Pagina 2 di 5

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 25 feb 2013, 16:38
da OW 31
Stesso KITda noi 180,46 EUR

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 25 feb 2013, 16:50
da bschenker
Con IVA o senza?

.

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 25 feb 2013, 17:34
da OW 31
Si Beat, inclusa iva. Per confrontare basta prendere il N° cod----e inserirlo da KTM Versand de. che ti da il prezzo in euro. :wink:

R: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 25 feb 2013, 19:02
da miscelatore
I ricambi ktm-ch sono più cari, ancora col cambio euro 1,60

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 25 feb 2013, 19:57
da bschenker
I prezzi vengono stabilito a Mattinghofen da dove avieni anche la fornitura,

.

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 25 feb 2013, 19:58
da bschenker
I prezzi vengono stabilito a Mattinghofen da dove avieni anche la fornitura,

.

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 26 feb 2013, 7:57
da Masso75
Chi mi dice qualcosa del kit PBR,soprattutto per quel che riguarda la catena? è un buon prodotto? mi intriga oltre che per il prezzo anche perchè posso scegliere la misura della corona a piacimento....voglio la 44....

catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 26 feb 2013, 8:13
da miscelatore
bschenker ha scritto:I prezzi vengono stabilito a Mattinghofen da dove avieni anche la fornitura,

.


I prezzi sono in euro. E sono uguali per tutti. Poi ogni paese calcola con la sua moneta e le sue tasse.

I listini delle moto sono ridotti nell'ultimo anno. Anche le automobili sono ribassate oltre 20% rispetto a vecchi listini.

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 26 feb 2013, 10:03
da bschenker
Si pero vini fatto direttamente a Mattinghofen, addiritura i estratti vengono direttamente della Austria. Nostre comande vano a Mattinghofen e vengono fornito da Mattinghofen, dove parte (in estate) ogni pommeriggio un camion o furgoncino che porta la merce in Svizzera nel centro pachetto della posta Svizzera che prevede durante la notte la consegna nel nostro officina.
La filiala Svizzero e 100% KTM Austria, ce personale molto limitato che in linie di massimo fano soltanto lavori administrativi.

.

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 4 mar 2013, 9:45
da wave75
bschenker ha scritto:Il kit originale e sicuramente una buona offerta e oltre tutto e legale (vale anche per i non originale se usano stesse misure), soltanto il kit originale non poi averla con il 16 o 45 denti. Sempra una idiotsia pero in effeti usando anche solo uno differente di 17 e 42 l'omogolazione non e piu valido.

Indipendente di quello per me, mettere allmeno il pignone da 16 e un muss.

.

?!?!? no spe,,,,, mi vuoi dire che se cambio la i rapporti finali l'omologazione non è piu valida?!?!? in svizzera forse!

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 4 mar 2013, 10:00
da bschenker
Di fatto e una norma EU (centra la prova di rumore), percio valido anche in Italia visto che deve essere accetato da tutti paesi prima che diventa legge EU, mentre noi vogliano obbligare riprendere tutti leggi EU automaticamente.

Visto che le moto in Svizzera deveno avere una omologazione EU la norma valle anche da noi. L'applicazione e una altra cosa, normalmente non lo controllano neanche durante i collaudi, salve che uno al lunedi mattina si alzatto con il piede spagliato. Legge e legge.

.

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 4 mar 2013, 10:22
da wave75
bschenker ha scritto:Di fatto e una norma EU (centra la prova di rumore), percio valido anche in Italia visto che deve essere accetato da tutti paesi prima che diventa legge EU, mentre noi vogliano obbligare riprendere tutti leggi EU automaticamente.

Visto che le moto in Svizzera deveno avere una omologazione EU la norma valle anche da noi. L'applicazione e una altra cosa, normalmente non lo controllano neanche durante i collaudi, salve che uno al lunedi mattina si alzatto con il piede spagliato. Legge e legge.

.

ahhhhhhh... si.... qualcuno mi sa dire se ci sia scritto sul libretto di immatricolazione?

Re: R: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 4 mar 2013, 10:41
da steve-o
miscelatore ha scritto:I ricambi ktm-ch sono più cari, ancora col cambio euro 1,60

non avevo notato questa cosa... che barboni!
il cambio che fanno e' 1.40 quando quello giusto sarebbe 1.22-25

catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 4 mar 2013, 12:31
da miscelatore
Wave in pratica modificando i rapporti, si modificano i consumi, l'inquinamento e rumore, perciò "indirettamente" l'omologazione non c'è più.

Non deve per forza essere scritto sul libretto, ma sono tutte scritte sul COC (certificate of conformity) e corrispondono nel codice di omologazione che risulta negli uffici della circolazione

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 4 mar 2013, 16:15
da wave75
miscelatore ha scritto:Wave in pratica modificando i rapporti, si modificano i consumi, l'inquinamento e rumore, perciò "indirettamente" l'omologazione non c'è più.

Non deve per forza essere scritto sul libretto, ma sono tutte scritte sul COC (certificate of conformity) e corrispondono nel codice di omologazione che risulta negli uffici della circolazione


Si ma siamo proprio sicuri che sia cosi?? Posso capire che nella omologazione sia scritto qualcosa,ma siamo proprio sicuri che sia cosi? Cioé che se cambio la corona di un dente sono fuori omologazione?? Perche ae mn risulta

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 4 mar 2013, 16:56
da bschenker
Basta andare con un pignone da 16 a fare la prova al rumore e non passa piu!

.

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 4 mar 2013, 18:23
da wave75
bschenker ha scritto:Basta andare con un pignone da 16 a fare la prova al rumore e non passa piu!

.

?!?!??!
ma che scherzi??
a parte che in italia la fonometrica in revisione mi pare che non la facciano nemmeno, e poi anche se fosse che io sappia la fanno a numeri di giri motore, non a velocità...

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 4 mar 2013, 20:18
da bschenker
E una cosa cosa fano una altra cosa e quello richiesto anche per l'omologazione sia per la moto e anche per i scarichi cosidetto "after market".

Da noi fano la prima misurazione (durante il collaudo) quello a fermo valore indicato sul foglio omologazione, in caso di dubbio (anche se quella misura e OK) fanno un appuntamento a Losone dove vieni misurato secondo le norme EU

.

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 4 mar 2013, 20:25
da wave75
bschenker ha scritto:E una cosa cosa fano una altra cosa e quello richiesto anche per l'omologazione sia per la moto e anche per i scarichi cosidetto "after market".

Da noi fano la prima misurazione (durante il collaudo) quello a fermo valore indicato sul foglio omologazione, in caso di dubbio (anche se quella misura e OK) fanno un appuntamento a Losone dove vieni misurato secondo le norme EU

.

qui anche quando ti fan la fonometrica rimandandoti a revisione non fanno a velocità ma a numero di giri.

catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 4 mar 2013, 20:44
da miscelatore
bschenker ha scritto:fanno un appuntamento a Losone dove vieni misurato secondo le norme EU
.

ho fatto quel test con un hummer!
nella pista dell'aeroporto di Lodrino!