KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Protezioni 990 ADV

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Protezioni 990 ADV

Messaggioda stefano76 » 1 dic 2013, 19:16

No martello di gomma dura, ci vuole il martello di ferro, quello di gomma non fa nulla!
1) con un cacciaspine da 4 mm o 5 mm (il più grosso che ci sta dentro l'incavo della brugola) e un paio di martellate si dovrebbe sbloccare la loctite che sicuramente ti crea problemi. Meglio se poi riesci a contrastare i colpi con un 2°martello appoggiato dietro il supporto...ci "sente" molto meglio :D ci vuole in 2 per fare bene questa operazione del 2 martello
2) se non hai i cacciaspine mentre tieni in tiro la vite con la brugola a T o con l'inserto col martello dai un paio di martellate sulla chiave
3) se ti si sta "stondando" l'esagono con un cacciaspine più grosso dell'esagono della vite dai un paio di martellate in modo da ricalcare un po' il metallo della vite per permettere ala chiave di prendere meglio
4) se anche così non va puoi provare a scaldare il tutto con un phon da carrozziere.
5) ultima chance è trapanare il tutto e poi vedere, se recuperi il filetto cambi la vite, senò ne usi una passante col dado, magari autobloccante con la corona in plastica

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Protezioni 990 ADV

Messaggioda CuP69 » 1 dic 2013, 21:22

grazie ste [ri]proverò applicando i tuoi consigli :wink:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Mauri-640ADV
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 gen 2013, 22:41

Re: Protezioni 990 ADV

Messaggioda Mauri-640ADV » 2 dic 2013, 15:19

Ok ragazzi, tutto bene?
Provo a farvi un'altra domanda, ho vito una foto, qualche tempo fa, qui sul sito, di un paracalore in carbonio per il tubo di scarico a dx, mi sapreste indicare il link??
Grazie.

Mauri

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Protezioni 990 ADV

Messaggioda stefano76 » 3 dic 2013, 9:10

Io ce li ho, sia a DX che a SX, sono protezioni fatte davvero bene, in carbonio e rivestite di quel materiale riflettente tipo quello da mettere dietro i termosifoni (o sotto la sella del 1190.... :lol: ).
Quella a SX si vede molto poco quando è montata, servono più che altro per il passeggero, perchè gli proteggono le caviglie in estate, specie se uno ha i terminali originali. In effetti si vede che hanno il profilo tondo degli scarichi originali, sugli akra ci stanno lo stesso ma si vede che sono fatte per gli originali.
Il guidatore senter molto lo scarico di dx che brucia la pelle se non hai i pantaloni lunghi , in particolare quando tira l'aria dalla parte sbagliata quando sei in marcia...però per lui non ci sono protezioni di sorta.
Il link non lo so, erano powerparts, ma credo siano fuori catalogo, magari senti un qualche grosso concessionario se le ha in casa.
Comunque non aspetarti miracoli, fanno, ma non la trasformano certo in un frigo!

Mauri-640ADV
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 gen 2013, 22:41

Re: Protezioni 990 ADV

Messaggioda Mauri-640ADV » 3 dic 2013, 21:18

Grazie stefano76,
hai delle foto?
proverò sentire qualche concessionario della mia zona.

Mauri

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Protezioni 990 ADV

Messaggioda stefano76 » 4 dic 2013, 8:53

Foto non ne ho al volo, appena ho un attimo provo a farne un paio di dettaglio,ma non si vedono tanto da fuori, specie la sx, sono seminascoste dalle fiancatine posteriori. Io avevo aggiunto anche i triangolini posteriori tra la fine della fiancatina e le maniglie passeggero, più una sciccheria che altro, però mi piacevano.... :)

Avatar utente
veritas
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 19 lug 2009, 22:20
Località: Gorizia (ita) - Guriza (fur) - Gorica (slo)- Görz (deu)

Protezioni 990 ADV

Messaggioda veritas » 5 mag 2020, 20:42

@stefano76
Ciao potresti dirmi come si fissano i triangolini di carbonio posteriori. Li avevo acquistati diversi anni fa di seconda mano già privi di supporti. Grazie.
Ultima modifica di Giax il 5 mag 2020, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento
Motomaniaco. Nessun luogo è lontano.


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti