Tizio Caio ha scritto:Ok non hanno niente di diverso rispetto alle mousse, quindi solo su canale stretto..
C'è scritto nel sito "off road use only".. Per di più bisogna anche bucare il canale, e chissà con il peso del adventure e la trazione che ha quanti (pochissimi) km durerà..
ragazzi,però bisogna che capiate quello che scrivono e fanno vedere sul sito(c'è anche in italiano,basta cercare) prima di commentare....
il canale non va bucato: la valvola grande che è avvitata nel fermacopertone va dove c'è il fermacopertone originale(se nell'adv non c'è vuol dire che tutta "'sta trazione" non ce l'ha!
),ma va solo allargato di uno o due mm il foro esistente per farla passare....nelle moto da enduro capita,per certi utilizzi,di doverne aggiungere un secondo di fermacopertoni e nessuno ha mai rotto cerchi per questo anche con utilizzi molto più esasperati rispetto a quello che si fa con l'adv,malgrado il peso.
la durata con il peso e 'sta trazione non c'entra un cavolo perchè il sistema non ha nulla a che vedere con queste cose....ovvio che se la gomma gira si rovina,ma con il tubliss,tra fermacopertone grande(tiene più di quelli classici) e l'aderenza che fa TUTTO il bordo della gomma sulla circonferenza del cerchio premuta dal tubliss in pressione, strappate prima la catena ...altrimenti dovreste bucare la camerina interna ad alta pressione,ma vi fermate prima perchè si sgonfia tutto....
"off road use only" è perchè non sono omologati per uso stradale,ma nemmeno la modifica che fate voi ai cerchi quando li mandate a riempire di resina.
l'unico problema,come ho detto,potrebbe essere la larghezza del canale del cerchio che è da verificare....cosa c'entrano le mousses non l'ho capito,visto che ne esistono di tutte le misure e volendo si "allargano" anche,oltre che quelle vanno in base alla gomma e non al cerchio!....e non sono omologate(unica affinità con i tubliss),oltre a distruggersi su asfalto o piste ad alta velocità