KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli per la mia Carotina

Avatar utente
Oibaf
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 set 2013, 13:17
Località: Riposto (CT)

Consigli per la mia Carotina

Messaggioda Oibaf » 7 ott 2013, 23:30

Ciao a tutti, dopo i primi km a bordo della mia Carotina avrei un po' di domande da porvi. Prima di comprare quella che ho ora provai una 2006 ben tenuta con 50.000 km, tagliandata ed originale. La mia, invece, anno 2010, ha la centralina memjet (o come si scrive :lol: ), mappa Akra ed acceleratore RC8. Pur mantenendo una buona ripresa, quando acceleravo con la 2006 la moto tendeva ad alzarsi con facilità, con questa invece ho l'impressione che nel cercare i cavalli qualcuno lo abbiano perso per strada :roll:
Per quanto invece concerne il cambio, il ricordo che avevo di quella provata era una estrama dolcezza anche nell'innesto della prima marcia, questa invece pur con la frizione regolata sul medio/alto, quando la inserisco sento una grattatina inevitabile. Che consigli mi date al riguardo?
KTM 990 ADVENTURE
BMW K1100RS
BMW K1200RS

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Consigli per la mia Carotina

Messaggioda stefano76 » 8 ott 2013, 12:52

L'acceleratore RC8 ha una camma più "morbida" per evitare l'ON-OFF, per cui risulta anche un filo più addomesticata nella prima parte dell'apertura.
In pratica alle basse aperture a pari apertura manetta gas le farfalle sono più chiuse, per poi recuperare nella 2° metà


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti