KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Condensa su interno cruscotto

dondo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 apr 2010, 21:58

Condensa su interno cruscotto

Messaggioda dondo » 6 nov 2013, 16:50

Ho un problema con il cruscotto della mia adv 2010........in autunno ed inverno dentro al cruscotto si formano delle goccioline di condensa. Il problema sparisce nei mesi caldi. Il cruscotto è stato già cambiato una volta in garanzia a marzo 2012 e venerdi è ricomparso il problema. Il concessionario dice che succede spesso. Qualcuno ha risolto in qualche modo ?? Grazie
Ps la moto la.tengo in garage

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Condensa su interno cruscotto

Messaggioda CuP69 » 6 nov 2013, 22:08

uguale anche il mio (ADV my2010) cambiato una volta in garanzia ripresentato il problema anche con il secondo... fa specie ma ormai me ne fotto l'importante che funzioni
a voler essere pignoli visto che il primo (in garanzia) è stato sostituito significa (o almeno io l'interpreto così) che mamma ktm riconosce una certa difettosità e quindi (teoricamente) se lo stesso problema si ripresenta vuol dire che il "difetto" persiste... scaduta o non scaduta la garanzia

p.s. anche il mio manifesta la condensa quando la temperatura esterna inizia ad essere più fredda (autunno inverno)... problema ancora più evidente se la moto subisce un repentino sbalzo di temperatura... ad esempio uscire la moto in una giornata soleggiata ma freddina
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

dondo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 apr 2010, 21:58

Re: Condensa su interno cruscotto

Messaggioda dondo » 7 nov 2013, 10:51

...mi sembra proprio lo stesso caso. Il mio meccanico ne ha una in officina con lo stesso problema, ma a quella si è proprio bruciata la scheda del ccruscotto a causa dell 'umidità. Ho paura che anche risostituendo il pezzo il problema si ripresenti (sempre che passi in garanzia). Il meccanico parlava altrimenti di cercare di siliconare con un silicone non acetico una volta smontato e asciutto a dovere. Ma vedremo un po' ...se risolvo in qualche modo ti farò sapere . Grazie

Avatar utente
kap1
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:04
Località: Treviso

Re: Condensa su interno cruscotto

Messaggioda kap1 » 9 nov 2013, 18:19

Mi aggrego pari pari come voi ...quindi me la tengo così. :lol:
KTM 990 ADV R - KTM 300 EXC

Avatar utente
baz
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 9 lug 2010, 19:48
Località: rimini

Re: Condensa su interno cruscotto

Messaggioda baz » 10 nov 2013, 19:25

kap1 ha scritto:Mi aggrego pari pari come voi ...quindi me la tengo così. :lol:

Idem.......

dondo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 apr 2010, 21:58

Re: Condensa su interno cruscotto

Messaggioda dondo » 11 nov 2013, 17:12

Problema comune .... mi sembra strano che non si presenti anche in altri modelli visto che le strumentazioni sono simili. A lasciarla così però mi scoccia ..... bo.!!!!!!!!.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Condensa su interno cruscotto

Messaggioda anouk » 11 nov 2013, 17:28

Anche la mia smR manifesta questo problema :( :(

enrico
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 gen 2010, 10:25

Re: Condensa su interno cruscotto

Messaggioda enrico » 14 nov 2013, 14:59

Pensa invece che il mio concessionario quando il cruscotto ha smesso di funzionare ( a garanzia scaduta ) ha detto che il problema non l'ha mai sentito!!!

Cmq ho fatto sistemare il cruscotto da un elettronico ( semplice corrosione di una pista a suo dire, ci ha messo 3 minuti ) ma ora ho di nuovo un'ombra di condensa ( già siliconato ) e mi si è spento e riacceso da solo due volte.....

Finche siete in garanzia fatevelo sostituire!

corsaro blu
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mar 2013, 20:18
Località: Parma

Re: Condensa su interno cruscotto

Messaggioda corsaro blu » 28 dic 2013, 22:44

...uguale anche per me, ma certe cose penso andrebbero sistemate....soprattutto pet la seconda volta!!

dondo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 apr 2010, 21:58

Re: Condensa su interno cruscotto

Messaggioda dondo » 30 dic 2013, 14:45

Ho riparlato con il meccanico.....il problema e' risaputo e tutte le moto che montano quel tipo di cruscotto lo hanno. Nel mio caso sono coperto dalla garanzia fino a marzo 2014 (la prima volta e' stato cambiato a marzo 2012), certo mi rompe fare tutta la trafila per sostituirlo e poi ritrovarmi da capo all' inizio dei mesi freddi. Provero' a scrivere una mail alla Ktm, ma so gia' che non avro' risposta per vedere se si puo' risolvere in qualche modo. Faro' sapere come si evolve la faccenda ..


BUON 2014 A TUTTI!!


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti