Tizio Caio ha scritto:I canali dei cerchi del adventure sono 2,15 davanti e 4,25 dietro, non sono forati per il ferma copertone..
Chi mi spiega la differenza tra questo Tubliss e le mousses..?
Chi ha usato questo sistema su strada come si è trovato?
Allora davanti SI POTREBBE anche fare una prova mentre dietro direi di no,visto che mi sembra si possano montare al max su canale da 2,50(consigliato 2,15)
La differenza con le mousses mi sembrava di averla già spiegata: a parte che con le mousses non si fora mentre con i tubliss si ma si ripara senza smontare esattamente come con i tubeless normali(i tubeless ti sembrano paragonabili alle mousses? ),ripeto che con questi ci vai dove vuoi,anche in autostrada a 200 all'ora(mi sembrava di aver scrittoa nche che li uso nel 690 senza il minimo problema,anzi...si vede che scrivo trasparente!) senza che si scaldi o si distrugga nulla,si regola la pressione e durano virtualmente all'infinito senza cambiare caratteristiche....vantaggio rispetto ai tubeless è che si usa qualsiasi gomma,proteggono il cerchio dai colpi e non si stallona.
infine,se l'adv non ha i fermacopertoni e nemmeno i fori per metterli(il 690 non li ha ma i fori sì),vuol dire che con le pressioni di gonfiaggio normali tutti 'sti problemi di giramenti di gomma sul cerchio non ci sono,malgrado peso e potenza
leggo che c'è gente che monta gli excel per ruote tassellate: Ecco,in quelli si montano e forse si spende meno che con gli alpina.
cmq fino a misure di 140 post non ci sono problemi con cerchi da 2,15 o 2,50: giusto gli scorpion AT si allargano meno e si arriva a piegare fino allo spigolo davanti ma dietro rimangono sempre un paio di millimetri
ma che misure di gomme montano queste moto per avere dei cerchi così larghi,anche davanti?