppo bene! Quando proverò una moto che ha la stessa erogazione e sensazione al comando del gas come il 950 allora, e solo allora, l'iniezione sarà arrivata al livello dei carburatori. Fino a quel giorno mi spiace per il marketing ma mi terrò il mio Kappone 950!

Re: Per chi ha il 2 in 1

MessaggioInviato: 15 gen 2014, 22:13
da Eddy
:roll:
...amici, ad averne :incaz: