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CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

capitangennaio1977
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CAMERE D'ARIA....Mi cago addosso...

Messaggio » 06/03/2013, 15:35

Ciao A tutti, ho letto e riletto mille e mille volte tutti i post sulle problematiche relative alle nostre gomme con camere d'aria...
Ho acquistato il 990 Adventure solo a dicembre del 2012, quindi ho veramente poca esperienza...ho sempre avuto moto con gomme tubless, e mai alcun problema.
Ma soltanto l'idea di ritrovarmi in strada, con l'anteriore o il posteriore forati, non mi fa stare per nulla tranquillo, anche perchè da quello che ho capito,
la gomma con camera d'aria che si fora, si sgonfia del tutto in men che non si dica, generando un probabile problema ben più grande, ossia una scivolata...
Credetemi, non ho la più pallida idea di cosa fare per stare più tranquillo, so che c'è c'è la possibilità di fare la modifica Bartubless, o ancor meglio comperare dei cerchi dell'Alpina...
ma con tutto quello che ho speso per la moto, non ho voglia di spendere altri soldi...
Tendenzialmente ho comperato la moto per fare viaggi a lunga gittata, ma tutto questo discorso...mi rende abbastanza nervosetto e apprensivo...limitando il mio godimento dell'acquisto appena fatto.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative, quanto negative?Viaggi lunghi con tante forature?Esperienze positive?del tipo nessuna foratura?
Lo so che va a c..o! Ma non vorrei ritrovarmi un bel giorno in mezzo ad una strada dispersa nel nulla a dovermi cambiare una camera d'aria, con timore di aver rimontato tutto correttamente evitando ulteriori danni...

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Buona Strada...

CuP69
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 06/03/2013, 16:19

capitangennaio1977 ha scritto: ...so che c'è c'è la possibilità di fare la modifica Bartubless, o ancor meglio comperare dei cerchi dell'Alpina...

mi permetto di "precisare" che...
qualora optassi per la (più economica) [stra]collaudata modifica bart piuttosto che all'acquisto (moooolto più costoso) dei cerchi tubless non avresti un risultato inferiore in termini di sicurezza :wink:
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steve-o
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 06/03/2013, 17:07

capitangennaio1977 ha scritto:Ciao A tutti, ho letto e riletto mille e mille volte tutti i post sulle problematiche relative alle nostre gomme con camere d'aria...
Ho acquistato il 990 Adventure solo a dicembre del 2012, quindi ho veramente poca esperienza...ho sempre avuto moto con gomme tubless, e mai alcun problema.
Ma soltanto l'idea di ritrovarmi in strada, con l'anteriore o il posteriore forati, non mi fa stare per nulla tranquillo, anche perchè da quello che ho capito,
la gomma con camera d'aria che si fora, si sgonfia del tutto in men che non si dica, generando un probabile problema ben più grande, ossia una scivolata...
Credetemi, non ho la più pallida idea di cosa fare per stare più tranquillo, so che c'è c'è la possibilità di fare la modifica Bartubless, o ancor meglio comperare dei cerchi dell'Alpina...
ma con tutto quello che ho speso per la moto, non ho voglia di spendere altri soldi...
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Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative, quanto negative?Viaggi lunghi con tante forature?Esperienze positive?del tipo nessuna foratura?
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monta camere rinforzate e via

ho forato... 5 volte in 8-9 anni e 150.000+ km (2 in strada 3 in fuoristrada)
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
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gms
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Re: CAMERE D'ARIA....Mi cago addosso...

Messaggio » 06/03/2013, 17:50

beh il tuo 3d sembra più in cerca di un esorcista piuttosto che di risposte/consigli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se hai girato bene avrai trovato anche la mia esperienza di foratura... :evil: :evil: :evil: relative bestemmie. io l'ho usata con parecchia incoscienza, fino a 34.000 km percorsi on-off anche in posti talmente inchiulati, da solo che se penso a cosa sarebbe potuto succedere mi passa la voglia :roll: senza camere di scorta, senza bombolette, senza un piffero di nulla. dopo la foratura (dovuta a una camera montata pizzicata) ho montato una camera rinforzata, sentendomi più sicuro, ma scoprendo poi dopo che i lati negativi ci sono pure li (trovi pieno di topic sullo strofinio camera/gomma e relative foto :shock: ). alla fine ho fatto la modifica bartubeless, con 140 euro ti ritrovi una moto completamente diversa, le gomme finalmente lavorano per come sono state progettate e risolvi anche qualche altro potenziale difetto (sbacchettamenti etc.). poi certo, la sicurezza di non forare mai è impossibile averla, però la modifica bartubeless secondo me vale la pena a prescindere.

gira tranquillo, io qua per adesso rosico perchè oltre ad aspettare le forcelle revisionate sta pure continuando a nevicare... :snow: :snow:

lucajudoka
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 06/03/2013, 18:35

Boh, non capisco il problema: se il pneumatico ha una buona spalla rinforzata, non scende di colpo e te ne accorgi di avere forato prima di trovarti sdraiato..
Dipende tutto dalla carcassa del pneumatico: se c'è ed è consistente, ti regge quel che serve.
Metti le camere rinforzate, sono più spesse e quindi più resistenti ma, di contro, pesano di più e cambiano (minimamente) la distribuzione dei pesi e l'assetto in generale.
Io in tantissimi km che ho fatto in vita mia ho forato solo 3 volte (con collasso del pneumatico): la prima volta la moto era parcheggiata (Duke 2), la seconda volta ero su di una pietraia in Marocco con il 690, la terza volta ero in corsa sulla sabbia Senegalese (EXC 450), e non mi è mai successo nulla.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

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Re: CAMERE D'ARIA....Mi cago addosso...

Messaggio » 06/03/2013, 19:00

scusate la domanda ma è un po' che questa idea mi tarla. Ma con un buon polimero adesivo non e possibile raggiungere lo stesso risultato???

mchanic
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 06/03/2013, 19:23

:D Si è sempre viaggiato con le camere , i tubeless saranno + sicuri, ma con le camere di scorta torni a casa di sicuro.
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Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
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Re: CAMERE D'ARIA....Mi cago addosso...

Messaggio » 06/03/2013, 23:28

quasi sicuramente si. se te la devo dire tutta, qua di amici smanettoni che lavorano quei polimeri ce ne sono molti e insistevano per farmi loro il lavoro, dicendo che era una cavolata e quasi gratis si faceva tutto. posso essere sincero? per 140 euro ho preferito farlo fare da chi lo fa con molta professionalità e con oramai una bella dose di esperienza alle spalle, senza note di problemi. soprattutto in un 3d con un oggetto come questo (forature!!!!) io di fare da collaudatore su questo punto non ne ho proprio voglia. pensa un po' se ti cede un raggio mentre sei a 1000 km di distanza... mi sa che di euro ne spendi un pochino di più che a far fare la modifica ad un professionista. poi ovvio, è concettualmente e tecnicamente semplice, se hai confidenza con il materiale il gioco è fatto. chi vuol provare provi...

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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 06/03/2013, 23:31

ma quante volte è ripetuto questo 3d?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?!?!?!?!?!?!?!!??! 3 volte? non capisco neanche più dove ho risposto... :roll: :roll: :roll:

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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 06/03/2013, 23:36

...vai di Bartubless e ti porti dietro anche una camera d'aria (anteriore)...se fori con il tubless puoi sempre rimontare la camera :wink:

Saluti :)
Grey
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 07/03/2013, 8:45

Deve essere un taglio di lasciarti a piedi altrimente finche di sei accorto con un tublees di aver presso un chiodo passa la notte. Con i tublees in magior delle case basta una pompa e ce lo fai ad arrivare al prossimo officina o gommista.

Si puo ripararla senza smontarla per arrivare a casa, su un scooter medio puo anche lasciarla, su una moto piu potente consiglio di moderare la velocita e cambiare la gomma al piu presto.

Se e un taglio anche la camera d'aria non di aiuta in ambedue casi.

Altrimente non si deve neanche esaggerala per le camere d'aria cosi spesso non succede e se cede senza chiodo o altro, di sta bene perche sei andato troppo lunga con pressione troppo baso.

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OW 31
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 07/03/2013, 9:04

Ma ora sulla 1190 montano i cerchi tubless brevetto KTM .In cosa si distingue il brevetto ed è possibile montare i cerchi sulla 990. :?: potrebbe essere una alternativa a alpina e altre modifiche al silicone che mi sanno più di pasticcio casalingo. :think:
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 07/03/2013, 11:21

OW 31 ha scritto:Ma ora sulla 1190 montano i cerchi tubless brevetto KTM .In cosa si distingue il brevetto ed è possibile montare i cerchi sulla 990. :?: potrebbe essere una alternativa a alpina e altre modifiche al silicone che mi sanno più di pasticcio casalingo. :think:


Penso di si !

Per il momento i parti sul Dealernet non sono troppo affidabile o ancora senza indicazioni o numeri.

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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 07/03/2013, 11:47

scusate... ma alla fine non è un problema di spalla, la gomma si sgonfia veloce piu che altro perche piscia dai nippli che in un cerchio normale non sono isolati.

io cmq sempre usato le camere, forato parecchie volte... ci vuole un po' di dimestichezza per ripararla, sicuramente un tubless (per un uso prettamente stradale) è molto piu comodo.
...ESTICAZZI!!!

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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 07/03/2013, 13:01

...non so se con la modifica Bartubless, sia possibile usare il gonfia-ripara gomme a meno di non compromettere la resina sigillante (dovremmo chiedere).
...altro problema è che l'anteriore non ha l'antistallonamento quindi in caso di foratura non è possibile gonfiarla a meno di avere un compressore da officina o usare il metodo WD40...quindi la riparazione a freddo non sarà possibile effettuarla se lo pneumatico non è gonfio.

...ecco il perchè della camera d'aria :wink:

Saluti :)
Grey
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 07/03/2013, 13:23

Grey ha scritto:.
...altro problema è che l'anteriore non ha l'antistallonamento quindi in caso di foratura non è possibile gonfiarla a meno di avere un compressore da officina o usare il metodo WD40...quindi la riparazione a freddo non sarà possibile effettuarla se lo pneumatico non è gonfio.

...ecco il perchè della camera d'aria :wink:

Saluti :)


Ti sbagli . Metti il funghetto nel foro del chiodo e una cinghia intorno al perimetro della gomma, la tiri leggermente e la gonfi sia con la pompa a mano che con il compressorino Slim. E solo questione di spirito di sopravvivenza. :mrgreen:
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 07/03/2013, 13:25

Io parlava di un sistema come nel sequente link, che dovrebbe funzionare in qualsiasi sistema che non usa la camera d'aria nelle gomma.

http://www.roverworld.com/riparazione_tubeless.htm

.

gms
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 07/03/2013, 13:36

Grey ha scritto:...non so se con la modifica Bartubless, sia possibile usare il gonfia-ripara gomme a meno di non compromettere la resina sigillante (dovremmo chiedere).
...altro problema è che l'anteriore non ha l'antistallonamento quindi in caso di foratura non è possibile gonfiarla a meno di avere un compressore da officina o usare il metodo WD40...quindi la riparazione a freddo non sarà possibile effettuarla se lo pneumatico non è gonfio.

...ecco il perchè della camera d'aria :wink:

Saluti :)


cribbio, non mi ero posto il problema: io mi porto dietro la bomboletta proprio per le forature: chi ha voglia di fargli una telefonata? giusto per evitare di chiedergli in 100 la stessa cosa :mrgreen:

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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 07/03/2013, 16:07

La bomboleta a mio avisso e una m.... e soldi buttato via in maggior parte dei casi risolve niente, in massimo crea in seguito qualche ostacolo in piu a smontare gomma e camera.

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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 07/03/2013, 16:19

quale kit riparatubless consigliate di comprare da portarsi appresso... quindi che sia anche discretamente pocket :D
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 07/03/2013, 16:36

Ciao, io ho questo: http://shop.touratech.it/kit-per-la-riparazione-dei-pnematici-stop-go-pocket-tire-plugger.html
non l'ho comprato da loro, ma poco importa, personalmente non ho ancora forato, ma l'anno scorso alla 20000pieghe ha forato un mio amico, abbiamo riparato la gomma (gonfiata prima con bombolette e raggiunto un benzinaio per usare il compressore) e ci ha finito la stagione senza perdere pressione...
PS: io ho fatto la modifica BARTUBELESS

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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 07/03/2013, 22:55

ottimo :D
vedo se riesco a trovare qualcosa di alternativo alla TT ma simile
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 08/03/2013, 1:13

OW 31 ha scritto:
Grey ha scritto:.
...altro problema è che l'anteriore non ha l'antistallonamento quindi in caso di foratura non è possibile gonfiarla a meno di avere un compressore da officina o usare il metodo WD40...quindi la riparazione a freddo non sarà possibile effettuarla se lo pneumatico non è gonfio.

...ecco il perchè della camera d'aria :wink:

Saluti :)


Ti sbagli . Metti il funghetto nel foro del chiodo e una cinghia intorno al perimetro della gomma, la tiri leggermente e la gonfi sia con la pompa a mano che con il compressorino Slim. E solo questione di spirito di sopravvivenza. :mrgreen:


:shock: fammelo vedere!...questa mi mancava :oops:
Ho solo visto vari gommisti tirare fuori dal cilindro un repertorio sconfinato di imprecazioni miste a sudore quando devono inserire la gomma a freddo e con lo pneumatico a 4 bar!
Non pensavo fosse possibile inserire la gomma a freddo con lo pneumatico sgonfio.
Quindi quando stringi la cinghia forzi la spalla a fare presa sul bordo del cerchio?
Questa la devo provare!

Grazie :wink:

Saluti :)

P.s. Cmq io la camera d'aria anteriore rinforzata continuero' a portarmela dietro :wink:...e anche una cinghia...
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 08/03/2013, 11:07

Grey, forse cè una incomprensione , per me era scontato si trasse di cerchio trattato tipo bartubeles. :D Un tubeles sgonfio per foratura di un chiodo, si aggiusta inserendo un apposito fungo nel foro.Per rigonfiare il pneumatico,nel caso del cerchio ant. senza anti stallonamento per fare aderire le spalle al bordo cerchio in modo che si possa gonfiare si usa stringere il pneumatico con una cinghia in modo che si allarghino le spalle .E questo che intendevo. :)
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 08/03/2013, 11:25

OW 31 ha scritto: ...Metti il funghetto nel foro del chiodo e una cinghia intorno al perimetro della gomma, la tiri leggermente e la gonfi sia con la pompa a mano che con il compressorino Slim. E solo questione di spirito di sopravvivenza. :mrgreen:


scusa potresti spiegarmi meglio la procedura... non ho mai riparato una ruota tubeless e non vorrei trovarmi impreparato qualora si rendesse necessario effettuarla

quindi <<...il funghetto nel foro del chiodo...>> credo di averlo capito... nel senso che di solito il kit di riparazione comprende il l'aggeggio per preparare il foro e quello per inserire il funghetto che poi è il sistema che vende TT e di cui c'è pure un video esplicativo (mentre sulla baia trovo solo quello con le strisce di gomma che vanno inserite con quella specie di grosso ago con la cruna sulla punta :? )

mentre il discorso della cinghia mi è totalmente sconosciuto :oops: ...di quale tipo di cinghia parli ...messa nel perimetro come? :?
saresti così gentile da spegarmelo come se lo spiegassi ad un bimbo :oops: :oops:

visto che parlate di funghetto a sto punto dite che il sistema TT sia migliore di quelli che si trovano sulla baia (che comunque già costano sui 20€) perchè alla fine se poi uno deve imprecare in aramaico antico per fare una riparazione (peggio di dover sostituire la camera :roll: ) perchè ha risparmiato quei 15/20€ allora tanto vale prendere quello TT e amen... dite che sono totalmente fuori strada come discorso :roll:

P.S.: ho appena letto l'ultimo tuo intervento e credo di aver capito cosa intendi :wink:
quindi una semplice cinghia a fettuccia per stringere i bagagli ma del diametro sufficiente a coprire l'intero diametro della ruota da 21 ...giusto?
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 08/03/2013, 11:47

:mrgreen: :mrgreen: CuP69 alla fine ultima frase ho capito che hai capito perche per me spiegare bene è un problema. Solo un appunto la cinghia va messa sulla circonferenza della gomma non sul diametro. :? :mrgreen:
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 08/03/2013, 12:09

:doh: :doh: :doh: mink hai ragionissimo... circonferenza... volevo dire circonferenza ...è che preso dalla foCa :sex: ho toppato il termine :lol:

invece per il kit che mi dici? dove potrei trovare quello tipo TT non TT :mrgreen:
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 08/03/2013, 13:19

CuP69 ha scritto::doh: :doh: :doh: mink hai ragionissimo... circonferenza... volevo dire circonferenza ...è che preso dalla foCa :sex: ho toppato il termine :lol:

invece per il kit che mi dici? dove potrei trovare quello tipo TT non TT :mrgreen:

Ciao, se parli del kit che ho postato io guarda che non è TT, lo vendono anche loro ma è di un'altra marca, io ai tempi lo avevo comprato all'estero perchè in Italia non ero commercializzato...

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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 08/03/2013, 13:49

ragazzi la discussione comincia a farsi davvero interessante. scusate la pigrizia, qualcuno può per cortesia linkare uno di questi kit? il TT o similari? se le dimensioni non sono spaventose potrei pensare di prenderne uno, aggiungendo l'eccellente consiglio della cinghia :wink:

immagino che il kit abbia o quelle bombolette ad aria compressa oppure direttamente un compressorino a 12V (che con l'adv andrebbe giusto bene). che io sappia non arrivano a passare 1 bar a moto sospesa, però potrebbe andare già più che ben per arrivare ad un distributore...

io per adesso continuo a portarmi dietro la bomboletta. vi dirò che sulla moto non l'ho mai usata, ma un mese fa, sotto una nevicata stratosferica ho forato il trattore (aarrrrgh) di domenica: beh non ci credevo neanche io (la gomma era piena di acqua e antigelo) ma la bomboletta non solo è riuscita a gonfiare la gomma del trattore (con camera d'aria) ma ha fatto il suo sporco lavoro per una settimana intera. quindi a fronte di piccole forature penso ti possa salvare anche lei, mntre di fronte ad un chiodo/bullone ti ci voglia il kit. di fronte ad uno squarcio, te la carichi in spalle :mrgreen: :mrgreen:

anyway, qualche link per questi kit? gli dò volentieri un'occhiata.

thanks
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 08/03/2013, 14:23

ho bucato 3 volte in un anno una di queste a 140 all'ora autostrada dopo aver cambiat o pannolino (pieno) ho messo cerchi alpina tutto ok da 3 anni e 75000km :wink: :wink: :wink: a goomme e freni non si guarda al risparmio meditate gente meditate :hand: :hand:

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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 08/03/2013, 14:30

Un tubeless raramente va giu a colpo in contrario al tube type, di solito si fa casa uno o due giorni dopo al mattina quando si vuole ripartire.

Lo so che sono anche quelli che non si accorcano finche la gomma non si stacca del cerchio. Salve sul fuoristrada il cerchio riesce normalmente tenere la gomma in sede.

Pero sono d'accordo una cinghia puo avere un usa multiplo e il spazio in qualche modo si trova.

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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 08/03/2013, 15:57

porrolo ha scritto:
CuP69 ha scritto::doh: :doh: :doh: mink hai ragionissimo... circonferenza... volevo dire circonferenza ...è che preso dalla foCa :sex: ho toppato il termine :lol:

invece per il kit che mi dici? dove potrei trovare quello tipo TT non TT :mrgreen:

Ciao, se parli del kit che ho postato io guarda che non è TT, lo vendono anche loro ma è di un'altra marca, io ai tempi lo avevo comprato all'estero perchè in Italia non ero commercializzato...


si infatti... immagino che la TT si limiti a commercializzare un kit prodotto da altri e che quindi ricarichi il prezzo del suo guadagno...
però io non sono riuscito a trovarlo altrove se non dalla TT :(
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 08/03/2013, 16:20

Anche la Wuert ha i kit per tubeless. Invece per gonfiare senza cinghia e senza compressore c'è questo sistema. :rotlf: :rotlf:

http://www.youtube.com/watch?v=vLtBojvDEyc
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sgari
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 08/03/2013, 16:35

da louis.de io ho speso 15 euro compreso le bombolettine di co2

gms
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Re: CAMERE D'ARIA...Mi cago addosso...

Messaggio » 08/03/2013, 19:38

non lo avevo mai visto per gonfiare le gomme. invece è pieno di filmati per sparare patate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in pratica è un banalissimo deodorante. chi non lo ha ancora visto (se non già fatto) dia un'occhiata sul tubo. incredibile cosa si riesca a fare con un tubo arancione e un po' di deodorante e una patata...

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