Rispolvero un vecchio argomento per sottoporvi uno dei "piccoli" problemi che ho con la mia "nuova" 950 adv... quando ho fatto il p. di p. il tipo con il quale ho scambiato la mia gs adv con la sua carotona si è presentato con la lampadina de faro anabbagliante bruciata... mi sono preoccupato poco, sono arivato a casa da vicenza con l'abbagliante sempre accesso (non vi dico la nebbia che ho trovato) e il giorno dopo mi sono messo a smontare il faro per cambiare la lampadina... cambio la lampadina, provo ad accendere la moto e poi accendo i fari... tutto funzionava, considerando che la mia manualità su tantissime cose scarseggia parecchio
La mattina successiva decido di andare a lavoro in moto, accedo il tutto e tutto ancora funziona ma.... sorpresa delle sorprese... non faccio nemmeno una 50ina di metri che la lampadina salta nuovamente... ovviamente le imprecazioni si sono sprecate quella mattina e il livello di incazzatura era già bello alto
La sera mi rimetto a smontare nuovamente il tutto, ricambio la lampadina, e tutto funziona... la mattina ripeto le stesse manovre per andare a lavoro e anche questa volta la lampadina dura praticamente nulla
Ora, siccome non ho voglia di fammi spennare da un conce ktm o da un qualsiasi meccanico affinché ricerchi il problema, vi chiedo cosa posso fare per riavere il faro anabbagliante funzionante... una cosa mi sono dimenticato di dirvi, tra tutti i vari cavi elettrici che ci sono tra il quadro strumenti ed il faro c'è anche tutto il cablaggio per poter montare i fari allo xeno, i quali non li ho presi dal vecchio proprietario perché non essendo omologati non avrei saputo che cavolo farmene... secondo voi può essere che questo cablaggio sia stato fatto male e che vada a portare più corrente al faro "normale" e per questo fa saltare le lampadine praticamente subito?
Grazie dei consigli che mi saprete dare... lunedì 6 (ora sono in montagna con la famiglia) la passerò con un amico a montare lo scarico originale e a cercare di risolvere questo problema del faro