KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Paramani con anima in metallo

nikait
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/08/2013, 17:52

Paramani con anima in metallo

Messaggio » 15/09/2013, 9:38

Ciao a tutti, ieri per la prima volta ho provato la karota in fuoristrada (strada sconnessa abbastanza tecnica)...essendo abituato a farla con una vecchia xt di 140kg, i tornanti li ho trovati particolarmente difficoltosi (anche perchè ho la versione S..dunque sella ancora più alta..); infatti ad un certo punto ecco accadere quello che mai avrei voluto: in un tornante che stavo facendo a passo d'uomo prendo una buca con l'anteriore che si chiude e ovviamente non riesco a tenerla su.. la moto si sdraia e io disperato! :shock: :| :? :( :cry: :crycry: riesco a sollevarla e per fortuna le carene non hanno subito danni (solo 2 graffietti leggerissimi); il problema è il paramano destro: si è crepato! Arrivo così alla mia domanda: voi che paramani avete? Io ne vorrei acquistare un paio di quelli con l'anima in metallo, proprio per evitare situazioni del genere in futuro, ma magari bastano quelli senza collegamento laterale al manubrio (stile enduro per intenderci..).

p.s. altra cosa: stando tutto il tempo in piedi le ginocchia sfregano sulle carene, che ovviamente si sono un po' rovinate...come avete ovviato al problema?

grazie a tutti :D

CuP69
Avatar utente
 
Messaggi: 4413
Iscritto il: 30/10/2010, 10:26
Località: L'isola che non c'è

Re: Paramani con anima in metallo

Messaggio » 15/09/2013, 16:29

facendo fuoristrada purtroppo ci stanno pure le cadute/appoggiate è [quasi] inevitabile e più la strada si fa accidentata e più il rischio aumenta...

io uso i paramani originali e di appoggiate ne ho fatte parecchie ma al massimo si sono graffiati... l'importante è non stringere troppo i braccialetti compresi quelli delle leve in modo che in caso di caduta appunto possono ruotare e limitare un pò il rischio rottura

per ovviare al problema delle carene oltre a mettere delle pellicole in cristal o similari è buona norma sostituire le pedane con delle maggiorate (simil rally per capirci) in modo da permettere alle gambe una posizione un pò più "divaricata" cosa che oltretutto migliora il controllo della moto nella guida in piedi
KTM 990 ADV LE my 2010


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], ivanuccio, MSNbot Media, pat68, SuperDav, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

paramano in metallo moto