KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

950 adventure con 100000km

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: 950 adventure con 100000km

Messaggioda wave75 » 5 set 2013, 9:02

ottima scelta!!! ora ti si aprirà davanti un mondo ....


pieno di scimmie!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

soichirohonda
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 6 set 2013, 14:06

Re: 950 adventure con 100000km

Messaggioda soichirohonda » 11 set 2013, 20:55

Furino ha scritto:Io ho una ADV 950 del 2004 con 75.000km. A livello di prestazioni rumorosità meccanica, sospensioni, freni, la moto va come il primo giorno. Non ho notato cali prestazionali o altro. Inoltre penso che quello che si doveva rompere si è rotto ovvero:
Attuatore Frizione (circa 30.000km), Pompa benzina (circa 60.000), Regolatore di tensione (circa 70.000). Inoltre ho sostituito l'asta spingi-frizione con una fatta da Steels (pagando) e mi è stata sostituita pompa freno posteriore (in garanzia).
La moto è di ritorno da un bel viaggio in Sardegna (posti da urlo) e penso che la terrò ancora a lungo perché, oltre a non voler spendere i soldi per cambiarla, non c'è una moto che mi piace di più. M I T I C A !!!



ciao furino sono alberto di como.
tra poco arriverà la mia 990 adv s con " soli" 23 mila km.
domanda: attuatore frizione , deve per forza rompersi a 30000 km? pompa benzina, che succede? si ferma? regolatore di tensione pure lui schioppa? anche se poi metterò uno giapponese che arriva dal cbr 1000 rr 2008 che è mosfet ed indistruttibile.
grazie.

Avatar utente
Furino
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 mar 2009, 20:47
Località: Siena

Re: 950 adventure con 100000km

Messaggioda Furino » 12 set 2013, 10:18

soichirohonda ha scritto:
Furino ha scritto:Io ho una ADV 950 del 2004 con 75.000km. A livello di prestazioni rumorosità meccanica, sospensioni, freni, la moto va come il primo giorno. Non ho notato cali prestazionali o altro. Inoltre penso che quello che si doveva rompere si è rotto ovvero:
Attuatore Frizione (circa 30.000km), Pompa benzina (circa 60.000), Regolatore di tensione (circa 70.000). Inoltre ho sostituito l'asta spingi-frizione con una fatta da Steels (pagando) e mi è stata sostituita pompa freno posteriore (in garanzia).
La moto è di ritorno da un bel viaggio in Sardegna (posti da urlo) e penso che la terrò ancora a lungo perché, oltre a non voler spendere i soldi per cambiarla, non c'è una moto che mi piace di più. M I T I C A !!!



ciao furino sono alberto di como.
tra poco arriverà la mia 990 adv s con " soli" 23 mila km.
domanda: attuatore frizione , deve per forza rompersi a 30000 km? pompa benzina, che succede? si ferma? regolatore di tensione pure lui schioppa? anche se poi metterò uno giapponese che arriva dal cbr 1000 rr 2008 che è mosfet ed indistruttibile.
grazie.


Ciao Alberto, io ho scritto cosa è capitato a me. Poi leggendo sui forum se ne leggono di tutte: l'attuatore frizione è universalmente considerato fragile, prima o poi molla, almeno nelle prime annate. Per quanto riguarda pompa benzina, io ho un 950, quindi a carburatori e con una pompa sicuramente differente dalla tua. Sul regolatore non ho letto di grosse difettosità, la mia moto è del 2004 con oltre 75.000km, ci può stare. Tutti e 3 i componenti mollano di colpo. Pompa benzina e regolatore ti fermi, attuatore dipende: se sei fermo riparti con difficoltà, se sei in movimento fi fermi male.... :D

soichirohonda
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 6 set 2013, 14:06

Re: 950 adventure con 100000km

Messaggioda soichirohonda » 12 set 2013, 12:15

effettivamente. però un paio di cosine me le porto in giro.... nun zi za mai.... mhauahahahahah
cacchio che brutto scendere da una honda dove non ho mai fatto nulla.... mah, vediamo...

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: 950 adventure con 100000km

Messaggioda gms » 13 set 2013, 9:02

guarda, è una sensazione che hanno provato in molti: se ti metti a leggere un po' di 3d qua e là lo vedrai, anzi, credo che una delle mie prime frasi qui dentro fosse proprio uguale alla tua. 9 anni di AT senza manco cambiare una lampadina e poi son approdato all'adv 990 del 2007. che dire, un po' di manutenzione in più la dà, l'importante è non farsi troppe paranoie altrimenti non ne esci vivo. io ho 40.000 km e ho fatto tutto un po' a livello preventivo, ovvero l'attuatore l'ho cambiato anche se non dava nessun segno di cedimento (però anche io ho dietro il botticino di olio suo:-), la pompa ho semplicemente sostituito i filtri e per ora tutto bene (finger crossed) per il resto...va che è una bomba.

goditela, senza troppi patemi 8) 8)

soichirohonda ha scritto:effettivamente. però un paio di cosine me le porto in giro.... nun zi za mai.... mhauahahahahah
cacchio che brutto scendere da una honda dove non ho mai fatto nulla.... mah, vediamo...

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7792
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: 950 adventure con 100000km

Messaggioda Salzig » 13 set 2013, 10:08

Pippe mentali e basta.
Il problema sono i forum, dove generalmente si scrive solo per i problemi.

Solo per fare un esempio: gms nei tuoi 9 anni di AT quanti forum dedicati alla regina c'erano? Zero.
Ci fossero stati sarebberi stati pieni di guasti alla pompa della benzina ed al regolatore.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: 950 adventure con 100000km

Messaggioda gms » 13 set 2013, 16:54

ahahahah, vero, Salz, vero... però ti confesso una cosa...la mia AT non ha davvero mai bruciato nulla, ho giusto cambiato la batteria dopo un mezzo secolo....invece chi l'ha comperata si è visto partire la pompa benzina appena presa: secondo me era la moto che faceva l'offesa perchè l'avevo venduta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque il discorso è trito e ritrito: moto di quella generazione (euro 0, carbs etc.) un po' di magagne in meno ce le avevano (o più che altro era più facile ripararle), oltre a non essere forumizzate. l'adv è un gioiello con 20 anni ti tecnologia più recente, che a mio giudizio si vedono tutti. a tal proposito c'è un topic aperto da the capitan che riassume diversi punti di vista su questo argomento, senza moltiplicare i 3d

per adesso, ribadisco il concetto: goditela, daje de gasssssssssssssssssssssssssss e niente para.

ciausss

gms

Salzig ha scritto:Pippe mentali e basta.
Il problema sono i forum, dove generalmente si scrive solo per i problemi.

Solo per fare un esempio: gms nei tuoi 9 anni di AT quanti forum dedicati alla regina c'erano? Zero.
Ci fossero stati sarebberi stati pieni di guasti alla pompa della benzina ed al regolatore.

soichirohonda
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 6 set 2013, 14:06

Re: 950 adventure con 100000km

Messaggioda soichirohonda » 13 set 2013, 21:08

rispondo a GMS e SALZIG , ragazzi di base farò così , me ne " fotto" e poi vedrò se nel caso, il da farsi.

però giusto per ridere assieme , presa ieri sera, clacson morto. oggi pomeriggio , tester e batteria ausiliaria. tant'è : clacson inteso come unità a se stante, funziona, non gli arriva corrente, perchè? fusibile che controlla clacson e stop integro , apro il blocchetto e cosa scopro??? roba da piste polistil degli anni 70 , ossido di rame tra la molla e " il pulsante " per chiudere il circuito. dremel e spazzolina di ferro leggerissima, pulisco riassemblo et voila. funza. una sciocchezza sicuro , però son quelle cose che , secondo me denotano la poca cura. poi ragazzi parliamoci chiaro : ktm non è honda, non è yamaha non è kawasaki e nemmeno suzuki quindi , e parlo da " buyer" questi colossi quando chiedono ad un fornitore un blocchetto elettrico diprimo equipaggiamento , fanno e possono far e la voce grossa e pretendere qualità assoluta. concludo: l'ossido si è creato perchè? perchè il blocchetto sembra made in cina.... e da degli austriaci nn va bene..... però ripeto : l'ho presa, me la godo e tra circa 40 mila km , vi farò sapere.
per adesso va bene così.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7792
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: 950 adventure con 100000km

Messaggioda Salzig » 14 set 2013, 22:06

No made in China... peggio!.....Made in Itay :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

soichirohonda
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 6 set 2013, 14:06

Re: 950 adventure con 100000km

Messaggioda soichirohonda » 15 set 2013, 21:21

Salzig ha scritto:No made in China... peggio!.....Made in Itay :rotlf: :rotlf: :rotlf:


nooooooooooooooo , produzione italiana???? e chi sarebbe .CEV??

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti